Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
a parte che non lo dico io ma un negoziante .......e comunque fammi capire che cos'ha il mio nickname che non va ?
Scusa. Era una battuta non argomentata sul tuo nick. Cmq al di là di quello che dice il negoziante, sulla qualità della forcella posso assicurarti, con altri, che di problemi non ne ha

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Scusa. Era una battuta non argomentata sul tuo nick. Cmq al di là di quello che dice il negoziante, sulla qualità della forcella posso assicurarti, con altri, che di problemi non ne ha

ovviamente scuse accettate ...........il nick non e' assolutamente legato alla Specy.....e' solo mera traduzione Inglese

bene , allora posso mettere nel mirino anche la Giant :==

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Io ho la TCR pro 2019 disc ed in presenza di vento, l’anteriore un po’ ballerino lo diventa, ma credo sia imputabile più al profilo alto dei cerchi che alla forcella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io ho la TCR pro 2019 disc ed in presenza di vento, l’anteriore un po’ ballerino lo diventa, ma credo sia imputabile più al profilo alto dei cerchi che alla forcella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io ho il modello a freni tradizionali. Con le sue ruote profilo 42, in presenza di vento sento l'anteriore meno stabile di quando la uso con le Corima da 50 mm., non riesco a darmi una spiegazione.

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Io ho il modello a freni tradizionali. Con le sue ruote profilo 42, in presenza di vento sento l'anteriore meno stabile di quando la uso con le Corima da 50 mm., non riesco a darmi una spiegazione.

Anch’io ho il TCR Pro 0 con freni tradizionali e, in discesa, in assenza o quasi di vento, in curva è una lama ma... se il vento si fa più prepotente, l’anteriore diventa piuttosto nervoso, estremamente sensibile agli schiaffoni ed anche alla scia delle autovetture.
Il mio bilancio rispetto alle ruote ad alto profilo non è pertanto particolarmente positivo. Le tengo perché sono belle e conferiscono indiscutibilmente un fascino diverso alla bici. Però, se guardo all’effetto vela e alla ridotta capacità frenante col bagnato, credo che al nostro livello medio i fantomatici benefici della ruota in carbonio lascino il tempo che trovano...
Quando leggo poi le diatribe sugli ettogrammi... allora si che mi scappa da ridere... tutti atleti in perfetto peso forma! [emoji1320][emoji1]

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
@Miciomacho, bravo mi sono dimenticato delle scie delle auto/mezzi pesanti. Non so voi, in discesa a velocità allegre quando inizio a frenare per impostare la curva (tornanti dove serve una frenata abbastanza energica per impostarli, sulle curve veloci questa sensazione non l'avverto) ho la sensazione che la bici tenda a scendere in piega da sola. Una volta impostata la curva però, la bici rimane stabile e con facilità permette eventuali correzioni di traiettoria, probabilmente devo ancora imparare a conoscere meglio il mezzo. Sul dritto, sempre in discesa perfetta, a patto, come scritto poco sopra, di non trovarsi davanti qualche auto, la scia della quale qualche imprecisione allo sterzo la crea. Queste al netto sono tutte impressioni personali, mi guarderei bene di denigrare un prodotto del quale sono contento di aver acquistato.

Per il peso forma, beh io sono bello in forma. I muscoli da tavola sono ben allenati:mrgreen:. E anche riuscissi a tornare veramente a 67/68 chili, non starei a guardare i grammi, cosa che non ho mai fatto perchè tanto in salita ora(che è ancora peggio) come allora ci ho sempre rimbalzato.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io con la mia nuova TCR mi trovo bene, dopo circa 800km trovo che sia perfetta, e molto precisa all'anteriore. Ovviamente posso solo fare il confronto con la Specialized Roubaix che avevo prima di questa... Non ho problemi di vento laterale con le SLR1 attuali, come non li avevo con le Fulcrum R0 della vecchia bici, le folate le percepisco ma non mi mettono mai in difficoltà, comunque sono 80kg, non 50...
485d42a8b8818a1876494a4a98b052a0.jpg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Oggi discesa molto tecnica, fondo stradale sconnesso (Monte Tomba versante di Alano di Piave) ma zero vento. La bici è stata perfetta, traiettorie precise, correzioni facili in caso di piccole variazioni di traiettoria x evitare le buche. Con la TCR pro 0 disc 2019 riesco a stare molto vicino ai compagni che mi prima mi staccavano in discesa. Mai avvertito ne chattering ne zin zin e peso 94 kg. pertanto un po' lo sollecito il telaio. Nell'andata su falso piano mi sono imbattuto in un tratto con forte vento laterale e il profilo da 42 mm. l'ho sentito con un leggero sbilanciamento. Ritengo che la sensazione dell'avantreno ballerino che solo a volte ho riscontrato sia imputabile al vento con l'alto profilo dei cerchi a velocità sopra i 40 km/h. Sulla precedente bici con le Shamal era meno presente, sentito anche i compagni mi hanno dato il "benvenuto" al profilo alto, confermando che il vento forte si avverte molto di più. Detto questo soddisfattissimo della TCR che confermo essere un'ottima bici.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
534
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Anchio io possessore del tcr con freni normali e posso dire che l'unica cosa che mi disturba sull'avantreno è il vento laterale o grossi camion che mi passano vicino, un secondo dopo che hanno finito di passare la bici si muove.
Per il resto sono molto migliorato in discesa, anche se sono sempre una pippa, ma almeno ora freno molto meno, con copertoncini conti 4000, tutti PR su strava

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sbillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024