Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Pedali mi ha proposto Giant Pro ma non li conosco.. qualcuno ha feedback? Se no pensavo ad almeno i keo 2
io non posso esserti di aiuto, quei pedali giant li ho visti per la prima volta adesso sul sito...

Ciao a tutti, ho montati sulla mia giant dei gavia course tubless sulla mia bdc, che pressioni mi consigliate visto che peso 72 kg?
Venendo dal mondo mtb sono un po' spaesato in ambito strada, per ora li ho gonfiati a 6,5 davanti e 6,8 dietro.
dipende come ti trovi...in linea di massima sarebbe come detto da @andry96 ma anche io li ho usati con quelle pressioni e mi ci trovavo bene...

Reactions: LucaPP

LucaPP

Scalatore lento
24 Giugno 2021
34
7
26
Ghisallo
Visita sito
Bici
Cancello
Sì sono da 25, montati sulle ruote stock primo montaggio della TCR advanced 2 disc pro compact 2021.
Grazie ad entrambi, proverò a trovare la giusta combinazione, avevo solo un po' di remore a stare sui 6,00 bar, ma a quanto pare si può fare

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sì sono da 25, montati sulle ruote stock primo montaggio della TCR advanced 2 disc pro compact 2021.
Grazie ad entrambi, proverò a trovare la giusta combinazione, avevo solo un po' di remore a stare sui 6,00 bar, ma a quanto pare si può fare
se leggi sul copertone c'è scritto il range di pressione di utilizzo, poi sta a te in base al peso e come preferisci scegliere quella più adatta...forse dovrebbe esserci scritta anche sul cerchio la pressione massima che tiene...

Reactions: LucaPP

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Vedrò di farmi montare ancora i KEO2 con cui mi trovavo bene e vediamo di metterci una pezza sul sovrapprezzo. Contando comunque che non la pago nemmeno lontanamente 8200€ come da listino...

Quanto dovrebbe esser lo sconto standard ad oggi su questi listini?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.519
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Pedali mi ha proposto Giant Pro ma non li conosco.. qualcuno ha feedback? Se no pensavo ad almeno i keo 2
Secondo me dovresti essere tu a indicare i pedali che preferisci montare sulla tua bici (ovviamente evitando modelli che hanno un valore commerciale superiore all'aumento di prezzo, ma anche meno visto che è compresa la spedizione a casa anzichè il ritiro in negozio).....altrimenti se ti devono spedire dei pedali che conti poi di non usare, tanto varrebbe spendere 200€ in più per il solo telaio che sarebbe la stessa cosa.
Io peso quanto te, e con coperture TLR da 25mm, sono anni che gonfio a 5,2/5,5A e 5,8/6,2P.....ovviamente dipende molto dai gusti personali, dal modello che si monta, e dalle condizioni dell'asfalto....io però personalmente non andrei oltre i 6,5 al posteriore.

Reactions: bagga and LucaPP

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Sisi esatto, o monto almeno i keo2 o se no ritratto sul prezzo con i coltelli tra i denti, altre cose non mi servirebbero e ormai anche quest' anno il rullo me lo evito ormai..

Reactions: Bonus79

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
46
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Ciao li avevo montati di serie anche io ma sulle slr1 , cmq dopo qualche prova iniziale le ho sempre tenute a 5.5 dietro e 5 davanti (peso poco piu di te)
Come gia' detto da altri e' un po soggettiva la scelta ma essendo tubless molto robusti e pesanti oltre i 6 bar perderesti in grip e comodità

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a livello di sconto secondo me siamo sul 10% al massimo, o almeno questo è quanto vedo in giro negli ultimi mesi, anzi, spesso si ferma a 5-8%...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
a livello di sconto secondo me siamo sul 10% al massimo, o almeno questo è quanto vedo in giro negli ultimi mesi, anzi, spesso si ferma a 5-8%...
Ok, diciamo che un buon prezzo poteva essere 7300/7500€?

