Giant Fight Club (parte quarta)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se aspettavate il carro posteriore basso propel style mi spiace, avrà solo forme più squadrate con la stessa linea.
La stessa linea è giusto che la mantenga...senza,perderebbe la sua connotazione...TCR è la Giant, però l'Isp secondo me ormai con i sistemi di reggisella che ci sono adesso senza collarino, darebbe una rimodernata al progetto.
Ad esempio io esteticamente preferisco la Pro.

Reactions: Bonus79

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.577
2.158
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
TCR 2025, la SL avrà ancora l'ISP.

Se sono queste...si direbbe proprio che cambia poco...l'ISP a me negli anni addietro è sempre piaciuto,ma nel 2024 è alquanto obsoleto...
Si..cambia davvero poco eccetto l obliquo che si sapeva avrebbe avuto un profilo diverso da quello (anacronistico) precedente...
Anche il tubo sterzo sembra molto poco "lavorato"...pare un cilindro perfetto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.403
25.651
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se aspettavate il carro posteriore basso propel style mi spiace, avrà solo forme più squadrate con la stessa linea.
E bene così direi! tcr è questo!

Si..cambia davvero poco eccetto l obliquo che si sapeva avrebbe avuto un profilo diverso da quello (anacronistico) precedente...
Anche il tubo sterzo sembra molto poco "lavorato"...pare un cilindro perfetto...
aspetterei a giudicare ma secondo me un po' di lavoro c'è, di sicuro non stravolgono il concetto tcr

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ti faccio i complimenti per la scelta del colore perchè questo weekend ho messo le mani su quella di un ragazzo venuto a trovarmi ed è uno spettacolo, ero per il nero ma se trovo una S la prenderò sicuro di questo colore!

Allegati

• image0.jpeg
    273,3 KB · Visite: 110
  • IMG_7354.jpg
    133,9 KB · Visite: 110

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Ti faccio i complimenti per la scelta del colore perchè questo weekend ho messo le mani su quella di un ragazzo venuto a trovarmi ed è uno spettacolo, ero per il nero ma se trovo una S la prenderò sicuro di questo colore!
grazie, venivo da una raw carbon rim sempre SL che ho tenuto per 4 anni e adesso è fissa sui rulli. mi aveva un po' stancato. questo colore denominato "chrysocolla" è del 2021 e se ne sono viste poche in giro, anche perche disponibile solo come telaio aftermarket su cui giant punta poco. al pari metterei anche la "terracotta", colore 2022. entrambe si accoppiano bene col gruppo e il resto dei componenti essendo vagamente opachi, mentre la raw carbon decisamente meno secondo me. concordo che siano colori da vedere dal vivo anziche nel catalogo comunque.

Reactions: Coverstem

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per quanto si possa capire dalla foto che hai postato, oltre alle forme più squadrate (che apprezzo), mi sembra di capire che piantone e reggisella siano più stretti come sezione (mi riferisco alle versioni PRO e Advanced....come detto la SL non la prendo nemmeno in considerazione per via del reggisella integrato), ma soprattutto lo snodo tubo piantone/orizzontale mi sembra molto più snello e piacevole alla vista, e forse anche a filo del tubo orizzontale o comunque meno pronunciato/rialzato rispetto alla versione attuale.
Aspettiamo presentazione e foto ufficiali, ma a un primo sguardo la nuova TCR sembra essere molto interessante, anche senza carro posteriore ribassato, sul quale onestamente non nutrivo troppe certezze dal momento che (giustamente) doveva differenziarsi da Defy e Propel, oltre al fatto che il TCR è un telaio molto slooping, pertanto quella del carro ribassato è una soluzione a mio avviso superflua (visto poi che i pendenti sono già più bassi rispetto allo snodo reggisella, anche nella versione attuale).
Diciamo che per linee e alcuni particolari (tra cui snodo reggisella e innesto pendenti) richiama vagamente la Canyon Ultimate.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ma nella seconda foto la forcella nera è quella definitiva o va ancora verniciata?
Per questa SL andrà in verniciatura sperando la facciano dello stesso colore e dopo la visita dal biomeccanico si finisce il montaggio.
Per il telai color black matte di Giant invece si abbina alla perfezione.
Ecco le due forcelle a confronto.

Allegati

• IMG_7110.JPG
    116,4 KB · Visite: 38
  • IMG_7111.JPG
    117,2 KB · Visite: 38

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.043
1.724
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
concordo che siano colori da vedere dal vivo anziche nel catalogo comunque.
Vedi l'allegato 435094Vedi l'allegato 435095

confermo, come molti altri colori giant dal vivo (e soprattutto al sole) sono un'altra cosa!
ricordo bene quando ho comprato la mia prima mtb 4 anni fa (Giant Trance). Portata a casa convinto fosse semplicemente nera lucida, invece aveva tutti i riflessi dal verde al viola "puntinati" al sole. Colpa di averla vista in negozio alla sera con il buio e poca luce al neon.

Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Per questa SL andrà in verniciatura sperando la facciano dello stesso colore e dopo la visita dal biomeccanico si finisce il montaggio.
Per il telai color black matte di Giant invece si abbina alla perfezione.
Ecco le due forcelle a confronto.
sarebbe bello, anche se la vedo dura, ma mai diffidare delle maestranze che abbiamo. posta il risultato poi

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Cosa ne pensate della nuova defy 0 in versione pro? Può essere una bici da Granfondo ? Oppure é più orientata al gravel/cicloturismo
Ho visto la versione base (con rival) e sono rimasto un po’ deluso sembra una bici da turismo

Reactions: Coverstem

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.043
1.724
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Vista oggi per strada la colorazione terracotta. Molto bella dal vivo!

Reactions: longjnes

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.577
2.158
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

E bene così direi! tcr è questo!

aspetterei a giudicare ma secondo me un po' di lavoro c'è, di sicuro non stravolgono il concetto tcr
Una cosa di cui non si è parlato ??
Rimarrà fedele al BB86 la nuova Tcr ??

Classifica generale Winter Cup 2024