Per il lattice puoi stare tranquillo, coi ml corretti io sono fin'ora arrivato a 5000 km con ancora lattice in circolo.Due domande, se qualcuno può aiutarmi.
Visto che la scelta da parte mia ricadrebbe su Giant, per un miglior rapporto qualità prezzo (quindi presenza di ruote in carbonio ad un prezzo accessibile), volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di cui ho letto sulle ruote della Giant. SLR 1 o 2. Razze che saltavano facilmente. Fare un acquisto proprio per le ruote e poi ritrovarsi a doverle "buttare", non la trovo una genialata.
Seconda domanda invece è sul tubeless. È vero che se non la si usa spesso, la resina si secca? Per spesso cosa si intende? Io bene o male faccio due uscite settimanali, non consecutive. Ma può capitare che per lavoro o impegni familiari, queste possano saltare. Con la camera d'aria, si dà una gonfiatina e via. Il tubeless invece può darmi dei problemi?
Ciao grazie
Sulle MTB che tengo ferme anche settimane nessun problema.
Discorso diverso se hai fori importanti, se vedi la gomma bagnata molto spesso significa che hai molti fori e il continuo ricambio di aria quando pompi di nuovo lo fa seccare molto più velocemente.
Piccolo trucco per rimettere in giro il lattice secco io un rabbocco lo faccio con glicole propilenico 10-20 ml, scioglie e lascia la gomma pulita, è un componente stesso di quasi tutti i lattici (li ho analizzati).
Basta non esagerare e farne uno solo nella vita di una gomma altrimenti perde la sua funzionalità, cioè seccarsi quando fori