Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.863
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, pronta consegna, 3k con la spedizione, non tantissimo sconto, ma di aspettare i nuovi arrivi non avevo voglia.
negozio dove avevo già preso l'attuale 2018. In taglia S ne avevano diversi disponibili.
Circa un 12% di sconto sul prezzo di listino....considerato il periodo, mi sarei aspettato qualcosa in più.
Secondo me è una bella bicicletta a un prezzo ancora ragionevole (anche se la guarnitura non è quella Ultegra).
Quando ti arriva sarei curioso di sapere il peso, se non è chiedere troppo.
Grazie ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Senza aver ancora venduto il mio TCR advanced rim.... ho preso il TCR 1+ Disc. MALEDETTO forum ;pirlùn^
Ovviamente il 2022.

Hai fatto bene dai, e se non hai venduto la rim potrai onestamente fare un confronto (e poi dire quel che vuoi ovviamente :-P :-P :-P )
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Ummira and longjnes

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se è difficilmente apprezzabile rientra fra le caratteristiche irrilevanti, non mi pare di aver detto nulla di strano. Poi che un professionista che deve limare su tutto debba guardare anche quello ci credo senza problemi, ma nel mio caso non è così.
Diciamo che avere la bici leggera piace a tutti anche come una questione di principio: pago tanto non voglio un cancello, e ci sta!
Non a caso NON ti ho quotato, parlavo in generale
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Circa un 12% di sconto sul prezzo di listino....considerato il periodo, mi sarei aspettato qualcosa in più.
Secondo me è una bella bicicletta a un prezzo ancora ragionevole (anche se la guarnitura non è quella Ultegra).
Quando ti arriva sarei curioso di sapere il peso, se non è chiedere troppo.
Grazie ;-)

Anche io mi aspettavo qualcosa in più, ma mi son detto... il modello 2023 non cambierà, magari aumenterà e basta e sono contento così..
avrei solo voluto fare cambio colorazione col modello 2, ma pazienza.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.863
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche io mi aspettavo qualcosa in più, ma mi son detto...il modello 2023 non cambierà, magari aumenterà e basta e sono contento così..
avrei solo voluto fare cambio colorazione col modello 2, ma pazienza.
Per il 2023, da quanto capito, dovrebbero cambiare solamente le colorazioni, oltre a logo e magari anche allestimenti.....quindi se il telaio ti piace e la componentistica è quella che cercavi, direi che hai fatto la scelta giusta.
Quanto alla colorazione, a me invece piace molto quella che hai scelto....dal mio punto di vista è probabilmente la più bella tra quelle disponibili per il TCR 2022, sarà che a me il nero piace, ma la versione cromata che hai scelto dovrebbe essere molto particolare e avere sfumature diverse a seconda della luce, insomma non è il solito nero lucido o nero opaco.
Quella marrone l'ho vista in vetrina in un negozio delle mie parti, e sinceramente non mi è piaciuta molto, non lo so, fa un pò "vecchio"...;-)
Famo che... c'è provo :))): . poi potrò sempre dare la colpa alla guarnitura che non è la ultegra :mrgreen:.
Che in realtà stavo pensando di scambiarle... prima di vendere la mia.
Hai provato a chiedere al negozio dove l'hai acquistata se ti potevano sostituire la guarnitura con quella Ultegra? A volte, se hanno la possibilità (nel senso che dispongono già del prodotto in casa o hanno la possibilità di procurarselo), è una richiesta che viene assecondata. ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Famo che... c'è provo :))): . poi potrò sempre dare la colpa alla guarnitura che non è la ultegra :mrgreen:.
Che in realtà stavo pensando di scambiarle... prima di vendere la mia.
Così si fa.
Tanto ti diranno "eh ma le rim non valgono più niente" e amenità simili.
Cannibalizza più che puoi
;-)
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Per il 2023, da quanto capito, dovrebbero cambiare solamente le colorazioni, oltre a logo e magari anche allestimenti.....quindi se il telaio ti piace e la componentistica è quella che cercavi, direi che hai fatto la scelta giusta.
Esattamente quello che avevo letto qui, motivo per cui non mi sono posto il problema a prenderla.
Quanto alla colorazione, a me invece piace molto quella che hai scelto....dal mio punto di vista è probabilmente la più bella tra quelle disponibili per il TCR 2022, sarà che a me il nero piace, ma la versione cromata che hai scelto dovrebbe essere molto particolare e avere sfumature diverse a seconda della luce, insomma non è il solito nero lucido o nero opaco.
Quella marrone l'ho vista in vetrina in un negozio delle mie parti, e sinceramente non mi è piaciuta molto, non lo so, fa un pò "vecchio"...;-)
Si, la black in realtà piace anche a me. E probabilmente si, la bronzo sarebbe da vedere dal vivo, cosa che non mi è possibile.
Hai provato a chiedere al negozio dove l'hai acquistata se ti potevano sostituire la guarnitura con quella Ultegra? A volte, se hanno la possibilità (nel senso che dispongono già del prodotto in casa o hanno la possibilità di procurarselo), è una richiesta che viene assecondata. ;-)
Si, a quanto pare ha diverse bici complete, ma poca componentistica per il momento. Anche per le ruote, nell'ipotesi che avevo fatto di prendere la 2 e fare immediatamente upgrade, aveva poco e nulla da proporre.
Così si fa.
Tanto ti diranno "eh ma le rim non valgono più niente" e amenità simili.
Cannibalizza più che puoi
;-)
Si, hanno già cominciato in realtà... :doh: . A parte quello comunque c'è poco da sostituire, sono montate praticamente uguali.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.762
575
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Per il 2023, da quanto capito, dovrebbero cambiare solamente le colorazioni, oltre a logo e magari anche allestimenti.....quindi se il telaio ti piace e la componentistica è quella che cercavi, direi che hai fatto la scelta giusta.
Quanto alla colorazione, a me invece piace molto quella che hai scelto....dal mio punto di vista è probabilmente la più bella tra quelle disponibili per il TCR 2022, sarà che a me il nero piace, ma la versione cromata che hai scelto dovrebbe essere molto particolare e avere sfumature diverse a seconda della luce, insomma non è il solito nero lucido o nero opaco.
Quella marrone l'ho vista in vetrina in un negozio delle mie parti, e sinceramente non mi è piaciuta molto, non lo so, fa un pò "vecchio"...;-)

