Giant Fight Club (parte quarta)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
pure io pro one con grande soddisfazione, sarei curioso di provare altro (tipo i cadex o veloflex) ma ho "paura" di trovarmi peggio e "buttare" un copertone...
Ai veloflex avevo pensato anche io, magari a primavera li provo. Adesso finisco questi pro one, il posteriore ormai è al limite e credo che monterò il gavia 25 o il pro one da 28 che avevo prima all'anteriore e che tengo di scorta dopo aver finito i rispettivi posteriori. Vedo se riesco a passare l'inverno, visto che esco solo la domenica e gli altri allenamenti li faccio col muletto sui rulli

Mi incurioscono molto i maxxis ma sembrano difficili da trovare e costicchiano pure quelli

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ai veloflex avevo pensato anche io, magari a primavera li provo. Adesso finisco questi pro one, il posteriore ormai è al limite e credo che monterò il gavia 25 o il pro one da 28 che avevo prima all'anteriore e che tengo di scorta dopo aver finito i rispettivi posteriori. Vedo se riesco a passare l'inverno, visto che esco solo la domenica e gli altri allenamenti li faccio col muletto sui rulli

Mi incurioscono molto i maxxis ma sembrano difficili da trovare e costicchiano pure quelli
più che altro avevo adocchiato i race perchè hanno un peso davvero notevole ma mi sembrano puramente estivi, la paura è che durino poco e, soprattutto, che siano meno resistenti alle forature...

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
più che altro avevo adocchiato i race perchè hanno un peso davvero notevole ma mi sembrano puramente estivi, la paura è che durino poco e, soprattutto, che siano meno resistenti alle forature...
Non so se con la versione TLR abbiano cambiato radicalmente caratteristiche, ma ho usato i Veloflex Corsa per copertoncino e sono stati gli pneumatici con cui ho avuto in assoluto il miglior feeling nella guida. Peccato che si bucassero e consumassero con lo sguardo.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.702
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Lascia perdere i Race.... molto meglio quelli che monti ora.. Provati e venduti dopo 200 km. :roll:

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non so se con la versione TLR abbiano cambiato radicalmente caratteristiche, ma ho usato i Veloflex Corsa per copertoncino e sono stati gli pneumatici con cui ho avuto in assoluto il miglior feeling nella guida. Peccato che si bucassero e consumassero con lo sguardo.

Lascia perdere i Race.... molto meglio quelli che monti ora.. Provati e venduti dopo 200 km. :roll:
mi avete convinto, rimango fedele ai pro one...qualcuno ha provato anche i 28...?

E' passata la Befana ,domani assemblo
bellissima, presa anche io a novembre ad un super prezzo, a metà/fine gennaio farò montare il gruppo ultegra di2...tu che gruppo e ruote ci monterai...?

• Mi piace
Reactions: Galiero61

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
230
192
63
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
bellissima, presa anche io a novembre ad un super prezzo, a metà/fine gennaio farò montare il gruppo ultegra di2...tu che gruppo e ruote ci monterai...?
Gruppo ultegra di2 poi ho una coppia di ruote fulcrum da 40 e una coppia ican aero50,ho dato dentro il telaio tcr pro 0 ,e ci monto quello che avevo li,la bici era quella in foto nell'avatar

• Mi piace

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.787
1.532
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
mi avete convinto, rimango fedele ai pro one...qualcuno ha provato anche i 28...?
Li ho provati io subito dopo i gavia, ma non mi hanno entusiasmato e dopo ho preso quelli da 25 con cui mi trovo molto molto meglio
Sicuramente erano un pochino più comodi ma non mi hanno mai dato un gran feeling nella guida, al netto della mia incapacità.
Non che siano da buttare ma mi aspettavo meglio, o magari è colpa mia che non li ho capiti

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Monti ultegra di2 12v? Io non l ho trovato e quindi andrei di sram force standard
io monterò 11v, il 12v costa troppo e per rimanere nel budget ho preferito spendere su telaio, più per il colore che per il fatto che sia il top di gamma anche se penso che apprezzerò il canotto integrato, e 11v risparmiando abbastanza rispetto al 12v (senza contare l'incognita dei tempi di consegna) poi, considerando che dovrei aver venduto il power pro, mi prenderò gli assioma duo...

Gruppo ultegra di2 poi ho una coppia di ruote fulcrum da 40 e una coppia ican aero50,ho dato dentro il telaio tcr pro 0 ,e ci monto quello che avevo li,la bici era quella in foto nell'avatar
ottimo...posso chiederti per curiosità, anche in privato se preferisci, quanto ti hanno valutato il tuo telaio...?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
E' passata la Befana ,domani assemblo
No dai non ci credo, stesso telaio stesso spacciatore!!!!e stessa taglia ( una S giusto?):-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
........ ritirata ieri devo finire alcuni ritocchi......la mia alla pesa è 6200 gr.:==, naturalmente come la pesano i costruttori (senza pedali e aggeggi vari!).A breve posto foto.

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
230
192
63
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
No dai non ci credo, stesso telaio stesso spacciatore!!!!e stessa taglia ( una S giusto?):-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
........ ritirata ieri devo finire alcuni ritocchi......la mia alla pesa è 6200 gr.:==, naturalmente come la pesano i costruttori (senza pedali e aggeggi vari!).A breve posto foto.
Si evidentemente lo abbiamo chiesto alla stessa Befana

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.214
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
peso davvero notevole, che ruote e gruppo monti...?io con la L dovrei essere circa 6-700gr più pesante...

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Prima uscita con la nuova "pulzella"......
Cosi allestita:
Gruppo Sram Red Etap Axs 12v.
Ruote Rocky Road(made in bike online)
Sella Astute One ( limited edition)
Manubrio Cadex Race
Attacco manubrio Giant Contact Slr Od2
Pedali Mavic Slr Ti
Portaborraccia Giant Gateway
Set luci Bontrager Ion 200 anteriore/Lezyne Strip Drive posteriore
Nastro manubrio Bontrager
Copertoni Michelin Power Road tlr

Appena riesco vi dico quanto pesa questa "gallera"!!!!!
Per ora non posso espormi per valutare questo gioiellino (solo due ore e mezza oggi!),ma se le prime sensazioni sono state ottime,mi immagino quando la metterò alla frusta......... Giant fa' le" Biciclette"....gli altri ci provano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• IMG_20220107_150925.jpg
    IMG_20220107_150925.jpg
    451,9 KB · Visite: 171

Classifica generale Winter Cup 2024