Comunque se non avessi trovato la quadra con il venditore sarei tornato a Pinarello, la Prince con il force e i fulcrum 40 non mi dispiaceva. Lontana anni luce dalla tcr ma a me Pinarello continua a piacere un mondo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con il listino nuovo e vedendo come gira ultimamente secondo me avere il 10% di sconto è buono...poi magari si trova anche chi fa qualcosa in più ma non penso sia facile...

come avevo detto qualche settimana fa sono stato in 3 negozi per il kit telaio SL 2021...primo negozio neanche mi hanno chiesto se avevo bisogno, amen e penso non ci tornerò mai...secondo negozio 0 sconto...terzo negozio (che poi è dove ero tesserato ed ho preso la pro team) 11%...

Samuele 93

Novellino
23 Novembre 2021
20
1
31
Pietrasanta
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced sl 2022
buonasera a tutti, ho acquistato il kit telaio giant Advanced sl 2022 è sono ipermegasuper felice ahaha ora l'unica cosa sarà la componentistica.
chiedo a voi che siete sicuramente molto ferrati sull'argomento.
come gruppo molto probabilmente opterò per lo sram red.
volevo un consiglio su una piega molto leggera e attacco manubrio molto leggero (per l'attacco ho già visto extralite ma quello da1 1/4 non c'e da 120).
in più consigli sul movimento centrale che non ho idea di quale ci vada.
e altri consigli per portarla sui 6.8 kg
come sella ho già la Prologo m5 nack con Rail in carbonio.
pedali ho i favero assioma duo quindi la guarnitura sram sarà senza misuratore di potenza.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi dall'alto del mio 26% su bici 2022 non posso lamentarmi.
direi proprio che ti hanno trattato mooolto bene...io sono riuscito ad avere uno sconto leggermente maggiore sul solo telaio ma era l'ultimo rimasto 2021...

la difficoltà di riuscita di arrivare a quel peso dipende anche dalla taglia del telaio e dalle ruote che avrai...per il resto non c'è molto margine...attacco davvero leggero io conosco solo extralite (c'erano un altro marchio che avevo visto ma non lo ricordo e costava parecchio), piega anche giant fa un modello con un peso abbastanza ridotto senza costare una follia, movimento centrale press fit e lo shimano dura ace mi sembra un ottima alternativa, nastro manubrio e portaborraccia leggeri potrebbero farti risparmiare 50gr...

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Foto appena viste in rete. Evidentemente qualcosa a livello di consegne, seppur a singhiozzo, si sta sbloccando. Da notare che la resa cromatica reale è diversa rispetto a quella visibile online. Sul sito giant sembra più sul bronzo/terracotta, mentre in foto da più sull'arancio metallizzato.

Allegati

• WhatsApp Image 2022-01-14 at 19.32.42 (3).jpeg
    98,3 KB · Visite: 77
  • WhatsApp Image 2022-01-14 at 19.32.42 (2).jpeg
    55,2 KB · Visite: 80
  • WhatsApp Image 2022-01-14 at 19.32.42 (1).jpeg
    108,3 KB · Visite: 82
  • WhatsApp Image 2022-01-14 at 19.32.42.jpeg
    120,1 KB · Visite: 84

Samuele 93

Novellino
23 Novembre 2021
20
1
31
Pietrasanta
Visita sito
Bici
la taglia che ho io è ML come ruote stavo valutando le roval alpinist ma sono poco polivalenti
voi cosa consigliereste come ruote.
mi piacciono anche le spada ma poi il Problema sarà rivenderle in un futuro.
interessanti potrebbero essere anche le 303 firecrest
grazie intanto delle info

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
40
39
31
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Per la piega non ti posso che consigliare la contact slr di giant,ogni tanto si trova qualche offerta su internet e a poco più di 100 euro ti porti a casa una piega manubrio da meno di 200 g.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
con ML non penso sia facile arrivarci, il mio meccanico ci è arrivato ma aveva una S...

ruote non saprei, c'è solo l'imbarazzo della scelta in base al budget...io sto pensando di vendere le mie cadex tubeless profilo 42, 1 anno di vita con scontrino per la garanzia e posteriore con mozzo nuovo appena sostituito...

Samuele 93

Novellino
23 Novembre 2021
20
1
31
Pietrasanta
Visita sito
Bici
ti ingrazio so' che sono ottime ruote e anche leggere ma non optavo per quelle...grazie dei consigli

Reactions: bagga

Classifica generale Winter Cup 2024