Giant Fight Club (parte quarta)

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ok, credo di essermi svegliato troppo presto stamani ;pirlùn^ , Si la sigla SL sta solo sulla forcella, sorry.
sulla descrizione forse errata nell'immagine però non mi ero rincojonito.. Immagine 2022-09-08 150821.jpg
Le PRO/SL hanno tubo sterzo OD2 non so se cambia anche la sede cuscinetti sul tubo sterzo e quindi telaio diverso o solo la misura del cuscinetto (1" 1/2 e 1" 1/4).
quella cosa di OD e OD2 però è scritto solo sulla TCR o mi sbabglio?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.862
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sulla descrizione forse errata nell'immagine però non mi ero rincojonito..
Ah, ok....quella dell'immagine effettivamente non l'avevo letta, ma credo che sia sbagliata e valga quanto riportato nella descrizione delle specifiche....ma non ci metterei la mano sul fuoco.
quella cosa di OD e OD2 però è scritto solo sulla TCR o mi sbabglio?
Esatto, la distinzione OD e OD2 vale solo per il TCR....per la Propel si parla invece di Overdrive Aero identico per tutte le versioni.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti and Ummira

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ah, ok....quella dell'immagine effettivamente non l'avevo letta, ma credo che sia sbagliata e valga quanto riportato nella descrizione delle specifiche....ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Esatto, la distinzione OD e OD2 vale solo per il TCR....per la Propel si parla invece di Overdrive Aero identico per tutte le versioni.
Ho scatenato un putiferio indescrivibile, a questo punto urge l'intervento della Giant per chiarire la faccenda.
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
138
83
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di testare i cadex Classic 32mm? Ho visto se n era discusso velocemente in passato ma non ho trovato grandi info.
Il tema è che vorrei attrezzare la mia tcr anche per percorrere strade bianche (light gravel, diciamo), sfruttando l intera luce che la bici offre per le coperture, ma incontro il limite delle nuove giant slr2 hookless, che hanno una lista molto limitata di gomme già testate.
Le uniche che mi sembrano vadano bene allo scopo sono le cadex Classic.
Per essere più chiari vorrei farci strade bianche toscane, Spoleto Norcia, qualche argine ed in generale ho in programma una 3 GG in giro per l Umbria, e mi piacerebbe una gomma di quel genere.

PS: mi trovo comodissimo con la posizione in sella (più che con la 3t exploro), e anche se si snatura trovo la tcr un ottima compagna anche di esplorazioni (no insulti, grazie:)!
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di testare i cadex Classic 32mm? Ho visto se n era discusso velocemente in passato ma non ho trovato grandi info.
Il tema è che vorrei attrezzare la mia tcr anche per percorrere strade bianche (light gravel, diciamo), sfruttando l intera luce che la bici offre per le coperture, ma incontro il limite delle nuove giant slr2 hookless, che hanno una lista molto limitata di gomme già testate.
Le uniche che mi sembrano vadano bene allo scopo sono le cadex Classic.
Per essere più chiari vorrei farci strade bianche toscane, Spoleto Norcia, qualche argine ed in generale ho in programma una 3 GG in giro per l Umbria, e mi piacerebbe una gomma di quel genere.

PS: mi trovo comodissimo con la posizione in sella (più che con la 3t exploro), e anche se si snatura trovo la tcr un ottima compagna anche di esplorazioni (no insulti, grazie:)!
Ottima idea; tcr sullo sterrato va benissimo; io ci vado a volte con i cadex race da 25; i classic vanno ancora meglio su terreni accidentati ; anche 28 oppure trenta vanno bene per strade bianche ( conosco gente che la ha fatta con i 28); cmq su siti esteri giant offrono una versione tcr che si chiama all.road.che appunto monta coperture da 32 e ha rapporti più agili tipo 10-36 dietro e 45/33 davanti ; in italia non c e ma mi e venuto in mente di fare cosi anche io; ora.ho ultegra meccanico e coperture 25; quando le.cambio passo a 28 ( ora la.lista di compatibili si e allungata)
 

