stavi dentro anche alla ML,come hai scelto?Taglia L e sono alto 1,85..
stavi dentro anche alla ML,come hai scelto?Taglia L e sono alto 1,85..
Io idem 1.84 ho preso L e mi trovo bene (la bici precedente era una wilier 58/XL)stavi dentro anche alla ML,come hai scelto?
Beh.. le tabelle dei produttori lasciano il tempo che trovano ed i valori ai limiti delle taglie sono solo rivolti a casi "particolari" di ciclisti...stavi dentro anche alla ML,come hai scelto?
Se per te è poco fuorisella... per me è il giusto fuorisella... diverse opinioni ovviamente (ho praticamente 10 cm. dislivello sella/manubrio.. e sfrutto totalmente sia lo Stem da 11 che l arretramento sella possibile) con la M/L sarebbe stato un delirioInfatti non sembra un telaio Giant per il "poco" fuori sella
sei assolutamente una L...io sono 1,78 [cavallo 87] e sono M\L a pennelloBeh.. le tabelle dei produttori lasciano il tempo che trovano ed i valori ai limiti delle taglie sono solo rivolti a casi "particolari" di ciclisti...
Vedendo la mia bici avresti voluto un fuorisella maggiore??
E poi utilizzare 1/2spessori in piu al manubrio.... la risposta è qui...
assolutamente....piu comodo e piu stiloso...... l ho preso in mano per montarlo e pesa tantoPiù che altro per me è scomodissimo, mentre con il suo supporto si legge molto meglio
io sono passato da una Defy alla TCR ADV PRO TEAM e la comodità è rimasta pressochè inalterata.Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.
Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.
Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?
Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
premetto che esco in bici per puro divertimento personale e per tenermi in forma.
Volevo sapere, da chi l'ha provata, come valutate la comodità della Giant TCR Advanced Pro. Ho trovato la versione 2021 disco con cambio 105, che per me va più che bene, ad un ottimo prezzo.
Considerando che mi piace molto fare salite e che il peso di questa bici è relativamente basso, in proporzione al prezzo, mi sta attraendo molto.
Ora ho una Trek Domane del 2018. Secondo voi il passaggio dalla Domane (bici endurance) e questa Giant può essere "traumatico" a livello di comodità?
Come taglia, secondo vuoi una S può andare bene? Sono "alto" 168cm e pedalo ad 69cm.
Grazie a tutti
Secondo me grosse diff non ne trovi; son pur sempre bdc tutte e due anche se domane orientata più al confort; io ho la pro team e la trovo molto comoda ( vendo da caad12 ma prima ho avuto synapse ); ecco siamo a livelli di vecchia synapse più o meno( geometrie a parte)Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Per la taglia direi di si..io ho una e sono alto 1,69 con la stessa altezza sella...Per la comodità è difficile fare una valutazione dato che ci sono aspetti relativi alla flessibilità articolare del tronco e vertebre cervicali...una bici endurance ha uno stack elevato ed un tubo sterzo + alto quindi la posizione è per definizione più "rilassata" soprattutto in presa bassa. LA TCR è una bici RACE per definizione e quindi "cucita" a chi deve tenere una posizione accucciata per parecchio tempo...nulla che non si possa correggere con gli spessori o con una pipa più corta.....se non "digerisci" la presa bassa o hai problemi alla colonna e vuoi la TCR dovrai abituarti ad un pò di cm di spessori......per il resto è un'ottima bici da salita e GF.....Valuta cosa comporta riportare le tue misure /assetto da una bici endurance ad una RACE soprattutto quanto devi alzare il cocpit per evitare fastidi e dolori al tratto lombare e cervicale..Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Disc senza dubbio, men che meno per 200€ di differenzaCiao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
Quale scegliereste e perchè?
Se non hai intenzione di rivenderla in futuro puoi prendere quella che semplicemente ti piace di più. Ma un domani vuoi venderla e riprenderci qualcosa direi senz'altro quella discCiao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
Volevo chiedervi un consiglio secondo voi tra una giant tcr pro 1 disc 2019 montata ultegra a 2200 euro e una giant tcr pro1 2020 v brake montata ultegra a 2000 euro.
se sei fortunato sul sito tedesco trovi ancora quei pezzi ed il loro peso...a memoria mi pare fosse 145 gr la pipa e sui 240-245 gr la piega...Salve a tutti, qualcuno di voi conosce il peso di questi 2 componenti:
Attacco manubrio giant contact sl 110
Manubrio giant contact sl 42 cm
Allego foto e grazie Vedi l'allegato 270489Vedi l'allegato 270490
bella, ne ho vista una uguale sul Braida, che mi passava, sabato.Vedi l'allegato 269954Vedi l'allegato 269953
Finalmente ritirata questa mattina e poi subito un giro per provarla..
Ottime sensazioni subito... aspetto qualche altra uscita e poi taglio il tubo forcella ed i cavi freno a misura.
Provato il Force (ed un elettronico) per la prima volta (nel senso di averlo per 2 e più ore e non solo per giro attorno all isolato..) Veramente contento, ritardo nell'esecuzione della cambiata inesistente..Era più lungo col mio Ultegra meccanico... Rumorosità nella norma(come il mio Ultegra), appoggio leve troppo grande?? Ma proprio no.. meglio del mio precedente.... devo aggiustare il Reach delle leve perché un po' distanti per le mie mani (ho mani piccole in proporzione altezza..)
Bici e Force super promossi al momento.. mancano pochissimi aggiustamenti ma già così è ok
p.s. dimenticavo.. anche i Cadex 25 mm di serie non sembrano male... molto meglio dei Gavia del precedente modello ma non all altezza degli Hutc. Fusion 5 che mi davano miglior feeling..
OT sabato erano tutti al Braida!bella, ne ho vista una uguale sul Braida che mi passava sabato.
Ciao non sono un fan dei freni a disco su bdc (anke se concordo sul discorso rivendibilita' futura , una disc avrà sicuramente più mercato) quindi opterei x l altra con freni tradizionali ma dipende dal montaggio (ruote ?) e dal colore se mi piace....io l' ho presa da poco col gruppo 105 e ruote carbon slr1 42 (nuova a buon prezzo)Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una giant tcr.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?