La slitta dx va messa a sx e viceversa, l'offset reale si sposta 13 mm. In avanti
È ciò che ho fatto, ma non mi pare proprio che si sposti nulla. C'è solo la possibilità di avanzare di qualche mm la sella per via della diversa conformazione della slitta inferiore, almeno sulla mia, ma magari mi sfugge qualcosa. Dopo scendo in garage e metto una foto, cosí ci intendiamo meglio [emoji6]La slitta dx va messa a sx e viceversa, l'offset reale si sposta 13 mm. In avanti
Anche a me sembra non si possa modificare, non ne ho avuto bisogno e non ho approfondito. Con quello di tcr e propel si possono invertire le slitte ma sulla defy il sistema reggisella è molto diverso.Ecco le foto dei morsetti invertiti. Come si vede, la posizione del perno centrale rimane fissa (e quindi anche l'offset), ma visto che i supporti inferiori e superiori hanno una forma asimmetrica, posizionati cosí si "recuperano" circa 4/5mm potendo avanzare la sella. Certo che dal punto di vista funzionale ed estetico non mi convince...quindi cerco un reggisella con offset minore
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
A me servirebbe con minor arretramentoAnche a me sembra non si possa modificare, non ne ho avuto bisogno e non ho approfondito. Con quello di tcr e propel si possono invertire le slitte ma sulla defy il sistema reggisella è molto diverso.
Cmq non credo ci sia un reggisella con maggior arretramento
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
allora. in questa posizione la sella si sposta 12.5 mm. piu' avanti e -12.5 mm. indietro rispetto a prima, se non e' variato l'offset cosi' non so che dire.
se sbirciate sul web e vedete le caratteristiche del ricambio piantone sella, vedrete che questo della defy lo danno con offset variabile, 25 mm. oppure 12.5 mm.
offset pari a zero in un tubo sella nato per smorzare le asperita' sfruttando la flessione all'indietro dello stelo come quello della defy mi sembra una assurdita'.
Dovrebbe essere questo.ma sembra ci sia solo in alluminio https://www.giant-bicycles.com/it/contact-sl-zero-offset-seatpost-30dot9x400mmhttps://www.marcopolofilicudi.com/reggisella-giant-migliori/
Vedi l'allegato 186298
questo ad esempio e' offset 12 / 23 mm. in funzione della rotazione della slitta.
poi bisogna vedere che modello di bici e' .
io sulla defy pro1 ho il modello D-fuse in carbonio con l'offset variabile come quello postato, comunque ho visto che li forniscono anche zero offset.
Scusate ho detto una cavolata. Questo è il contact e non dfuse. Dfuse per defy da sito giant non sembra esserci con offset zeroDovrebbe essere questo.ma sembra ci sia solo in alluminio https://www.giant-bicycles.com/it/contact-sl-zero-offset-seatpost-30dot9x400mm
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Più tardi, al massimo domani carico la foto del codice per il reggisella D-FUSE con offset zeroCiao, avrei bisogno di un nuovo reggisella con offset 0 per la mia Defy 2019 (originale monta un -25mm). Sapete se è disponibile il ricambio Giant o di altra marca compatibile? Grazie!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Comunque la gestione dei ricambi originali Giant è quantomeno ridicola. La consegna dell'attacco manubrio per la mia Defy, ordinato a luglio, è prevista per metà novembre!
Sono passato da un rivenditore per chiedere del supporto reggisella e del tubo, ma non ne sanno nulla. Dopo un po' di ricerche hanno almeno trovato il supporto per i rail in carbonio, consegna a inizio dicembre.
Del PM sostitutivo di quello difettoso, nessuna notizia... Prima esperienza con Giant, credo anche l'ultima
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
No è uguale, solo che non va indietro la parte in alluminio, le guance che fermano la sella sono uguali, a tal proposito ti consiglio di acquistare quello con la slitta per rail in carbonio.... Così gli hai tutti e 2Grazie a tutti! Mi sembra di capire che il tubo reggisella con offset zero ha un attacco sella differente dall'originale, corretto?
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
A me vederlo in foto I morsetti sembrano diversi. Così a naso sembra quello del tcr....e il contact zero offset, che dovrebbe essere quello che monta il tcr ha gli stessi morsetti di quello della defy...... AiutoooooooNo è uguale, solo che non va indietro la parte in alluminio, le guance che fermano la sella sono uguali, a tal proposito ti consiglio di acquistare quello con la slitta per rail in carbonio.... Così gli hai tutti e 2
Ricordavo male, scusate.A me vederlo in foto I morsetti sembrano diversi. Così a naso sembra quello del tcr....e il contact zero offset, che dovrebbe essere quello che monta il tcr ha gli stessi morsetti di quello della defy...... Aiutooooooo
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk