se non hai un usato da dare in permuta considera un 10-12% di sconto sul prezzo di listino...
Grazie. Io avrei la synapse. Il negozio che vende Giant qui in Friuli Venezia Giulia ha sia Giant che Cannondale, magari riesco a cavare fuori qualcosa
se non hai un usato da dare in permuta considera un 10-12% di sconto sul prezzo di listino...
Grazie. Io avrei la synapse. Il negozio che vende Giant qui in Friuli Venezia Giulia ha sia Giant che Cannondale, magari riesco a cavare fuori qualcosa
Guarda, sei nella mia stessa condizione. Io ho una bici con stack 594 e dopo varie prove non ho problemi a pedalare con attacco -17° e 5 mm di spessori (devo provare con 0 spessori). Ho preso un attacco così inclinato verso il basso proprio per simulare una bici come il TCR che ha molto meno stack.
La prova che ho fatto sulla mia bici mi consentirebbe di andare relativamente tranquillo su una TCR con 24 mm di spessori e attacco -6°, ovvero una combinazione ancora accettabile dal punto di vista estetico. Ma se per qualche motivo dovessi alzarmi un pelo andrei subito a dover mettere un attacco +6° o una marea di altri spessori sotto, cosa che rovina tantissimo l'estetica della bici.
Con 40 mm e attacco +6° non ci penserei minimamente alla M/L (i dati che ti ho scritto sopra sarebbero proprio per una M/L nel mio caso). Potresti valutare la L perchè ha stack di 581 mm, però devi vedere se non è troppo lunga visto che ha reach 402 contro i 393 della M/L. Attualmente quanto hai di reach e quanto di attacco?
Io per esempio potrei optare per una L che mi garantirebbe 5 mm di spessori e attacco da 100 mm -8°, però sarebbe molto lunga quindi andrebbe a cambiarmi non di poco la ripartizione dei pesi e mi ritroverei con meno peso sul davanti. Questo potrebbe influire negativamente sulla qualità della guida, specie in discesa.
Bella analisi, grazie.
Attualmente sulla synapse ho reach telaio da 389 con una pipa da 100 messa a +6 per una taglia 56 che ha uno stack di 593. Di suo ha 30 mm di spessori di cui ne ho tolti 5 mm.
Effettivamente la M/L sarebbe ai limiti del ridicolo spessorata in quel modo ed è così un pò per tutti i telai che hanno quello stile. Defy sarebbe naturalmente più simile alle geometrie che mi servono, però credo che abbia gli stessi "difetti" della mia attuale cioè duttile e comoda, ma mai buona davvero per niente. In salita è un filo pesantuccia da portare su, nei rilanci è piantata e in piano non ha una gran aerodinamica.
Ieri sera guardavo un pò di bici ed è uscito fuori un pensiero stupendo... Prendere un CAAD13 rim brake e upgradarla un pò per allegerirla
Io starei sul modello 2021, quello 2020 sarà identico come allestimento (che poi nemmeno quello perchè anche le ruote SLR1 sono state aggiornate), ma il telaio è diverso.sto guardando la advanced pro team disc 2021 o la sua omologa 2020 che costa di meno ed è praticamente identica. Voi cosa scegliereste tra una taglia M/L spessorata di 4 cm e con l'attacco manubrio messo a +6 e una taglia L con avanzamento sella e pipa accorciata?
Forse lo stesso per cui anche certe versioni/colorazioni del TCR Pro non sono disponibili.....immagino siano solo scelte di mercato.Nel sito italiano il kit telaio SL non viene più dato come possibile acquisto..
C'è un motivo??
Già, solitamente i pesi indicati si riferiscono a taglie medie (il sito tedesco sembra confermarlo)....ma se i pesi riportati sono veritieri (riferiti a taglie M e ML), allora sul sito francese potrebbero riferirsi anche a taglie più piccole (visto che vengono riportati pesi inferiori).peccato che non sia indicata la taglia del peso, comunque anche sul sito tedesco e giapponese ci sono i pesi riferiti ad una specifica taglia...
Per la Pro 0 2021 mi fanno sconto 20 da listino e se invece compro una 2020 montata Force me la porto a casa con il 30 ....la 2021 arriva metà ottobre mentre la 2020 è in stock....
Alla pesa la 2021 è 7,3 kg mentre la 2020 7,6....
