Oggi discesa molto tecnica, fondo stradale sconnesso (Monte Tomba versante di Alano di Piave) ma zero vento. La bici è stata perfetta, traiettorie precise, correzioni facili in caso di piccole variazioni di traiettoria x evitare le buche. Con la TCR pro 0 disc 2019 riesco a stare molto vicino ai compagni che mi prima mi staccavano in discesa. Mai avvertito ne chattering ne zin zin e peso 94 kg. pertanto un po' lo sollecito il telaio. Nell'andata su falso piano mi sono imbattuto in un tratto con forte vento laterale e il profilo da 42 mm. l'ho sentito con un leggero sbilanciamento. Ritengo che la sensazione dell'avantreno ballerino che solo a volte ho riscontrato sia imputabile al vento con l'alto profilo dei cerchi a velocità sopra i 40 km/h. Sulla precedente bici con le Shamal era meno presente, sentito anche i compagni mi hanno dato il "benvenuto" al profilo alto, confermando che il vento forte si avverte molto di più. Detto questo soddisfattissimo della TCR che confermo essere un'ottima bici.
Sicuramente i freni disc ti danno maggior sicurezza aiutandoti a trovare il feeling in discesa [emoji106]
Ultima modifica: