Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ragazzi dovrei cambiare stem alla mia tcr advanced 1+, siccome non ha i classici distanziali sotto ma sono sagomati che stem ci potrebbe andare? ? ho quello del modello precedente della tcr ma è compatibile?
Se servono foto le posso fare

grazie
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ragazzi dovrei cambiare stem alla mia tcr advanced 1+, siccome non ha i classici distanziali sotto ma sono sagomati che stem ci potrebbe andare? ? ho quello del modello precedente della tcr ma è compatibile?
Se servono foto le posso fare

grazie
io sulla pro team 2021 ho uno stem degli anni passati e monta senza problemi, come direi la tutti o quasi gli stem in commercio, l'importante è che abbia il diametro giusto del canotto forcella...unica cosa, puramente estetica, gli spessori che vanno sopra l'attacco li ho messi tondi perchè con i suoi stava molto peggio...
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Grazie ! Non avrei di questi problemi visto che ho tutti gli spessori sotto ! Però ho letto che l attacco della forcella è da 31.8 invece che la classica 28.6 ovvero 1 1/8 invece della 1 1/4 . Quindi confermi che la classica stem di sempre vada bene ?
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ecco le foto , il problema e che con spessori di quel tipo (sagomati) si crea un vuoto come si vede dalle foto (originale e con una pipa classica).
Che tipo di stem devo ricercare ? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20210513_083230.jpg
    IMG_20210513_083230.jpg
    143 KB · Visite: 76
  • IMG_20210513_083559.jpg
    IMG_20210513_083559.jpg
    127,4 KB · Visite: 74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ecco le foto , il problema e che con spessori di quel tipo (sagomati) si crea un vuoto come si vede dalle foto (originale e con una pipa classica).
Che tipo di stem devo ricercare ? Grazie
Scusami.... non ti offendere...
Premesso che ognuno fa ciò che vuole ma con tutti quegli spessori sotto lo Stem il problema "estetico" che tu cerchi di risolvere mi pare decisamente trascurabile rispetto al resto....

p. s. Se posso chiederlo perché hai così tanti spessori sotto al manubrio??
Non sapendo il motivo sembra tu abbia la taglia sbagliata o la bici sbagliata.... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ciao , no non è per una questione estetica , devo accorciare lo stem , mi servirebbe da 10! Vorrei sapere quale tipologia devo ricercare siccome i classici non vanno . Per gli spessori ho un cavallo di 91 quindi più o meno li devo mettere tutti (l.ho presa da una settimana e sto vedendo come mi trovo )
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ecco le foto , il problema e che con spessori di quel tipo (sagomati) si crea un vuoto come si vede dalle foto (originale e con una pipa classica).
Che tipo di stem devo ricercare ? Grazie
Ciao Anche io ho preso la tua stessa Bici e anche io dovrei prendere un attacco manubrio da 100mm invece di quello da 110mm che a mia ML monta.
Pensavo di prenderlo originale, per via degli spessori sagomati sotto che con un Attacco Manubrio classico non starebbero bene (esteticamente)
ti confermo che la nostra ha il cannotto forcella da 1" 1/8" quindi volendo (estetica a parte) ci monterebbero tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex and bagga

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao , no non è per una questione estetica , devo accorciare lo stem , mi servirebbe da 10! Vorrei sapere quale tipologia devo ricercare siccome i classici non vanno . Per gli spessori ho un cavallo di 91 quindi più o meno li devo mettere tutti (l.ho presa da una settimana e sto vedendo come mi trovo )
Dove andarci uno classico nella tua... quelli con attacco da 1 1/8....
Ma con cavallo 91 cosa hai preso?
Taglia L o sei andato di XL??
 
  • Mi piace
Reactions: chromex

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno come faccio a far leggere al mio 520+ il misuratore di potenza della mia Giant???
io ho un 520 ma penso che sia uguale...premi la freccia in alto, vai su "collegamento a sensori" e poi aggiungi il nuovo sensore...prima ruota le pedivelle per attivare il PM poi fai la procedura, inoltre ad ogni utilizzo è consigliata la calibrazione, che puoi fare allo stesso modo andando su "calibra sensore"...
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Dove andarci uno classico nella tua... quelli con attacco da 1 1/8....
Ma con cavallo 91 cosa hai preso?
Taglia L o sei andato di XL??
Taglia L .
Allora la forcella è la classica. Lo stem (un 10cm giant connect, della mia vecchia tcr del 2018) ci va , almeno di diametro. il problema è proprio quello spazio vuoto non avendo alla fine (dietro alla zona viti) un angolo tagliato ma è semplicemente dritto, quindi sbatte .

Per una questione di sicurezza, oltre di estetica, credo che non convenga lasciarlo con quello spazio vero?
Sta sera provero a rimuovere gli spessori e inserire i classici vediamo come va.

Ma non cè nessun aftermarket oltre gli stem giant originali ?

grazie a tutti
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Taglia L .
Allora la forcella è la classica. Lo stem (un 10cm giant connect, della mia vecchia tcr del 2018) ci va , almeno di diametro. il problema è proprio quello spazio vuoto non avendo alla fine (dietro alla zona viti) un angolo tagliato ma è semplicemente dritto, quindi sbatte .

Per una questione di sicurezza, oltre di estetica, credo che non convenga lasciarlo con quello spazio vero?
Sta sera provero a rimuovere gli spessori e inserire i classici vediamo come va.

Ma non cè nessun aftermarket oltre gli stem giant originali ?

grazie a tutti
non mi è ben chiaro quello spazio vuoto che intendi.... Dalla foto che hai postato si vede una leggera disarmonia tra gli spessori sagomati a goccia e lo stem rotondo ma nulla di trascendentale...
Se invece intendi altro, magari posta altre foto per chiarire meglio il problema di accoppiamento.
Ad ogni modo, per quanto io possa aver cercato, aftermarket non si trova nulla di sagomato specifico per Giant.
Sicuramente bisogna andare sul suo attacco originale che, tra l'altro, online non si trova...
L'unica strada aimè è prenderlo dal negoziate.
Ooppure come suggerisci, usare spessori tondi e uno steam commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.