Hai provato a chiedere al negozio dove l'hai acquistata se ti potevano sostituire la guarnitura con quella Ultegra? A volte, se hanno la possibilità (nel senso che dispongono già del prodotto in casa o hanno la possibilità di procurarselo), è una richiesta che viene assecondata. ;-)
Se occorre io ho una Giant Power pro 170 mm in vendita, sconto forum:-o
 

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
19
12
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Senza aver ancora venduto il mio TCR advanced rim.... ho preso il TCR 1+ Disc. MALEDETTO forum ;pirlùn^
Ovviamente il 2022.
Sto valutando anche io una TCR ed ero indeciso se attendere i modelli nuovi… a quanto ho letto nei messaggi successivi non ci saranno grandi sconvolgimenti per il nuovo modello (nuovo cambio, cavi integrati etc.) Cone prezzo mi hanno fatto 2900€ ultima disponibile.
A quanto ho letto dalle caratteristiche solo i pignoni sono 105.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sto valutando anche io una TCR ed ero indeciso se attendere i modelli nuovi… a quanto ho letto nei messaggi successivi non ci saranno grandi sconvolgimenti per il nuovo modello (nuovo cambio, cavi integrati etc.) Cone prezzo mi hanno fatto 2900€ ultima disponibile.
A quanto ho letto dalle caratteristiche solo i pignoni sono 105.
e la guarnitura che è poprio basic, ne ultegra ne 105. Per il resto il mio consiglio credo sia scontato :==
 

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
19
12
54
L'Aquila
Visita sito
Bici
Wilier
Non avevo fatto caso alla guarnitura, avevo dato per scontato che fosse ultegra. Ancora non vedo la bici “dal vivo” e non avevo fatto caso alla scritta piccola “shimano” e non alla classica Ultegra.
proverò a chiedere quanto viene un upgrade, peccato che non la possa recuperare dalla vecchia bici, non penso sia compatibile e mettere delle pedivelle rovinate su bici nuova sarebbe orrendo. Per i pignoni ho già l’ultegra che avevo appena sostituito.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.863
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sto valutando anche io una TCR ed ero indeciso se attendere i modelli nuovi… a quanto ho letto nei messaggi successivi non ci saranno grandi sconvolgimenti per il nuovo modello (nuovo cambio, cavi integrati etc.) Cone prezzo mi hanno fatto 2900€ ultima disponibile.
A quanto ho letto dalle caratteristiche solo i pignoni sono 105.
Anche se la differenza non sarà importante come per la guarnitura, ti faccio notare che anche la catena non è Ultegra, ma KMC.
Se hai modo di farti sostituire la guarnitura con una Ultegra, per me sarebbe una gran cosa. ;-)