Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.523
6.636
Visita sito
Bici
Gianni2
si è il 2022, quindi prezzo ottimo...giant non farà un nuovo modello di tcr (quello attuale ha solo 2 anni e penso rimarrà così ancora per qualche anno, senza contare che ci sono già foto dei colori 2023) ma solo la propel...
in verità sempre sul sito c'è un modello 2020 a soli 1200 euro taglie L ed xl. ed anche questo no ho capito se differisce solo per i colori o anche per peso/contenuti. qualcuno potrebbe aiutare? fosse identico al modello attuale sarebbe da prendere al volo.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
in verità sempre sul sito c'è un modello 2020 a soli 1200 euro taglie L ed xl. ed anche questo no ho capito se differisce solo per i colori o anche per peso/contenuti. qualcuno potrebbe aiutare? fosse identico al modello attuale sarebbe da prendere al volo.
Il modello precedente aveva il cavo del freno anteriore che passa esterno alla forcella, se non ricordo male
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in verità sempre sul sito c'è un modello 2020 a soli 1200 euro taglie L ed xl. ed anche questo no ho capito se differisce solo per i colori o anche per peso/contenuti. qualcuno potrebbe aiutare? fosse identico al modello attuale sarebbe da prendere al volo.
il telaio attuale è nuovo ed è entrato in commercio con i modelli 2021 ed ha diverse migliorie aerodinamiche ed estetiche (ad esempio l'obliquo più schiacciato, forcella e tubo verticale/reggisella con la parte posteriore piatta, foderi posteriori simmetrici e leggero scasso per la ruota sul verticale) oltre ad un peso leggermente inferiore (mi pare sui 150gr)...

detto ciò se uno non vuole l'ultimo modello/colore il prezzo è davvero interessante...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.523
6.636
Visita sito
Bici
Gianni2
il telaio attuale è nuovo ed è entrato in commercio con i modelli 2021 ed ha diverse migliorie aerodinamiche ed estetiche (ad esempio l'obliquo più schiacciato, forcella e tubo verticale/reggisella con la parte posteriore piatta, foderi posteriori simmetrici e leggero scasso per la ruota sul verticale) oltre ad un peso leggermente inferiore (mi pare sui 150gr)...

detto ciò se uno non vuole l'ultimo modello/colore il prezzo è davvero interessante...
e niente, non si può fare:pork::pork:, ma sono convinto che per i telai usati dello stesso anno, si chiede di più.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il telaio attuale è nuovo ed è entrato in commercio con i modelli 2021 ed ha diverse migliorie aerodinamiche ed estetiche (ad esempio l'obliquo più schiacciato, forcella e tubo verticale/reggisella con la parte posteriore piatta, foderi posteriori simmetrici e leggero scasso per la ruota sul verticale) oltre ad un peso leggermente inferiore (mi pare sui 150gr)...

detto ciò se uno non vuole l'ultimo modello/colore il prezzo è davvero interessante...
Esatto tanti piccoli cambiamenti.
De gustibus al solito, ma il framkit SL "terracotta" è per me bellissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esatto tanti piccoli cambiamenti.
De gustibus al solito, ma il framkit SL "terracotta" è per me bellissimo.
anche a me piace molto, come mi piace molto anche quel 2020 linkato sopra...alla fine ho preso il chrysocolla del 2021 perchè, oltre ad essere il mio preferito tra quelli degli ultimi anni, ad ottobre quando stavo valutando il da farsi per il terracotta mi avevano detto che non sarebbe arrivato prima di giugno senza considerare eventuali ritardi...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Concordo con quanto hai scritto in merito alla potenza del marketing....però è giusto a mio avviso ricordare che esistono anche soluzioni "ibride" (se così le vogliamo chiamare) che offrono pulizia senza sacrificare praticità in caso di manutenzione/sostituzione componenti (penso in questo momento al sistema che Orbea propone su tutti i suoi modelli), e che non sono da "demonizzare".....dopotutto anche l'occhio vuole la sua parte. ;-)
Concordiamo sempre, ci annoiano mi sa ;-)
Verissimo quel che dici, "alcuni" hanno fatto un lavoro davvero eccellente nell'integrazione (oltretutto) REALE dei cavi.
La maggior parte però dei brand (si grido (lol) hanno realizzato soluzioni con cavi "imboscati" (chi ha fatto il militare capirà ;-)) che davvero a me sembra il classico "nascondere la polvere sotto il tappeto".
A me frega zero dei cavi. La mia ne ha a iosa tra freni rim e cambio meccanico: li ho sistemati come meglio ho potuto e mi piace così. Poi agli altri farà caga... e che devo dire? Buon per loro se son stitici ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.996
2.871
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Concordiamo sempre, ci annoiano mi sa ;-)
Verissimo quel che dici, "alcuni" hanno fatto un lavoro davvero eccellente nell'integrazione (oltretutto) REALE dei cavi.
La maggior parte però dei brand (si grido (lol) hanno realizzato soluzioni con cavi "imboscati" (chi ha fatto il militare capirà ;-)) che davvero a me sembra il classico "nascondere la polvere sotto il tappeto".
A me frega zero dei cavi. La mia ne ha a iosa tra freni rim e cambio meccanico: li ho sistemati come meglio ho potuto e mi piace così. Poi agli altri farà caga... e che devo dire? Buon per loro se son stitici ;-)
Mah....cagare no dai, ci abbiamo convissuto tranquillamente fino adesso.....ovvio che se a parità di prezzo c'è la possibilità di avere una "buona" integrazione dei cavi, perchè no? Dopotutto, oltre a una pulizia estetica che a me onestamente non dispiace, avrebbe anche altri lati positivi, tra cui: niente più graffi del trasparente (o comunque rischi di rovinare la verniciatura) ai lati del tubo sterzo dovuti allo sfregamento delle guaine, e maggior facilità nella pulizia del telaio e nel posizionamento del numero gara dovuti alla mancanza delle guaine che, in questi casi, risultano sempre abbastanza tra le balle. :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mah....cagare no dai, ci abbiamo convissuto tranquillamente fino adesso.....ovvio che se a parità di prezzo c'è la possibilità di avere una "buona" integrazione dei cavi, perchè no? Dopotutto, oltre a una pulizia estetica che a me onestamente non dispiace, avrebbe anche altri lati positivi, tra cui: niente più graffi del trasparente (o comunque rischi di rovinare la verniciatura) ai lati del tubo sterzo dovuti allo sfregamento delle guaine, e maggior facilità nella pulizia del telaio e nel posizionamento del numero gara dovuti alla mancanza delle guaine che, in questi casi, risultano sempre abbastanza tra le balle. :mrgreen:
Aspetta, "fa cagare" era riferito alla mia bici eh, non alle altre o al TCR!

