Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti. Chiedo agli altri possessori di TCR (possiedo una versione rim brake del 2019 - Advanced 1 Kom) è normale secondo voi che in presa bassa sul manubrio guardando con gli occhi il mozzo della ruota , quest'ultimo riesca a vederlo e non è coperto dal manubrio stesso? Avevo letto da qualche parte che un indicatore per capire che la posizione di avanzamento sella sia corretta è verificare se si vede o è nascosto il mozzo anteriore della ruota. Io lo vedo, e devo dire che mi sento un po' troppo avanzato probabilmente perché dovrei cambiare attacco manubrio con uno un po' più lungo (adesso ho il suo attacco da 90, bici taglia S ed io sono alto 1.70 m). Non ho mai fatto una visita biomeccanica... Avete suggerimenti a riguardo? Grazie
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno dal garmin è possibile tenere monitorata la batteria del misuratore di potenza Giant? Avrei un altra domanda nella scatola ho visto che c'è una staffa marca garmin da collegare al manubrio così da avere il manubrio libero, volevo posizionare poi una luce anteriore sotto a questa staffa qualcuno ha qualche luce da consigliare?? Ho visto la luce del Garmin ma non sono troppo convinto...
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Ciao a tutti. Chiedo agli altri possessori di TCR (possiedo una versione rim brake del 2019 - Advanced 1 Kom) è normale secondo voi che in presa bassa sul manubrio guardando con gli occhi il mozzo della ruota , quest'ultimo riesca a vederlo e non è coperto dal manubrio stesso? Avevo letto da qualche parte che un indicatore per capire che la posizione di avanzamento sella sia corretta è verificare se si vede o è nascosto il mozzo anteriore della ruota. Io lo vedo, e devo dire che mi sento un po' troppo avanzato probabilmente perché dovrei cambiare attacco manubrio con uno un po' più lungo (adesso ho il suo attacco da 90, bici taglia S ed io sono alto 1.70 m). Non ho mai fatto una visita biomeccanica... Avete suggerimenti a riguardo? Grazie
Guarda secondo me la visita è da fare perché ci sono tanti fattori che influiscono per una buona messa in sella....
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Buongiorno dal garmin è possibile tenere monitorata la batteria del misuratore di potenza Giant? Avrei un altra domanda nella scatola ho visto che c'è una staffa marca garmin da collegare al manubrio così da avere il manubrio libero, volevo posizionare poi una luce anteriore sotto a questa staffa qualcuno ha qualche luce da consigliare?? Ho visto la luce del Garmin ma non sono troppo convinto...
A parte i led sui sensori stessi, l'app RideLink ti fa vedere lo stato della batteria. Se non sbaglio, lo vedi anche dal Garmin riesci a vederla se controlli le info del PowerMeter
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto da possessori di tcr advanced disc Kom 1 misura S; ho la necessità di conoscere con esattezza l'altezza da terra, o meglio ancora, dal movimento centrale, fino alla presa manubrio alta (comprensiva di eventuali spessori con cui esce la bici).
Mi occorre la misura per capire quanto dislivello avrei al massimo e decidere se abbandonare definitivamente il sogno giant.
grazie anticipatamente
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno dal garmin è possibile tenere monitorata la batteria del misuratore di potenza Giant? Avrei un altra domanda nella scatola ho visto che c'è una staffa marca garmin da collegare al manubrio così da avere il manubrio libero, volevo posizionare poi una luce anteriore sotto a questa staffa qualcuno ha qualche luce da consigliare?? Ho visto la luce del Garmin ma non sono troppo convinto...
non so se dal garmin si vede il livello di carica del PM ma di certo quando si scarica ti avvisa con un messaggio sul display, da quel momento hai ancora circa il 20-25% della carica se non sbaglio...
 
  • Mi piace
Reactions: Simo_82 and andry96

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Comunque giant non mi ha passato il telaio in garanzia, problemi sulla vernice, sono passati più di due anni, giant propel sl, lo uso lo stesso , non e' un problema,casomai un domani volessi vendere la bici, ci perderei qualcosa.
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
Buongiorno, domandina e consiglio stupido, un porta borraccia per tcr pro team 2021, possono andare bene tutti o sono consigliati alcuni tipi per via delle distanza delle viti sul telaio ?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Forse a pensarci non po' di gioco l'ho deve avere, come si farebbe a montarlo col martello?
Con i km aumenta...
Tu Jack hai le mi stesse ruote (TCR SL 1)?
Se si fammi un favore controlla la tua :)
Grazie
Controllate le mie... non hanno gioco...
Ne ho montato un altro paio di ruote (non Srl 1) 2 settimane fa con altri dischi e niente giochi dopo il serraggio a 40 Nm..

p.s. non ho capito il montarle col martello??
 

alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
37
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi, ho una tcr advanced pro tem 2021 con l’ultegra. Il deragliatore posteriore aveva problemi a spostare la catena dalla penultima all’ultima corona, ho provato ad agire sul registro del filo ma non riesco a risolvere. Quando funziona bene nel passaggio penultimo ultimo ha problemi al contrario ultimo penultimo. La cosa strana è che se tengo la ruota sollevata funziona tutto benissimo. Il problema è solo quando ci sono sopra. Quando fa fatica a cambiare, se alleggerisco tantissimo la pedalata, riesce a cambiare… Avete qualche idea?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ragazzi, ho una tcr advanced pro tem 2021 con l’ultegra. Il deragliatore posteriore aveva problemi a spostare la catena dalla penultima all’ultima corona, ho provato ad agire sul registro del filo ma non riesco a risolvere. Quando funziona bene nel passaggio penultimo ultimo ha problemi al contrario ultimo penultimo. La cosa strana è che se tengo la ruota sollevata funziona tutto benissimo. Il problema è solo quando ci sono sopra. Quando fa fatica a cambiare, se alleggerisco tantissimo la pedalata, riesce a cambiare… Avete qualche idea?
Secondo me devi agire sulla vite del fine corsa h che allinea il forcellino al pignone più grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.