Giant Fight Club (parte terza)

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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi inchino al tuo biomeccanico o-o... non so niente di lui ma onestamente ad occhio non mi sembra una "gran messa in sella"... buone pedalate in Giant in ogni caso!!
Beh se uno sceglie già il modello di bdc non è che il biomeccanico può inventare i miracoli...
Le proporzioni della bici quelle sono, il ciclista pure...
Diciamo che per avere una posizione "bella" in questo caso serviva una bici con geometrie totalmente diverse
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
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Potenza
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Giant TCR Advanced Pro 0 2019
E ci risiamo, mi hanno sostituito il Power Pro 2019 con il 2020 ma oggi é morto anche questo. Ieri giretto è tutto ok, stamattina alla partenza della Maratona delle Dolomiti segnava 10-15 watt. Mi sono fermato più volte per eliminarlo dal Garmin e riconnetterlo ma niente. Se provo a calibrarlo mi da errore 65535. Domani chiamo il rivenditore e vediamo.
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh se uno sceglie già il modello di bdc non è che il biomeccanico può inventare i miracoli...
Le proporzioni della bici quelle sono, il ciclista pure...
Diciamo che per avere una posizione "bella" in questo caso serviva una bici con geometrie totalmente diverse
Parlando in generale condivido... nello soecifico(non ho dettagli ovviamente.. )
la taglia in più ci stava tutta. svettamento sella non esagerato ma comunque notevole, spessori manubrio 3,5 cm. ma musura orizzontale giusta. (con uno stem 1 cm in meno già risolveva al 90%..)
mia opinione ovviamente e nulla piuo-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Parlando in generale condivido... nello soecifico(non ho dettagli ovviamente.. )
la taglia in più ci stava tutta. svettamento sella non esagerato ma comunque notevole, spessori manubrio 3,5 cm. ma musura orizzontale giusta. (con uno stem 1 cm in meno già risolveva al 90%..)
mia opinione ovviamente e nulla piuo-o
A occhio ha già uno stem da 90/100 una taglia in più era lungo(+2cm) non so se li compensava
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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giant tcr sl
Se a qualcuno può interessare avrei da vendere due tubeless da 25...1 gavia usato all'anteriore per 6000 km ed 1 cadex, penso race, praticamente nuovo... In caso valuto proposte...
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
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Merida
Abbiamo analizzato le misure delle varie Taglie giant
La L sarebbe stata troppo lunga di orizzontale ma avrei usato meno spessori sotto il manubrio perché è un po' più alta
Detto ciò abbiamo convenuto che la taglia M/L è perfetta di orizzontale e diventa perfetta con 3.5cm di spessori sotto manubrio e così abbiamo fatto!

Con il meccanico invece abbiamo limato l'ultimo spessore a contatto con il manubrio per adattarlo
Posso chiederti le tue misure? Altezza e cavallo. Così da avere un paragone. Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Se a qualcuno può interessare avrei da vendere due tubeless da 25...1 gavia usato all'anteriore per 6000 km ed 1 cadex, penso race, praticamente nuovo... In caso valuto proposte...
Quello anteriore è alla frutta...penso sia anche pericoloso...per risparmiare poi quanto? La visita dal dentista costa molto di più
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Se a qualcuno può interessare avrei da vendere due tubeless da 25...1 gavia usato all'anteriore per 6000 km ed 1 cadex, penso race, praticamente nuovo... In caso valuto proposte...
Un tubeless usato con 6000km percorsi, a mio avviso puoi fare a meno di metterlo in vendita.....se non hai qualcuno a cui poterlo regalare per uso rulli wheel-on, io lo butterei direttamente nel bidone. ;-)
Grazie. Hai le mie misure. Sono 1,84 e pedalò a 77,5. Anch'io puntavo sulla M/L infatti. Per quanto non mi facciano impazzire gli spessori sotto il manubrio, l'orizzontale della L sarebbe troppo.
Diciamo che sei a cavallo delle due misure (come me del resto, che sono 180cm per 87cm di cavallo, e che pedalo a circa 76,5cm).....quello che a mio avviso dovrebbe fare da "ago della bilancia" è lo scarto sella/manubrio che si riesce a gestire.
Il TCR è un telaio molto slooping, quindi avere un fuorisella "appagante" non dovrebbe essere un problema con entrambe le taglie (con la M/L il rischio semmai è che sia fin troppo generoso), per quanto riguarda il reach invece la differenza è di 9mm (quindi facilmente gestibile con un attacco manubrio di lunghezza differente), mentre lo stack/altezza tubo sterzo è quello che a mio avviso fa veramente la differenza.....tra le due taglie ci ballano 2cm (non pochi), quindi, considerando che angoli sterzo/piantone sono identici, lo scarto sella/manubrio che siamo in grado di gestire determinerà il numero di spessori da montare sotto l'attacco manubrio, ovvero il primo impatto estetico del mezzo!
A dire il vero ci sarebbero anche altri due aspetti di non poco conto di cui tener presente per la scelta tra le due taglie: lunghezza pedivelle (175mm per taglia L, contro i 172,5mm della taglia M/L) e la larghezza manubrio (44cm per taglia L, contro 42cm della taglia M/L), che non è sempre detto il negoziante riesca a "personalizzare".....quindi se come lunghezza pedivelle e larghezza manubrio si ricade sulla taglia M/L, forse, a costo di pedalare con qualche spessore in più sotto l'attacco manubrio (aspetto che effettivamente sto vedendo sempre più spesso non solo su telai Giant, ma anche su Argon18 che alcuni amici di pedalate hanno acquistato), potrebbe essere il caso di valutare effettivamente la taglia più piccola......oppure, come ha già suggerito qualcuno, provare a vedere di trovare un telaio con geometrie che più si adattano al nostro modo di pedalare.
Diciamo che in questi casi la scelta diventa poi molto soggettiva. ;-)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Quello anteriore è alla frutta...penso sia anche pericoloso...per risparmiare poi quanto? La visita dal dentista costa molto di più
In linea di massima sono d'accordo, infatti il posteriore l'ho buttato, l'anteriore ad usarlo all'anteriore ne fa tranquillamente altrettanti, ma direi che lo tengo di scorta o per i rulli...

