Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
598
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Due domande, se qualcuno può aiutarmi.
Visto che la scelta da parte mia ricadrebbe su Giant, per un miglior rapporto qualità prezzo (quindi presenza di ruote in carbonio ad un prezzo accessibile), volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di cui ho letto sulle ruote della Giant. SLR 1 o 2. Razze che saltavano facilmente. Fare un acquisto proprio per le ruote e poi ritrovarsi a doverle "buttare", non la trovo una genialata.
Seconda domanda invece è sul tubeless. È vero che se non la si usa spesso, la resina si secca? Per spesso cosa si intende? Io bene o male faccio due uscite settimanali, non consecutive. Ma può capitare che per lavoro o impegni familiari, queste possano saltare. Con la camera d'aria, si dà una gonfiatina e via. Il tubeless invece può darmi dei problemi?
Ciao grazie
Per il lattice puoi stare tranquillo, coi ml corretti io sono fin'ora arrivato a 5000 km con ancora lattice in circolo.
Sulle MTB che tengo ferme anche settimane nessun problema.

Discorso diverso se hai fori importanti, se vedi la gomma bagnata molto spesso significa che hai molti fori e il continuo ricambio di aria quando pompi di nuovo lo fa seccare molto più velocemente.

Piccolo trucco per rimettere in giro il lattice secco io un rabbocco lo faccio con glicole propilenico 10-20 ml, scioglie e lascia la gomma pulita, è un componente stesso di quasi tutti i lattici (li ho analizzati).
Basta non esagerare e farne uno solo nella vita di una gomma altrimenti perde la sua funzionalità, cioè seccarsi quando fori

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Due domande, se qualcuno può aiutarmi.
Visto che la scelta da parte mia ricadrebbe su Giant, per un miglior rapporto qualità prezzo (quindi presenza di ruote in carbonio ad un prezzo accessibile), volevo chiedere se sono stati risolti i problemi di cui ho letto sulle ruote della Giant. SLR 1 o 2. Razze che saltavano facilmente. Fare un acquisto proprio per le ruote e poi ritrovarsi a doverle "buttare", non la trovo una genialata.
Seconda domanda invece è sul tubeless. È vero che se non la si usa spesso, la resina si secca? Per spesso cosa si intende? Io bene o male faccio due uscite settimanali, non consecutive. Ma può capitare che per lavoro o impegni familiari, queste possano saltare. Con la camera d'aria, si dà una gonfiatina e via. Il tubeless invece può darmi dei problemi?
Ciao grazie
Anche io per ora in quasi 15000km nessun problema ai raggi...

Per il liquido direi proprio che non faccia niente anche se fai solo 2-3 uscite a settimana o anche meno... Nel dubbio una volta al mese puoi togliere la valvola e controllare con uno stuzzicadenti se è ancora bagnato...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per passare da meccanico ad elettronico cosa serve...?
Leve, cambio e deragliatore ok... Ma a livello di cavi e batterie o altro serve qualcosa di specifico...?

Ho una pro team 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ad esempio qui mi mancherebbe solo la centralina giusto...?

Tralasciando il discorso sul modello di batteria...

Allegati

• Screenshot_20210707_215051.jpg
    Screenshot_20210707_215051.jpg
    112,4 KB · Visite: 21

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sperate di trovare sulle nuove bici l'ultegra 12v sopratutto se in versione Di2 è a mio modestissimo avviso, utopia.
Perlomeno se vorrete poi la bici in tempi "umani".
Pensate al DA12v di2 che si dice viene usato al Tour: la regola che imporrebbe di mettere in commercio entro 6 mesi il materiale usato nelle competizioni ufficiali viene agevolmente aggirata (come dice in un video di GCN Italia G.Brambilla) mettendo sì in commercio il "nuovo prodotto" ma con zero disponibilità.
F.Pinarello ha dichiarato che la sua nuova Dogma l'avrebbe voluta sia rim che disc ma il materiale (shimano) è talmente scarso come disponibilità che ha dovuto scegliere (e per la I volta sarà solo disc).
Per me, l'ultegra 12v Di2 lo vedremo nel '23 e non mi stupirei se a fine anno oltretutto.
L'U12v meccanico prima.

Per quel che conta, io me ne fregherei onestamente del 12V, anche se avessero messo il pignone tra 17 e 19... ;-)

o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024