Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.705
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Su questo siamo pienamente d'accordo, infatti se mai cambierò bicicletta, sarà sicuramente per una versione disc.....anche perchè ho paura che nel frattempo i freni tradizionali non esisteranno più o verranno montati solo sulle versioni vintage! :))):
allora tienila stretta cosi potrai fare l'Eroica........ oh si scherza eh...o-o

• Haha
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.244
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avevo preso in considerazione anche la M, ovviamente.
Avrei dovuto usare 6cm di spessori sotto al manubrio. allungare l'attacco di 2cm e arretrare la sella al massimo per ottenere la posizione per me ideale. Sulla M/L con 4cm di spessori ci sto a pennello.
Non dirmi "eh ma potevi prendere una Defy" perchè ti metto in ignore list :))):
No, intendevo TCR in taglia L :mrgreen:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Arrivata la tcr advanced team 2021, fantastica! Il nero opaco in foto non mi convinceva, invece dal vivo ha dei bei riflessi cangianti. La cosa che mi ha sorpreso è stata la leggerezza appena l'ho sollevata. Nonostante i Gavia da 28 di primo equipaggiamento e la cassetta 11/34 ( è una versione kom della team, non so se c'è anche in Italia, comunque rispetto al catalogo al posto dei rapporti 52/36 e 30/11 monta compact 50/34 e appunto cassetta 11/34). Sta di fatto che in ordine di marcia con i pedali look keo Classic fa 7,70 kg spaccati, taglia M/L. Pensavo fosse oltre gli 8 sinceramente. Ho regolato la posizione e sono riuscito a fare appena un paio di km attorno a casa con qualche scatto e strappetto... mamma se fila :mrgreen:
Adesso spero in un weekend clemente per testarla meglio
complimenti per la bici! per quanto riguarda il peso provenendo dal caad 12 , 7,7kg sono davvero tanta roba...invece per quanto riguarda i rapporti vedo troppo estremo il 34/34 a meno che tu non faccia sempre salite a doppia cifra...

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
ciao a tutti. mi intrometto per chiedere se qualcuno di Voi si può sbilanciare con un giudizio sulla Defy 2020 montata Ultegra presente qui nel mercatino...
Advance 1 https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/giant-defy-advance-1-tg-m.7943/
cerco una bici comoda, non ho alcuna velleità corsaiola, solo disk ma perche in caso mi stancassi ( mia prima bdc ) vorrei riuscire a rivenderla. A me esteticamente piacerebbe più la Trek Domane, ma costano 400/500 € in più e sono tutte 105. Sono due mesi che mi faccio due occhi cosi in rete... ma a meno di 2000 € bici disk e 2019/2020 non si trova nulla. Vedo anche che con 2400/2500ci sono le TCR 2020 ULTEGRA , ma io non ho alcuna velleità race. Forse però sarebbe più facile da ri- vendere se dovessi stancarmi... Scusate l'incursione e grazie anticipatamente

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.705
2.279
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
IMG_20210313_135319.jpg IMG_20210313_135305.jpg
Finalmente ritirata questa mattina e poi subito un giro per provarla..
Ottime sensazioni subito... aspetto qualche altra uscita e poi taglio il tubo forcella ed i cavi freno a misura.
Provato il Force (ed un elettronico) per la prima volta (nel senso di averlo per 2 e più ore e non solo per giro attorno all isolato..) Veramente contento, ritardo nell'esecuzione della cambiata inesistente..Era più lungo col mio Ultegra meccanico... Rumorosità nella norma(come il mio Ultegra), appoggio leve troppo grande?? Ma proprio no.. meglio del mio precedente.... devo aggiustare il Reach delle leve perché un po' distanti per le mie mani (ho mani piccole in proporzione altezza..)
Bici e Force super promossi al momento.. mancano pochissimi aggiustamenti ma già così è ok bella cumpa
p.s. dimenticavo.. anche i Cadex 25 mm di serie non sembrano male... molto meglio dei Gavia del precedente modello ma non all altezza degli Hutc. Fusion 5 che mi davano miglior feeling..

