Giant Fight Club (parte quarta)

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
477
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
buongiorno sscusate la mia solita impreparazione tecnica. ho un tcr sl del 2023. vedo che comprando l'expander giant è possibile fare una modifica alla forcella per il passaggio interno dei cavi. Che ne pensate? mi consigliereste un manubrio anche integrato che sia compatibile? oltre al giant contact slr 2025 ovviamente. Grazie a tutti in anticipo
 
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.514
6.627
Visita sito
Bici
Gianni2
no no, passaggi interni dei cavi non sono previsti.
ci sono varie opzione ma aftermarket e non di giant.
la prima opzione è forare la forcella per farci passare la guaina freno anteriore, mentre il freno posteriore andrebbe fatto entrare sul telaio.
la seconda opzione prendere una forcella exs (non giant) con cannotto profilato a D predisposta per il passaggio cavi e usarla.
terza opzione modificare la forcella originale per renderla simile a quella exs con profilo a D
in tutto questo meglio avere un gruppo di2 wireless almeno per le leve per non dover avere a che fare anche con i cavi.
A me non è passato per la testa di fare una simile modifica.
 
Reactions: Galiero61

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno! In teoria è pronta entro questa settimana:
Qualcuno la possiede? Pregi/Difetti? In rete non ho trovato recensioni su questo modello...
Come detto, penso che un manubrio in carbonio possa essere una buona opzione. Ma secondo voi avrei potuto ordinarlo al posto di quello di serie oppure, come mi pare di aver capito, le modifiche non sono consentite sul modello di riferimento?
Vi ringrazio come sempre per le preziose risposte!
 

General90

Novellino
11 Aprile 2024
15
3
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Prendere l’ultimo modello? Che ne pensi?
 

smashing

Cronoman
30 Giugno 2021
796
1.296
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
penso dipenda dal concessionario. io son stato fortunato, ho potuto scegliere guarnitura, pacco pignoni, se mettere o meno il pm, la lunghezza dell'attacco manubrio e anche la piega (ho messo quella propel).
parlo di tcr "2024" (con cavi esterni).
 
Reactions: FranzTN and andry96

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
343
223
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
un minimo di sconto sulla nuova lo dovresti spuntare...non lesinare e vai sul moderno con cavi integrati!
 
Reactions: scico

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
penso dipenda dal concessionario. io son stato fortunato, ho potuto scegliere guarnitura, pacco pignoni, se mettere o meno il pm, la lunghezza dell'attacco manubrio e anche la piega (ho messo quella propel).
parlo di tcr "2024" (con cavi esterni).
non ho chiesto ma penso che sullo scontato non facciano variazioni sugli allestimenti dato che la svendita è finalizzata a smaltire rimanenze...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo che...mi sarei aspettato quantomeno un manubrio in carbonio con un listino che sfiora i 5000 euri (poi ok, ci sono gli sconti...)
Come mai secondo voi non è di serie?
Direi semplice scelta commerciale per contenere il prezzo
Mi consigliate di fare l'upgrade? Attualmente sulla mia viner del 2010 ho un deda ultra carbon con cui mi trovo bene...
Per quella che è la mia esperienza ti direi di si....abituato già al carbonio, quando ho acquistato il telaio attuale, avevo provato a lasciare il manubrio in alluminio montato di serie, ma dopo poche settimane sono tornato al carbonio.
A mio avviso assorbe meglio le vibrazioni provenienti dalla strada....e con le strade che ci troviamo a percorrere negli ultimo anni direi che diventa un componenti quasi indispensabile, certo costano di più, ma se uno ha pazienza si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa di valido senza spendere una follia (vedi il prezzo di certi manubri integrati).
non ho chiesto ma penso che sullo scontato non facciano variazioni sugli allestimenti dato che la svendita è finalizzata a smaltire rimanenze...
Sei ancora in tempo a chiedere....mal che vada ti diranno che non è possibile.
Meglio farlo adesso piuttosto che dopo aver ritirato la bicicletta.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao! Ormai ho ordinato con sconto 30%, mi hanno ritirato la gravel advanced 2 a prezzo pieno e posso ritenermi molto soddisfatto, anche della onestà dimostrata...
E direi!
Permuta a prezzo pagato e sconto del 30%... solo un pazzo rifiuta!
Ben fatto e complimenti per la bici in arrivo
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
G
Gentilissimo! Provo a chiedere...
Gentilissimo. Alla fine ho chiesto e mi hanno proposto in alternativa il giant contact slr, non proprio economico ma credo valido. Ma...mi consigliate di cambiare anche attacco manubrio? A sto punto converrebbe un integrato
Grazie come sempre...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'attacco di serie non é affatto male se é il contact sl

L'integrato é una limitaizone per regolazione e possibili future modifiche, sarà anche bello ma a me non fa impazzire
 
Reactions: canserbero

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
29
13
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti !
Volevo dare una rinfrescata alla mia tcr pro 0 2022( nero-arancio)… qualcuno ha mai acquistato le scritte Giant dal sito speedy decal oppure dalle numerose inserzioni su ebay? Volevo applicare delle scritte cromate sopra a quelle originali…

vi lascio in link di un’inserzione su ebay che mi sembrerebbe buona

 
Reactions: MIKBELL

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Gentilissimo. Alla fine ho chiesto e mi hanno proposto in alternativa il giant contact slr, non proprio economico ma credo valido. Ma...mi consigliate di cambiare anche attacco manubrio? A sto punto converrebbe un integrato
Grazie come sempre...
Esistono vari modelli di manubrio Cantact SLR.....sapresti dire esattamente quale?
Per caso sarebbe questo?
Molto bella a mio avviso anche la versione Aero:
L'importante comunque è che geometrie e conformazione ti vadano bene....purtroppo sul sito Giant le informazione sono abbastanza scarne e non sempre complete.
Quanto ti chiederebbero di differenza per montarlo?

Quanto all'attacco, a mio avviso puoi tenere quello montato di serie....in questo caso io starei su alluminio, peserà qualche grammo in più rispetto al carbonio, ma lo ritengo più "affidabile".

L'integrato io lo prenderei in considerazione solamente nel caso di certezza assoluta delle misure/geometrie e soprattutto se il telaio consente un'integrazione totale dei cavi, diversamente (e non solo) opterei per la soluzione attacco + manubrio, magari optando per soluzioni leggermente aero e/o che avvicinano la resa estetica di un integrato.
 
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo attacco potrebbe andare bene per @canserbero e la sua TCR SL rim?
Non capisco se per tubo sterzo intendono lo stelo della forcella, oppure le dimensioni dei cuscinetti del tubo sterzo....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo