Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.177
7.453
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Si ti serve interfaccia easton e di solito sono 4 fori. Dove puoi mettere anche corone shimano.
Sigey io l'ho preso da bikebuster 2.0 a Savona. Chiedi di Mattia. Fatto tutto per telefono. Prezzo sui 400. In precedenza bikeinn aveva sbagliato 2 volte la versione spedita...Xcadey mezzo gradino sotto, Magene 2 gradini sotto (classifica a sensazione eh)
Qua un paio di recensioni sigeyi.

Per la guarnitura in definitiva ti serve:
Pedivelle Cybrei con asse dub o 24mm, circa 400 euro. Senti direttamente il produttore dal sito sigey. Un amico ha fatto così e ha preso da loro pedivelle dub, ragno 4 fori(conviene averlo da parte anche se si monta pm) movimento ceramico per la sua bike e corone carbon. Vedi foto. Speso sui 600$ arrivato tutto senza dazi/Iva.
PM interfaccia easton 4 fori: sigeyi sui 400€, xcadey sui 300/350.

Peso totale guarnitura finita con PM circa 560-570gr.
Alla fine spendi circa1 millino,però è una guarnitura che fa la sua figura.

La mia Rotor Aldhu con PM sigey è 610gr circa. Presa con le offerte. Prezzo sugli 800.

Allegati

• IMG-20241202-WA0001.jpg
    534 KB · Visite: 18
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.466
365
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
In definitiva ogni PM ha i suoi pro e contro, per quanto riguarda la misurazione, mi sembra di capire, che i 2 sistemi si equivalgono.
Per me i pedali Assioma sono brutti forte (cosi come i Garmin), meglio, da questo punto di vista gli Speedplay.
La soluzione meno invasiva dal punto di vista estetico sono appunto gli speeplay ed il ragno (meno invasivo).
Per quanto riguarda il peso piu leggeri sono speedplay (276g), il ragno è sui 110g.
A conti fatti gli speedplay nano pesano 1 etto abbondante in meno dei corrispettivi PM, il ragno senza pm in carbonio pesa circa 70/80g in meno.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.177
7.453
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
eh si per il peso, sul ragno si risparmia di solito, tranne qualche eccezione ( ad esempio il misuratore rotor, oltre a costare molto e ad avere anche molte rogne, pesa anche molto, circa 150gr).
però bisogna farsi andare bene la guarnitura "custom". Per me che sono shimanista, la guarnitura bella , è quella leggera, solida e rigida. Non avrei comunque messo una guarnitura shimano sulla nuova bike. Per altri invece "uscire" dal gruppo è un sacrilegio.

Non ho nominato la E1 dub di Sram, le cui pedivelle con asse pesano soltanto 310gr, quindi a livello di Cybrey ed elilee anche questa ma disponibile solo 29mm dub. Tuttavia non so se su quella guarnitura si possano montare corone 50/34 o 52/36. presumo di si perche vedo adesso che sigeyi ha aggiunto la versione 110bcd sia 4 che 5 fori, oltre a quella 107 specifica per corone sram.
e quindi anche questa sarebbe una buona soluzione per avere una guarnitura leggera con ragno marcata SRAM. e forse anche più economica e reperibile.
E1 sram red + sigeyi per axs sram road 100bcd + corone 4 o 5 fori, peso sui 550-560 circa.

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
36
14
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti… ieri passando dal mio rivenditore mi avrebbe fatto una proposta: acquistare il kit telaio tcr advanced pro 2025(quello da 2499 euro) dandogli dentro il mio tcr advanced pro 0 2023(quello meta nero e arancione)…ovviamente tutti i componenti della mia bici verrebbero quindi smontati dalla mia e montati sul nuovo telaio…
Mi farebbe 2000 euro comprensivo di lavoro (smontare tutto dalla mi attuale bici e rimontare tutto sul telaio nuovo) e manubrio con attacco manubrio nuovi( gli stessi che monta la pro 0 2025)….
che ne pensate?

volendo mi ritirerebbe anche la bici intera per prendere direttamente la pro 0 2025 però essendo il modello con cavi non integrati non riuscirebbe a valutarmela tanto considerato gli sconti che Giant applica sui modelli vecchi…per questo sarei interessato di fare lo scambio…

Classifica generale Winter Cup 2024