Certo che i pro del "tutto integrato" li hai stiracchiati alla grandissima ;-).
Per me è francamente irrilevante esteticamente: l'unica cosa che un po' mi da fastidio diciamo così è che di serie sono davvero lunghi sul tcr e un po' di garbo gli andrebbe dato,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.073
23.390
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in verità sempre sul sito c'è un modello 2020 a soli 1200 euro taglie L ed xl. ed anche questo no ho capito se differisce solo per i colori o anche per peso/contenuti. qualcuno potrebbe aiutare? fosse identico al modello attuale sarebbe da prendere al volo.
Se la taglia va bene la prenderei al volo, è il modello vecchio ma il prezzo è eccezionale
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
362
272
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Mah....cagare no dai, ci abbiamo convissuto tranquillamente fino adesso.....ovvio che se a parità di prezzo c'è la possibilità di avere una "buona" integrazione dei cavi, perchè no? Dopotutto, oltre a una pulizia estetica che a me onestamente non dispiace, avrebbe anche altri lati positivi, tra cui: niente più graffi del trasparente (o comunque rischi di rovinare la verniciatura) ai lati del tubo sterzo dovuti allo sfregamento delle guaine, e maggior facilità nella pulizia del telaio e nel posizionamento del numero gara dovuti alla mancanza delle guaine che, in questi casi, risultano sempre abbastanza tra le balle. :mrgreen:
Ma si infatti il discorso è quello come giustamente dicevi.

se bisogna investire i soldoni per una bici al giorno d’oggi pretendo che sia tutto a modo come piace a me.

magari c’è qualcuno che cerca i cavi fuori e sarà contento.
Onestamente però sono salito anche io sulla carrozza dell integrato puramente per estetica a prescindere dal marketing.

avendo una minima conoscenza infatti sto ben attento ad evitare la maggior parte di bici di media gamma oggi o anche bassa gamma con dischi. Peso e prezzo sono spropositati. E il nuovo 105di2 renderà tutto ancora più ridicolo in termini di prezzo peso e componentistica (basta vedere nuova trek).
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.523
6.636
Visita sito
Bici
Gianni2
Se la taglia va bene la prenderei al volo, è il modello vecchio ma il prezzo è eccezionale
ho capito che è lo stesso modello che ho io avendo adesso un adavnced sl 2019 rim. si il prezzo è buono ma quei 150gr. certo che quei 150gr li potrei recuperare con delle ruote ancora più fighe o con una clavicula. la differenza di prezzo di prezzo è cosi elevata (1200 euro) che una Clavicula SE ci entrerebbe precisa e non mi servirebbe più la guarnitura 12v :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.073
23.390
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho capito che è lo stesso modello che ho io avendo adesso un adavnced sl 2019 rim. si il prezzo è buono ma quei 150gr. certo che quei 150gr li potrei recuperare con delle ruote ancora più fighe o con una clavicula. la differenza di prezzo di prezzo è cosi elevata (1200 euro) che una Clavicula SE ci entrerebbe precisa e non mi servirebbe più la guarnitura 12v :mrgreen:
Clavicula e telaio "vecchio" oro :ola: :sborone:
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
138
83
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
(Ri)entrato oggi nel team, ritirato splendida tcr advanced 1, montata ultegra e con guarnitura 105. Fatto bel giretto in valnerina di 60 km con poco dislivello per testare assetto, molto più comoda di come mi aspettassi (l ho montata con conti gp5000 tr da 28, tubeless gonfiati a 5). Molto contento.
 

Allegati

  • 20220730_152938.jpg
    20220730_152938.jpg
    573,4 KB · Visite: 108

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
(Ri)entrato oggi nel team, ritirato splendida tcr advanced 1, montata ultegra e con guarnitura 105. Fatto bel giretto in valnerina di 60 km con poco dislivello per testare assetto, molto più comoda di come mi aspettassi (l ho montata con conti gp5000 tr da 28, tubeless gonfiati a 5). Molto contento.
vista dal vivo in negozio e, nonostante io preferisca colori un pò più appariscenti o particolari, mi piace molto