questo me gusta, pare fatto bene.Look 15/20 anni fa aveva fatto un sistema integrato con viti nascoste, quindi qualcosa si può sicuramente fare
l'altro però ha il vantaggio che praticamente non devi segare nulla.
questo me gusta, pare fatto bene.Look 15/20 anni fa aveva fatto un sistema integrato con viti nascoste, quindi qualcosa si può sicuramente fare
Infatti sulla trek emonda slr della moglie io ho scollato l'originale e messo un aftermarket che oltre ad essere 4 volte più leggero ( 7gr vs 26gr) è anche più bello esteticamente. Sembra quasi un isp. Cambia proprio la bici in quel punto. Dietro ha una vite M4 torx a testa stretta con davvero poco ingombro. Non si accorge mai di nulla quando le cambio dei componenti, di questo se ne è accorta subito!sì... fosse solo per quello, ma vale anche per tutti i nuovi serraggi cannotto sella con sistemi più complessi e che introducono possibili problemi, rispetto al classico morsetto utilizzato fino a 5/6 anni fa
anche la Trek emonda ha la vite a vista e non nascosta
ps: per mio gusto, moto meglio la soluzione Giant rispetto a Trek
più pesanti del sistema Giant probabilmente sìi sistemi interni però sono tendenzialmente più pesanti complicati e meno affidabili
non avevo inteso io, sorry
Come diceva @bagga solitamente è così. Poi c’è da considerare che ancora si trovano modelli 2022/2024 a prezzi mica maleFa sempre così?
Ognuno ha i suoi gusti,per me è un sistema di reggisella che non regge il confronto a livello estetico con quello di Colnago,di Specialized etc...poi non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.a me pare che stia bene, riprende la sporgenza sopra dove è ancorata la vite posteriore del morsetto. anziche un M5 potrebbero mettere un M4 con controdado dall'altra parte. ridurrebbe un paio di mm e anche 1-2gr il peso. ma siamo li eh.
La Trek ha il reggisella più brutto del mondo...allora meglio il collarino classico.sì... fosse solo per quello, ma vale anche per tutti i nuovi serraggi cannotto sella con sistemi più complessi e che introducono possibili problemi, rispetto al classico morsetto utilizzato fino a 5/6 anni fa
anche la Trek emonda ha la vite a vista e non nascosta
ps: per mio gusto, moto meglio la soluzione Giant rispetto a Trek
Eh ma colnago è simili hanno etti di ferramenta dentro. A quel punto allora preferirei un officina mattio, opera d'arte in tutto. Giant sul peso e semplicita della ferramenta ha un vantaggio distintivo importante, almeno nel suo top di gamma, mantenendo comunque una discreta pulizia ed estetica. Se deve copiare brand di design sarà sempre la brutta copia.Ognuno ha i suoi gusti,per me è un sistema di reggisella che non regge il confronto a livello estetico con quello di Colnago,di Specialized etc...poi non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.
Rinnovarlo, sarebbe stata una cosa che avrebbe dato,secondo me,un valore aggiunto a questo telaio,oltre al passaggio dei cavi interni.
uno anche con la versione PRO del Propel, mi pare Caleb EwanQuest'oggi al giro, alcuni con TCR e alcuni con la PROPEL.
hanno preso quelle disponibili in pronta consegna dal sivende, se le volevano uguali dovevano aspettare qualche mese!uno anche con la versione PRO del Propel, mi pare Caleb Ewan
o comunque senza reggisella integrato
esatto, un amico non interessato alle ultime novità si è preso quella del secondo link ed è una gran bici ad un ottimo prezzo...io sono ancora innamorato della mia tcr sl ma verso fine hanno se si troverà qualche super occasione per una propel sl potrei anche farci un pensierino...Come diceva @bagga solitamente è così. Poi c’è da considerare che ancora si trovano modelli 2022/2024 a prezzi mica male
Per restare in tema con gli ultimi messaggi: SL o morte
La h....esatto, un amico non interessato alle ultime novità si è preso quella del secondo link ed è una gran bici ad un ottimo prezzo...io sono ancora innamorato della mia tcr sl ma verso fine hanno se si troverà qualche super occasione per una propel sl potrei anche farci un pensierino...
Dubito che, almeno sul sito giant, procederanno ad un ulteriore ribasso, però non perdo la speranza per il modello SL rimesatto, un amico non interessato alle ultime novità si è preso quella del secondo link ed è una gran bici ad un ottimo prezzo...io sono ancora innamorato della mia tcr sl ma verso fine hanno se si troverà qualche super occasione per una propel sl potrei anche farci un pensierino...
Però il resto della bici è cento volte superiore a tutte le Giant messe assiemeLa Trek ha il reggisella più brutto del mondo...allora meglio il collarino classico.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?