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 269954 Vedi l'allegato 269953
Ottime sensazioni subito... aspetto qualche altra uscita e poi taglio il tubo forcella ed i cavi freno a misura.
Provato il Force (ed un elettronico) per la prima volta (nel senso di averlo per 2 e più ore e non solo per giro attorno all isolato..) Veramente contento, ritardo nell'esecuzione della cambiata inesistente..Era più lungo col mio Ultegra meccanico... Rumorosità nella norma(come il mio Ultegra), appoggio leve troppo grande?? Ma proprio no.. meglio del mio precedente.... devo aggiustare il Reach delle leve perché un po' distanti per le mie mani (ho mani piccole in proporzione altezza..)
Bici e Force super promossi al momento.. mancano pochissimi aggiustamenti ma già così è ok bella cumpa
Bella e ignorante:ola:

Metterei solo il supporto del ciclocomputer perché così è proprio bruttino oltre che scomodo

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

nicmora

Novellino
16 Luglio 2012
45
131
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Qualcuno ha provato a montare i tubless da 32 sulla TCR? Ho letto sul sito che il carro posteriore lo consente ma volevo avere pareri da chi l'ha fatto

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
46
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Stamattina primo giretto con la tcr mi son trovato subito bene non ero molto in forma a livello di gamba ma pazienza...frenata buona le gomme le ho messe a 6 dietro e 5 davanti circa m è sembrato un buon compromesso ...

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
p.s. dimenticavo.. anche i Cadex 25 mm di serie non sembrano male... molto meglio dei Gavia del precedente modello ma non all altezza degli Hutc. Fusion 5 che mi davano miglior feeling..
Taglia?
M?
Quanto sei alto?
Cosi per sapere e confrontareo-oo-o

Foscar

Novellino
20 Settembre 2019
45
59
45
Ferrara
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5
ciao a tutti. mi intrometto per chiedere se qualcuno di Voi si può sbilanciare con un giudizio sulla Defy 2020 montata Ultegra presente qui nel mercatino...
Advance 1 https://www.bdc-mag.com/forum/mercatino/giant-defy-advance-1-tg-m.7943/
cerco una bici comoda, non ho alcuna velleità corsaiola, solo disk ma perche in caso mi stancassi ( mia prima bdc ) vorrei riuscire a rivenderla. A me esteticamente piacerebbe più la Trek Domane, ma costano 400/500 € in più e sono tutte 105. Sono due mesi che mi faccio due occhi cosi in rete... ma a meno di 2000 € bici disk e 2019/2020 non si trova nulla. Vedo anche che con 2400/2500ci sono le TCR 2020 ULTEGRA , ma io non ho alcuna velleità race. Forse però sarebbe più facile da ri- vendere se dovessi stancarmi... Scusate l'incursione e grazie anticipatamente
Ciao, ho sia la nuova Domane, che la nuova TCR, non no mai provato la Defy ma ti assicuro che le soluzioni tecniche della Trek sono eccellenti, sul suo terreno d’elezione (endurance e gravel leggero) è certamente la bicicletta più comoda ed efficiente che abbia mai provato. La TCR è tutto fuorché scomoda ma non tradisce la sua indole corsaiola, risulta più nervosa, più immediata, per quanto il tubeless le restituisca un buon effetto di smorzamento delle vibrazioni. Credo che Defy abbia geometrie più rilassante ma se realmente vuoi viaggiare su una nuvola vai di Domane.

• Mi piace
Reactions: guapo73

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
33
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Bellissima e molto piu personalw della team IMHO

crapo durant

Novellino
1 Febbraio 2021
48
17
Riviera del Brenta
Visita sito
Bici
Cannondale Super V 700
@Foscar grazie per l'attenzione. la Domane è la bici che esteticamente preferisco. non fai che confermare ciò che leggendo in giro avevo intuito... vedrò con pazienza se ne salta fuori una di bella... ma temo di dover passare la primavera senza. grazi ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024