Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io al momento con cerchi hookless (cadex 42) e tubeless non ho avuto il minimo problema e mi ci trovo molto bene, non penso che tornerei "indietro" alla camera d'aria...

come ho scritto qualche post indietro credo che la differenza principale tra contact e sl sia nel diametro della forcella e magari giant non vuole montare un attacco largo (1"1/4) su una forcella stretta (1"1/8) con un adattatore...

per la consegna "di massa" credo anche io che prima di pasqua sia difficile ma non escludo di vederne in negozio entro la fine dell'anno...

Domanda... i gavia di serie con le SLR2, li avete lasciati e usati fino al necessario cambio, o li avete sostituiti subito?
io li ho messi sulle ruote invernali e li porto alla fine ma confermo che non sono proprio il massimo ed è facile trovare di meglio
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come ho già avuto modo di scrivere, a me personalmente la colorazione team non piace, non solo per il colore, ma anche per la grafica (stesso discorso vale anche per la divisa del team)....diciamo che dal mio punto di vista fa molto "vecchio", ma ripeto, non è una questione di colore, perchè a differenza di quella team, le colorazioni chiare presenti a listino (SL e PRO) mi piacciono parecchio, tanto da preferirle forse a quelle scure (almeno sulla carta, poi bisognerebbe vederle dal vivo).
Tornando al discorso tubazioni, estremizzo un pò il concetto per rendere l'idea, ma qualche giorno fa durante le tappe della Vuelta a cui ho accennato (magari complice il fatto che fossero taglie grandi, oppure a causa della colorazione team, non saprei), sembrava di vedere delle Colnago C50 in mezzo al gruppo....per dire che staccavano parecchio (per non dire stonavano) rispetto a tutte le altre....e dire invece che guardando le foto sul sito Giant la Propel mi piace parecchio.

come ho scritto qualche post indietro credo che la differenza principale tra contact e sl sia nel diametro della forcella e magari giant non vuole montare un attacco largo (1"1/4) su una forcella stretta (1"1/8) con un adattatore...
Il tuo discorso potrebbe valere per l'attacco, io mi riferivo più che altro al manubrio.
 
Reactions: bagga

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
subito via in favore degli schwalbe pro one
In due settimane ho fatto fuori sia anteriore che posteriore; pizzicate penso con dei sassolini dopo l'acquazzone dei giorni scorsi.Il liquido non ha fatto effetto ed ho dovuto cambiarli. Tagli nenache tanto grandi ; un paio di mm e neanche forato la tela sotto ma non li ho recuperati.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
quanti KM avevano? Io coi Pro One arrivo scarso ai 4000 km mentre con gli ONE arrivo a 10.000 km senza problemi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì può sempre mettere una pezza interna senza dover buttare le gomme
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Hai scritto tu che hai dovuto cambiarli...
Comunque per me meglio continuare a usarli come tlr che non mettere una vetusta camera d'aria
Non scritto che li ho cambiati,ho fatto 4000 km con la camera,era appena nuovo quando si è appena tagliato il lattice nisba quindi vai di camera
 
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.520
6.634
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho fatto la cazzata di spanare la vite del reggisella del TCR SL, la vite testa svasata conica con brugola di 3
fortunatamente in posizione chiusa ma subito dopo aver inserito uno spessorino da 1mm aggiuntivo per prova.
avete idea di dove si trovi un ricambio fatto bene, magari torx e non di acciaio morbido come l'originale.
rimane anche il tema dicome togliere quello spanato, ma dal momneto che la parte larga del cono della testa della vite non è pacco, con mano da improvvisato dentista potrei andare col dremel (senza intaccare il reggisella) e creare due basi piatte opposte da svitare prendendole con una pinza.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
La tua è la soluzione più semplice e forse funziona, ma se così non fosse , prova con un maschio filettato al contrario da inserire nella testa della vite, così facendo la dovresti poter estrarre, però questo lo vedo più come lavoro da officina.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.520
6.634
Visita sito
Bici
Gianni2
non ci avevo pensato,
eh ma è poco profondo l'incavo spanato della brugola da 3, sarà 2-3 mm al massimo.