Certo, io ho pure quelli del gruppoI cavi a vista sono bellissimi! Danno un aspetto racing e retro alla linea moderna
Però resta la richiesta su, più che altro per curiosità
Certo, io ho pure quelli del gruppoI cavi a vista sono bellissimi! Danno un aspetto racing e retro alla linea moderna
Bene ; così chi ha il cambio meccanico va a registrarlo ogni tre per due; mi sembra un ottima idea ; bici da vetrina non da pedalare ! Ah ik progresso; ora direte che tutti hanno il.cambio elettronico che quello meccanico e arcaico ; io ho quello meccanico sono povero mi soiacegià dal 2021 i cavi a vista spariranno da molte bici...
Per ora a me non lo fa ; ma oggi ho fatto solo il secondo giro; che bomba ! Ottima bici in tutto ; non oso pensare come va la sl con ruote cadex ... una bomba atomica !anche a voi capita di avere un fastidioso "tac tac" al reggisella quando flette? Ho la bici da meno di 2 mesi (TCR Adv Pro Team 20121) ed ho già messo la pasta granulosa lubrificante un paio di volte risolvendo il problema. Sembra però che tenda facilmente a seccarsi creando questo rumore odioso.
Grazie
PS le leggi della fisica valgono anche per le bici; mi spiego meglio: in salita la.mia vecchia caad12 rim che pesava 5 etti meno andava meglio; questo per onor di verità; perciò gli etti contano eccomePer ora a me non lo fa ; ma oggi ho fatto solo il secondo giro; che bomba ! Ottima bici in tutto ; non oso pensare come va la sl con ruote cadex ... una bomba atomica !
Stas sono andato a vedere la nuova TCR Pro 0 2021....l'ho trovata bellissima...mi hanno fatto un'ottima offerta ma la sfiga è che per avere la mia taglia, cioè una S, bisogna aspettare fino a metà ottobre ....ma si può??poi vai a settembre e ti diranno che arriveranno a gennaio che palle....
PS le leggi della fisica valgono anche per le bici; mi spiego meglio: in salita la.mia vecchia caad12 rim che pesava 5 etti meno andava meglio; questo per onor di verità; perciò gli etti contano eccome
Forse anche il profilo ruote qui da 42 la da 22/ 25Magari mi sbaglio, ma penso che la differenza avvertita in salita non sia dettata tanto dai 500 grammi in meno, quanto dalla diversità costruttiva dei due telai, oltre al fatto che il TCR è progettato per montare un sistema frenante a disco che sicuramente ha ripercussioni poi sul comportamento su strada....leggo spesso che le bici disc sono più "piantate" nel senso di meno reattive rispetto a bici rim, e questo aspetto dovrebbe emergere in modo particolare in salita, specialmente quando le pendenze diventano importanti.....se ci pensiamo 500gr sono il peso di una seconda borraccia (ma anche meno), quanti di voi avvertono una reale differenza di comportamento della bicicletta nel passaggio da una a due borracce?
Dico questo senza polemica sia chiaro, non conosco il Caad12, ma sono pronto a scommettere che la differenza è attribuibile più che altro alla diversa geometria e/o sezione dei tubi (e magari in questo caso anche dei materiali)....basti pensare ai foderi verticali posteriori più sottili e alti del Caad12, oppure al fatto che il TCR, strizzando l'occhio all'aerodinamica, presenta sezioni dei tubi che sicuramente donano al telaio una rigidità/stabilità maggiore (che in salita potrebbe tradursi nel fatto di sentire la bici meno scattante e pronta nei rilanci), e che insieme alle soluzioni integrate (che spesso vengono adottate sui telai di ultima generazione), almeno stando ad alcune recensioni che ho ascoltato, comportano anche un aggravio di peso.
Forse anche il profilo ruote qui da 42 la da 22/ 25
Fatto sta che la tcr che è una delle poche bdc uscite ora veramente da salita ( le.altre sono ancora di più dei carrozzoni, a meno di non prendere i modelli top) col.carro da 405 abbastanza leggera etc etc ottime recensioni , va peggio nelle alte pendenze del.caad 12 ; o forse sono i9nche sono una se... ; o forse i tubless gavia dei mattoni ; sia chiaro e una ottima bici in tutto ma questo modello in salita non è un fulmine come il.caad12 ; ora sto pensando se riprendermelo ma.ci perdo un sacco di soldi ; non so ; forse avevano ragione gli anti disc; ho provato anche una addict rc da 5000 euro e mi ha dato la.stessa sensazione di questa ( forse anche si più).: piantataAnche questo aspetto potrebbe incidere, ma se peso e struttura sono simili, il comportamento non dovrebbe discostarsi troppo da quello delle basso profilo, forse nei rilanci o quando ci si alza sui pedali per via della maggior rigidità della ruota....magari mi sbaglio (e può essere), ma penso che l'altezza del profilo si faccia sentire più che altro in altre circostanze come discesa, pianura o vallonato.
Fatto sta che la tcr che è una delle poche bdc uscite ora veramente da salita ( le.altre sono ancora di più dei carrozzoni, a meno di non prendere i modelli top) col.carro da 405 abbastanza leggera etc etc ottime recensioni , va peggio nelle alte pendenze del.caad 12 ; o forse sono i9nche sono una se... ; o forse i tubless gavia dei mattoni ; sia chiaro e una ottima bici in tutto ma questo modello in salita non è un fulmine come il.caad12 ; ora sto pensando se riprendermelo ma.ci perdo un sacco di soldi ; non so ; forse avevano ragione gli anti disc; ho provato anche una addict rc da 5000 euro e mi ha dato la.stessa sensazione di questa ( forse anche si più).: piantata
Fatto sta che la tcr che è una delle poche bdc uscite ora veramente da salita ( le.altre sono ancora di più dei carrozzoni, a meno di non prendere i modelli top) col.carro da 405 abbastanza leggera etc etc ottime recensioni , va peggio nelle alte pendenze del.caad 12 ; o forse sono i9nche sono una se... ; o forse i tubless gavia dei mattoni ; sia chiaro e una ottima bici in tutto ma questo modello in salita non è un fulmine come il.caad12 ; ora sto pensando se riprendermelo ma.ci perdo un sacco di soldi ; non so ; forse avevano ragione gli anti disc; ho provato anche una addict rc da 5000 euro e mi ha dato la.stessa sensazione di questa ( forse anche si più).: piantata
Scusa ma il caad aveva gli stessi rapporti?Fatto sta che la tcr che è una delle poche bdc uscite ora veramente da salita ( le.altre sono ancora di più dei carrozzoni, a meno di non prendere i modelli top) col.carro da 405 abbastanza leggera etc etc ottime recensioni , va peggio nelle alte pendenze del.caad 12 ; o forse sono i9nche sono una se... ; o forse i tubless gavia dei mattoni ; sia chiaro e una ottima bici in tutto ma questo modello in salita non è un fulmine come il.caad12 ; ora sto pensando se riprendermelo ma.ci perdo un sacco di soldi ; non so ; forse avevano ragione gli anti disc; ho provato anche una addict rc da 5000 euro e mi ha dato la.stessa sensazione di questa ( forse anche si più).: piantata
Pensa che il tipo che ha effettuato il test del TCR Pro per Bici da Strada (qualcuno ha postato il video qualche post indietro) ha trovato il TCR più performante nelle salite con pendenze importanti piuttosto che in quelle pedalabili....
Identici 52/ 36 e 11/30Scusa ma il caad aveva gli stessi rapporti?