Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
122
38
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Il nuovo TCR Pro 0 AXS esce con stessi rapporti e pneumatici, ma non è riportata la sigla AR....comunque poco importa, l'importante è sapere che il kit telaio è sempre lo stesso, e per la componentistica basta guardare le specifiche. ;-)

Vero:

Più leggero di 1 kg buono...beh dai mi accontento...:cool:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vero:

Più leggero di 1 kg buono...beh dai mi accontento...:cool:
Ammesso che i pesi dichiarati siano attendibili, la differenza di peso direi che ci sta tutta....tieni conto che quello che hai linkato è il modello nuovo (telaio e forcella più leggeri), monta ruote SLR0 (più leggere), gruppo Force AXS (più leggero), componenti SLR (più leggeri), monta copertoni Cadex Race (più leggeri)....però costa anche 3.000€ in più. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
Fantastica! L’avevo vista in negozio in taglia L e non mi aveva particolarmente colpito, ma la tua (M?) è decisamente un’altra cosa. Comunque mi pare di capire che in casa giant le nuove ruote slr0 così Come le nuove cadex non sono ancora disponibili (eh, ci sarà un perché abbastanza ovvio visti i telai a prezzi svenduti ;-) )
177, 178 ma ho il busto corto e le gambe decisamente + lunghe per cui la S avrebbe troppo fuori sella che come potrai notare dalla foto sopra è già abbastanza elevato.
Discorso collegato: prendendo una SL bisogna tenere conto che il reggisella ha lunghezza predeterminata e non è detto che basti per raggiungere - senza un grattacielo di spessori - la quota desiderata.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
no il modello nuovo ha la forcella a D e gli attacchi hanno pure la stessa forma, non vanno bene sulle tcr vecchie e il passaggio cavi sarebbe pure un pastrocchio

a @canserbero serve uno di questi due:
Grazie, stamattina avevo controllato ed ero arrivato alla stessa conclusione. Il primo per me è decisamente “passo” :-)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
Se posso darti un consiglio (a maggior ragione su un telaio come il TCR SL) io starei su un modello in carbonio, magari che abbia la possibilità di far passare internamente i cavi (poi valuterai tu se sfruttare o meno questa possibilità).....rispetto a un manubrio in alluminio come lo Zero100, assorbe meglio/trasmette meno le vibrazioni che arrivano dall'asfalto.....potresti vedere se riesci a trovare qualche offerta sul modello Superleggero (se preferisci sezione tonda), oppure Superzero (se preferisci sezione aero).
Quanto al modello Zero100 ti confermo che non ha flare, pertanto la larghezza misurata sui comandi è identica alla larghezza della presa bassa....se la tua esigenza è quella di avere una presa più stretta sui comandi, il mio consiglio potrebbe essere quello di ruotare leggermente verso l'interno le leve dei comandi, in questo modo non solo andresti a diminuire la distanza tra i comandi, ma molto probabilmente otterresti anche una posizione più naturale dei polsi durante la presa sui comandi (almeno nel mio caso è stato così).
Quanto all'attacco, onestamente non ti saprei dire con certezza se gli ultimi attacchi sono compatibili con serie sterzo OD2....potresti provare a sentire in negozio dove hai acquistato il telaio (magari hanno anche qualche rimanenza di manubri Giant in carbonio, o qualcosa che può fare al caso tuo). ;-)
Da una parte son d’accordo con te: mettere la piega che ho ora o le deda in alluminio su quel telaio è un pugno in un occhio; dall’altro sono uno che nel corso del tempo aggiusta la posizione e mi fa comodo avere componenti che fanno quel che devono fare ad un prezzo ragionevole. L’unico motivo per cui sceglierei il carbonio è quello di avere un maggiore comfort, ma vorrei farlo a posizione consolidata.

Credo che intanto la monterò con quello che ho e poi inizierà la solita Via Crucis di aggiustamenti (altezza sella/arretramento/reach etc)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.682
660
Visita sito
Bici
....
Si anche se mi piacerebbe provare un 100. Credo che l'ideale sarebbe un 105 ma non esiste
grazie, penso che a misure siamo proprio uguali. Se dovessi prenderla ho fatto 2 conti e parliamo di attacco da 110 con circa 1 o 1,5 cm di spessori per riportare le mie misure. La variabile di 0,5cm dipende dal fatto che mi pare di capire che ci sia di serie uno spessore da 0,5 per il passaggio cavi...

Saluti, Maxx.
 

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
122
38
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
La differenza è che Shimano anche dopo anni non fanno rumori o prendono gioco, non mi ricordo quale avessi utilizzato di pedale look, ma con shimano dal 105 al dura ace sono una garanzia di funzionalità e hanno un’ottima base di appoggio
Grazie...in realtà mai riscontrato rumori o gioco con il keo base che monto attualmente. È anche vero che non faccio super km...correndo e nuotando contemporaneamente dedico alla bici un migliaio scarso di km medi al mese circa.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.211
1.532
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie...in realtà mai riscontrato rumori o gioco con il keo base che monto attualmente. È anche vero che non faccio super km...correndo e nuotando contemporaneamente dedico alla bici un migliaio scarso di km medi al mese circa.
Cmq tieni conto che se scegli shimano le tacchette che hai per i look non vanno bene; solo per completezza di informazione
 
  • Mi piace
Reactions: FranzTN

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
122
38
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Presa!! Fatta la pazzia...restituito la revolt advanced 2 (gravel) recentemente acquistata nello stesso negozio (bravi, molto onesti devo dire!) e fatto lo switch pagando la differenza. Mi pare proprio un buon prodotto questa advanced pro 1 ar (ma che significa ar!?)...
Certo che...mi sarei aspettato quantomeno un manubrio in carbonio con un listino che sfiora i 5000 euri (poi ok, ci sono gli sconti...)
Come mai secondo voi non è di serie? Mi consigliate di fare l'upgrade? Attualmente sulla mia viner del 2010 ho un deda ultra carbon con cui mi trovo bene...
 

General90

Novellino
11 Aprile 2024
20
4
34
milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao ragazzi per non aprire un altro post provo a scrivere qui?
Ho una tcr advanced pro 1 2025 e un domani mi piacerebbe montargli su un manubrio di quelli aero tutto d’un pezzo, qualcuno sa dirmi la compatibilità dei manubri sulla tcr nuova? O consigliarmi qualcosa?
Grazie gente ☺️
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.380
23.912
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi per non aprire un altro post provo a scrivere qui?
Ho una tcr advanced pro 1 2025 e un domani mi piacerebbe montargli su un manubrio di quelli aero tutto d’un pezzo, qualcuno sa dirmi la compatibilità dei manubri sulla tcr nuova? O consigliarmi qualcosa?
Grazie gente ☺️
Credo solo i manubri cadex nuovi( molto belli peraltro)