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
138
83
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ottima idea; tcr sullo sterrato va benissimo; io ci vado a volte con i cadex race da 25; i classic vanno ancora meglio su terreni accidentati ; anche 28 oppure trenta vanno bene per strade bianche ( conosco gente che la ha fatta con i 28); cmq su siti esteri giant offrono una versione tcr che si chiama all.road.che appunto monta coperture da 32 e ha rapporti più agili tipo 10-36 dietro e 45/33 davanti ; in italia non c e ma mi e venuto in mente di fare cosi anche io; ora.ho ultegra meccanico e coperture 25; quando le.cambio passo a 28 ( ora la.lista di compatibili si e allungata)
Grazie per il riscontro, mi fa piacere che qualche "collega" condivida, mi aspettavo insulti .
Avendo avuto bici gravel con assetto abbastanza spinto, vedi 3t, guidando la tcr ho proprio avuto la sensazione che fosse perfetta per un ambito di utilizzo non solo competitivo, ma anche più rilassato ed esplorativo (d'altronde lachlan morton insegna).
Intanto, visto che costano una barca di soldi, attendo di sapere se qualcuno li ha utilizzati.
Cerco subito su siti esteri la tcr di cui parli per prender... spunto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di testare i cadex Classic 32mm? Ho visto se n era discusso velocemente in passato ma non ho trovato grandi info.
Il tema è che vorrei attrezzare la mia tcr anche per percorrere strade bianche (light gravel, diciamo), sfruttando l intera luce che la bici offre per le coperture, ma incontro il limite delle nuove giant slr2 hookless, che hanno una lista molto limitata di gomme già testate.
Le uniche che mi sembrano vadano bene allo scopo sono le cadex Classic.
Per essere più chiari vorrei farci strade bianche toscane, Spoleto Norcia, qualche argine ed in generale ho in programma una 3 GG in giro per l Umbria, e mi piacerebbe una gomma di quel genere.

PS: mi trovo comodissimo con la posizione in sella (più che con la 3t exploro), e anche se si snatura trovo la tcr un ottima compagna anche di esplorazioni (no insulti, grazie:)!
Con i 32mm che userai a pressioni basse puoi anche mettere qualcosa non in lista secondo me, comunque per esempio i Continental gp5000 s tr sono dati per compatibili con ruote hookless
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
138
83
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Con i 32mm che userai a pressioni basse puoi anche mettere qualcosa non in lista secondo me, comunque per esempio i Continental gp5000 s tr sono dati per compatibili con ruote hookless
Grazie, sono quelli che monto ora in misura 28. Cercavo qualcosa di meno liscio, ad occhio i Classic dovrebbero essere un po' meglio. Non avevo ragionato su qualcosa non in lista, altrimenti sarei andato su gravelking panaracer, o wtb exposure. Ma tengono? Immaginavo di gonfiarli a ca 4.
 

Nsm

Novellino
27 Agosto 2022
10
14
63
Padova
Visita sito
Bici
Tcr 9020 cadex
Beh non so quanto pesi né quanta salita fai, però 5500Km al posteriore sono buoni! Se non erro quel tubeless è da 25" e dovrebbe pesare 270gr quindi un peso nella media dei migliori marchi (e se asseconda bene l'asfalto, ha grip su asciutto e su bagnato tanto vale comprarne un altro e portarli a termine entrambi)
Esatto, al posteriore si sa dura meno , all' anteriore invece è ancora nuovo quindi come dicevo voto 9,
Posso dire che fino ad ora i migliori che ho provato io sono i Continental p4000


Peso 72 kg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.862
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho scatenato un putiferio indescrivibile, a questo punto urge l'intervento della Giant per chiarire la faccenda.
No, nessun putiferio....credo che al 99% si tratti di un refuso su quanto riportato negli "highlights" della versione Advanced (anche perchè da sempre le versioni PRO e Advanced differiscono per qualche particolare costruttivo, non solo quindi per componentistica montata), ma un chiarimento da parte di Giant o rivenditore potrebbe fugare qualsiasi dubbio a riguardo. ;-)
in taglia piccola non è bellissima la probel, parere personale
Più che la taglia, credo che a fare la differenza siano le giuste proporzioni (questo in generale, non solo con riferimento alla nuova Propel)....diciamo che in questo caso la montagna di spessori sotto al manubrio e il fuorisella ridotto, non contribuiscono sicuramente a renderla esteticamente piacevole (ovviamente dal mio punto di vista).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie, sono quelli che monto ora in misura 28. Cercavo qualcosa di meno liscio, ad occhio i Classic dovrebbero essere un po' meglio. Non avevo ragionato su qualcosa non in lista, altrimenti sarei andato su gravelking panaracer, o wtb exposure. Ma tengono? Immaginavo di gonfiarli a ca 4.
Giant dice che se vuoi puoi usare anche copertoni tubless che non sono in lista purché il relativo produttore non ne limiti l'uso ai cerchi hooked e che abbiano una pressione massima di 5bar
 

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
GABBIA 105 TCR 2022
Scusate chiedo lumi a chi possiede una TCR recente. Ho ordinato una TCR 2022 adv. 2 ma non ho capito se la gabbia del 105 consente di montare un pacco pignoni più generoso, tipo 11-32. Qualcuno lo sa? GRAZIE