Cosa mi consigliate??
Io starei sul modello 2021, quello 2020 sarà identico come allestimento (che poi nemmeno quello perchè anche le ruote SLR1 sono state aggiornate), ma il telaio è diverso.
Sul discorso taglia, stando a quanto scrivi, sicuramente ti sconsiglierei la taglia ML.....spessori a parte (4cm sono veramente esagerati), l'attacco con inclinazione positiva io personalmente non lo posso vedere su una bdc.
Valutando il solo discorso altezza manubrio, probabilmente una L sarebbe più indicata....ma poi bisognerebbe valutare anche altezza sella e lunghezza.
Io però fosse in te, considerando che sulla bici attuale (oltre 59cm di stack) monti 2,5cm di spessori e attacco positivo +6°, guarderei altri modelli.....dici di cercare un modello più racing rispetto alla Synapse attuale, ma onestamente con le impostazioni da te riportate la vedo molto dura....dovresti optare necessariamente per taglie più grandi di quella che ti servirebbe, con tutto quello che ne consegue.
Con quelle misure secondo me l'ideale è una Basso Astra o una Basso Venta. Se prendi una 58 hai 614 mm di stack e 388 mm di reach, così puoi tenere i 25 mm di spessori che hai ora ma mettere un attacco 100 mm -6° che esteticamente sta molto meglio (usa questo tool per vedere di quanto abbassi davanti mettendo un -6° al posto di un +6° http://yojimg.net/bike/web_tools/stem.php).
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Vero, hai perfettamente ragione....ma quello che volevo dire è che per le mie esigenze forse il vero "best buy" potrebbe essere il TCR Pro 2 dal quale smontare il gruppo Shimano 105 e montare il mio Force 22 meccanico e guarnitura Quarq con PM.Scelte particolari non si sposeranno mai con ipotesi di "best buy"
ma lo era fino a non molto tempo fa... è stato tolto da poco..Forse lo stesso per cui anche certe versioni/colorazioni del TCR Pro non sono disponibili.....immagino siano solo scelte di mercato.
Ho dato un'occhiata veloce alle geometrie della BMC Raodmachine e mi sembrano sulla falsariga di quelle Basso (anche se a parità di taglia risulta essere più lunga).Quindi tocca stare sulle geometrie da Endurance. Sta a vedere che alla fine meglio fare l'upgrade a quella attuale, ma una cura dimagrante da 1 kg è quasi impossibile senza spenderci sopra 2k. E a quel punto...
CAAD13 e BMC Roadmachine come le vedi?
Non sono male qs bici Basso. Problema è che il rivenditore più vicino sta a 3 ore di macchina. E dopo alcune esperienze non fortunatissime con acquisti online, ho una leggera preferenza per avere a che fare con un negozio fisico.
Seguendo più che altro il modello TCR Pro non saprei cosa dirti.ma lo era fino a non molto tempo fa... è stato tolto da poco..
Ho dato un'occhiata veloce alle geometrie della BMC Raodmachine e mi sembrano sulla falsariga di quelle Basso (anche se a parità di taglia risulta essere più lunga).
Si, secondo me @matteof93 ti ha dato una bella dritta.....devi cercare un telaio che abbia uno stack elevato, ma allo stesso tempo un reach ridotto e questi due modelli sicuramente vanno in questa direzione (meglio Basso nello specifico).....in questo modo potresti ridurre il numero di spessori sotto al manubrio e sopratutto montare un attacco negativo.....questi due accorgimenti (oltre che rendere la bicicletta più accattivante esteticamente) potrebbero essere sufficienti a darti una sensazione diversa nella guida della bicicletta (dovresti sentirla più "pronta" e precisa nella guida).
Tre ore non sono poche, ma se preferisci acquistare in negozio e se dietro c'è un motivo più che valido, sono anche affrontabili.....acquisto a parte, avresti bisogno di recarti in negozio solo in caso di assistenza in garanzia....per la normale manutenzione potresti continuare a rivolgerti al tuo meccanico di fiducia.
"Purtroppo" le tue preferenze sono davvero particolari (sram meccanico) per cui trovare una soluzione che ti accontenti è dura . Al posto tuo, se posso permettermi, andrei di Pro team e tanti saluti all'attrezzatura "storica" (force e PM)Vero, hai perfettamente ragione....ma quello che volevo dire è che per le mie esigenze forse il vero "best buy" potrebbe essere il TCR Pro 2 dal quale smontare il gruppo Shimano 105 e montare il mio Force 22 meccanico e guarnitura Quarq con PM.
