ok ne approfitto.. e quanto sei alto?Grazie! Si taglia M, 76 cm
Il nuovo TCR Pro 0 AXS esce con stessi rapporti e pneumatici, ma non è riportata la sigla AR....comunque poco importa, l'importante è sapere che il kit telaio è sempre lo stesso, e per la componentistica basta guardare le specifiche.
tanta differenza rispetto ai keo max?
177, 178 ma ho il busto corto e le gambe decisamente + lunghe per cui la S avrebbe troppo fuori sella che come potrai notare dalla foto sopra è già abbastanza elevato.ok ne approfitto.. e quanto sei alto?
PS: te lo chiedo per ho un dubbio sulla taglia...
Saluti, Maxx.
Ammesso che i pesi dichiarati siano attendibili, la differenza di peso direi che ci sta tutta....tieni conto che quello che hai linkato è il modello nuovo (telaio e forcella più leggeri), monta ruote SLR0 (più leggere), gruppo Force AXS (più leggero), componenti SLR (più leggeri), monta copertoni Cadex Race (più leggeri)....però costa anche 3.000€ in più.Vero:
The Total Race Bike | TCR Advanced Pro 0 AXS | Giant Bicycles Italia
Esplora la TCR Advanced Pro di decima generazione, una bici leggera progettata per darti velocità e prestazioni. Scatena il tuo potenziale con la TCR più veloce...www.giant-bicycles.com
Più leggero di 1 kg buono...beh dai mi accontento...
siamo uguali. Io sono 178 cm x 86,5 cm di cavallo. Pedalo a 76cm da movimento di centro.177, 178 ma ho il busto corto e le gambe decisamente + lunghe per cui la S avrebbe troppo fuori sella che come potrai notare dalla foto sopra è già abbastanza elevato.
Fantastica! L’avevo vista in negozio in taglia L e non mi aveva particolarmente colpito, ma la tua (M?) è decisamente un’altra cosa. Comunque mi pare di capire che in casa giant le nuove ruote slr0 così Come le nuove cadex non sono ancora disponibili (eh, ci sarà un perché abbastanza ovvio visti i telai a prezzi svenduti )
Discorso collegato: prendendo una SL bisogna tenere conto che il reggisella ha lunghezza predeterminata e non è detto che basti per raggiungere - senza un grattacielo di spessori - la quota desiderata.177, 178 ma ho il busto corto e le gambe decisamente + lunghe per cui la S avrebbe troppo fuori sella che come potrai notare dalla foto sopra è già abbastanza elevato.
Grazie, stamattina avevo controllato ed ero arrivato alla stessa conclusione. Il primo per me è decisamente “passo” :-)no il modello nuovo ha la forcella a D e gli attacchi hanno pure la stessa forma, non vanno bene sulle tcr vecchie e il passaggio cavi sarebbe pure un pastrocchio
a @canserbero serve uno di questi due:
Contact SLR OD2 Stem | Giant Bicycles Italia
PRESTAZIONI ALTO LIVELLOCaratterizzato da una forma appositamente progettata, il nuovissimo attacco manubrio SLR Contact di Giant è rigido, resistente e ultrale...www.giant-bicycles.comContact SL OD2 Stem | Giant Bicycles Italia
Caratterizzato da una forma appositamente progettata, l'attacco manubrio SL è rigido, solido e leggero. Disponibile con angoli di 0° e 10° e lunghezze da 70 a 1...www.giant-bicycles.com
Da una parte son d’accordo con te: mettere la piega che ho ora o le deda in alluminio su quel telaio è un pugno in un occhio; dall’altro sono uno che nel corso del tempo aggiusta la posizione e mi fa comodo avere componenti che fanno quel che devono fare ad un prezzo ragionevole. L’unico motivo per cui sceglierei il carbonio è quello di avere un maggiore comfort, ma vorrei farlo a posizione consolidata.Se posso darti un consiglio (a maggior ragione su un telaio come il TCR SL) io starei su un modello in carbonio, magari che abbia la possibilità di far passare internamente i cavi (poi valuterai tu se sfruttare o meno questa possibilità).....rispetto a un manubrio in alluminio come lo Zero100, assorbe meglio/trasmette meno le vibrazioni che arrivano dall'asfalto.....potresti vedere se riesci a trovare qualche offerta sul modello Superleggero (se preferisci sezione tonda), oppure Superzero (se preferisci sezione aero).
Quanto al modello Zero100 ti confermo che non ha flare, pertanto la larghezza misurata sui comandi è identica alla larghezza della presa bassa....se la tua esigenza è quella di avere una presa più stretta sui comandi, il mio consiglio potrebbe essere quello di ruotare leggermente verso l'interno le leve dei comandi, in questo modo non solo andresti a diminuire la distanza tra i comandi, ma molto probabilmente otterresti anche una posizione più naturale dei polsi durante la presa sui comandi (almeno nel mio caso è stato così).
Quanto all'attacco, onestamente non ti saprei dire con certezza se gli ultimi attacchi sono compatibili con serie sterzo OD2....potresti provare a sentire in negozio dove hai acquistato il telaio (magari hanno anche qualche rimanenza di manubri Giant in carbonio, o qualcosa che può fare al caso tuo).
La differenza è che Shimano anche dopo anni non fanno rumori o prendono gioco, non mi ricordo quale avessi utilizzato di pedale look, ma con shimano dal 105 al dura ace sono una garanzia di funzionalità e hanno un’ottima base di appoggiotanta differenza rispetto ai keo max?
Si anche se mi piacerebbe provare un 100. Credo che l'ideale sarebbe un 105 ma non esistesiamo uguali. Io sono 178 cm x 86,5 cm di cavallo. Pedalo a 76cm da movimento di centro.
L'attacco da 110 ??
grazie, penso che a misure siamo proprio uguali. Se dovessi prenderla ho fatto 2 conti e parliamo di attacco da 110 con circa 1 o 1,5 cm di spessori per riportare le mie misure. La variabile di 0,5cm dipende dal fatto che mi pare di capire che ci sia di serie uno spessore da 0,5 per il passaggio cavi...Si anche se mi piacerebbe provare un 100. Credo che l'ideale sarebbe un 105 ma non esiste
Grazie...in realtà mai riscontrato rumori o gioco con il keo base che monto attualmente. È anche vero che non faccio super km...correndo e nuotando contemporaneamente dedico alla bici un migliaio scarso di km medi al mese circa.La differenza è che Shimano anche dopo anni non fanno rumori o prendono gioco, non mi ricordo quale avessi utilizzato di pedale look, ma con shimano dal 105 al dura ace sono una garanzia di funzionalità e hanno un’ottima base di appoggio
Cmq tieni conto che se scegli shimano le tacchette che hai per i look non vanno bene; solo per completezza di informazioneGrazie...in realtà mai riscontrato rumori o gioco con il keo base che monto attualmente. È anche vero che non faccio super km...correndo e nuotando contemporaneamente dedico alla bici un migliaio scarso di km medi al mese circa.
Certo che...mi sarei aspettato quantomeno un manubrio in carbonio con un listino che sfiora i 5000 euri (poi ok, ci sono gli sconti...)Presa!! Fatta la pazzia...restituito la revolt advanced 2 (gravel) recentemente acquistata nello stesso negozio (bravi, molto onesti devo dire!) e fatto lo switch pagando la differenza. Mi pare proprio un buon prodotto questa advanced pro 1 ar (ma che significa ar!?)...
Credo solo i manubri cadex nuovi( molto belli peraltro)Ciao ragazzi per non aprire un altro post provo a scrivere qui?
Ho una tcr advanced pro 1 2025 e un domani mi piacerebbe montargli su un manubrio di quelli aero tutto d’un pezzo, qualcuno sa dirmi la compatibilità dei manubri sulla tcr nuova? O consigliarmi qualcosa?
Grazie gente
Ma super costosi ahahhahaaCredo solo i manubri cadex nuovi( molto belli peraltro)
Come tutti gli integratiMa super costosi ahahhahaa