Fra i copertoni che si possono usare sulla tcr advanced pro team 2021 quale consigliate? Io per ora ho quelli di serie ma una volta arrivati a fine vita volevo qualcosa di migliore.... Dato che Giant ha creato una tabella di quelli compatibili vorrei sapere secondo la vostra esperienza quali sono i migliori....
Io uso i pro one da 10000km circa e nessun problema, mi trovo bene e non ho nemmeno mai forato...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ma qualcuno se non sbaglio aveva preso i Maxxis ma con questa cess# di cell faccio fatica a trovare i messaggi
Se magari batte un colpo e ci aggiorna sull'uso farebbe cosa gradita visto che sarei curioso di provarli :mrgreen:
 

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
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Merida
Due domande, se qualcuno può aiutarmi.
Visto che la scelta da parte mia ricadrebbe su Giant, per un miglior rapporto qualità prezzo (quindi presenza di ruote in carbonio ad un prezzo accessibile), volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di cui ho letto sulle ruote della Giant. SLR 1 o 2. Razze che saltavano facilmente. Fare un acquisto proprio per le ruote e poi ritrovarsi a doverle "buttare", non la trovo una genialata.
Seconda domanda invece è sul tubeless. È vero che se non la si usa spesso, la resina si secca? Per spesso cosa si intende? Io bene o male faccio due uscite settimanali, non consecutive. Ma può capitare che per lavoro o impegni familiari, queste possano saltare. Con la camera d'aria, si dà una gonfiatina e via. Il tubeless invece può darmi dei problemi?
Ciao grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Due domande, se qualcuno può aiutarmi.
Visto che la scelta da parte mia ricadrebbe su Giant, per un miglior rapporto qualità prezzo (quindi presenza di ruote in carbonio ad un prezzo accessibile), volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di cui ho letto sulle ruote della Giant. SLR 1 o 2. Razze che saltavano facilmente. Fare un acquisto proprio per le ruote e poi ritrovarsi a doverle "buttare", non la trovo una genialata.
Seconda domanda invece è sul tubeless. È vero che se non la si usa spesso, la resina si secca? Per spesso cosa si intende? Io bene o male faccio due uscite settimanali, non consecutive. Ma può capitare che per lavoro o impegni familiari, queste possano saltare. Con la camera d'aria, si dà una gonfiatina e via. Il tubeless invece può darmi dei problemi?
Ciao grazie
Per quanto riguarda le ruote ho letto di problemi solo sul modello precedente, di quelle montate sul tcr 2021 non ho sentito alcun problema né dei raggi né di altro. Anche io le ho da un anno e problemi per ora zero
P.s. sai però che sono hookless e che ti vincolano ai tubless indicati da Giant?

Sul sistema tubeless non ho avuto nessun problema di lattice secco e anche io esco 2/3 volte a settimana. Uso il lattice schwalbe e stan's, li usavo anche sulla bici da enduro e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Do una gonfiata quando esco e via o-o
 
Stato
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