Così facendo (se non sbaglio) sarebbe sufficiente acquistare il kit leve/freni idraulici disc Force 22 (che potrei anche avere in permuta per il gruppo Shimano 105), anche se poi mi troverei a montare le nuove SLR1 hookless.
Vedremo dai, per il momento sono tutte ipotesi campate in aria....non ho fretta di cambiare e, come ho detto, prima di cambiare la mia mia Cervélo R3 devo veramente essere convinto su tutto (telaio, colorazione e allestimento).
Colnago c64 taglie HQuindi tocca stare sulle geometrie da Endurance. Sta a vedere che alla fine meglio fare l'upgrade a quella attuale, ma una cura dimagrante da 1 kg è quasi impossibile senza spenderci sopra 2k. E a quel punto...
CAAD13 e BMC Roadmachine come le vedi?
qualcuno ha intenzione o ha già sostituito il manubrio con uno coi cavi integrati? Io stavo pensando a questo https://www.amazon.it/gp/product/B07MJBWNWY/?tag=mmc08-21
Che ne dite? Pro e contro?
Giant Adv Pro Team 2021 con Di2.
Se non ti fa impazzire lascia stare....L'altro nome che viene a mente è la Roubaix, che esteticamente nn mi fa proprio impazzire, ma ha misure praticamente ideali in taglia 56
Non mi piace la colorazione....nero opaco e scritte bianche mi ha letteralmente stufato, non la prendo nemmeno in considerazione!"Purtroppo" le tue preferenze sono davvero particolari (sram meccanico) per cui trovare una soluzione che ti accontenti è dura . Al posto tuo, se posso permettermi, andrei di Pro team e tanti saluti all'attrezzatura "storica" (force e PM)
Cavolo che sconti! Ma sono sconti di "favore" che farebbero a te, oppure a chiunque?
Nel caso comunicare nome del negozio.....grazie!
Per quanto riguarda invece la scelta del telaio, io forse starei sul telaio 2021 perchè presenta linee e soluzioni aggiornate e che a me personalmente piacciono di più (anche se della 2020 preferisco il piantone meno "scavato"), ma se ti piace il 2020 e la componentistica che monta, perchè no?
Magari la versione 2021 è stata migliorata e offre qualcosina in più, ma questo non vuol dire che la 2020 sia comunque da scartare, specialmente se si riescono a trovare delle buone occasioni.
Ciao il negozio è a Padova, gli sconti che fa sono per tutti io non sono nemmeno cliente....siccome qui vicino chi vende Specialized fa sconti del 20/30 e anche 40% in determinati periodi anche i rivenditori qui attorno si sono adeguati....
La 2021 mi piace di più per il colore e per il cavo freno della forcella che passa almeno nel fodero....
Certo che la 2020 invoglia perchè con quell'allestimento mi porterei a casa cmq un bel telaio con un gruppo wireless e ruote in carbonio insomma è molto interessante la cosa.....
Per esempio sto pensando alla Madone Slr 6 che costa ben 6000 e scontata con ruote più economiche andrebbe cmq a 4700 con Ultegra meccanico...di contro avrei un telaio esteticamente più accattivante e cavi totalmente integrati.... l'indecisione è tanta perciò chiedo consigli.
Ciao il negozio è a Padova, gli sconti che fa sono per tutti io non sono nemmeno cliente....siccome qui vicino chi vende Specialized fa sconti del 20/30 e anche 40% in determinati periodi anche i rivenditori qui attorno si sono adeguati....
La 2021 mi piace di più per il colore e per il cavo freno della forcella che passa almeno nel fodero....
Certo che la 2020 invoglia perchè con quell'allestimento mi porterei a casa cmq un bel telaio con un gruppo wireless e ruote in carbonio insomma è molto interessante la cosa.....
Per esempio sto pensando alla Emonda Slr 6 che costa ben 6000 e scontata con ruote più economiche andrebbe cmq a 4700 con Ultegra meccanico...di contro avrei un telaio esteticamente più accattivante e cavi totalmente integrati.... l'indecisione è tanta perciò chiedo consigli.