Quella di accorciare i tubi x togliere 10 grammi non l avevo mai sentita...da malati proprio...
Si lo Sram Force di serie ma con pacco pignoni Red montato con nuove ruote Farsport Feder.....
Beh.. intendevo che come upgrade ho finito ed avrei dovuto tagliare i cavi per un fattore pratico/estetico (ma non ne ho avuto voglia)... ed è il solo upgrade che è rimasto da fare togliendo anche circa 10 gr. da verificare.)..Quella di accorciare i tubi x togliere 10 grammi non l avevo mai sentita...da malati proprio...
Mi chiedevo se hai dell’Eternit da smaltire! Ho visto degli ondulati! Ti faccio un buon prezzo!@ Foscar
Non ho capito il tuo intervento...
Ah.. ok non avevo colto!Mi chiedevo se hai dell’Eternit da smaltire! Ho visto degli ondulati! Ti faccio un buon prezzo!
sto pensando di passare all'elettronico, non so se questo inverno o aspettare il prossimo anno...al momento ho ultegra meccanico ed il dubbio con sram è per i denti delle corone, anche se calcolatrice alla mano gli sviluppi metrici sono quasi identici (52-36 + 11-30 vs 48-35 + 10-30) qualcuno mi parla di una "sensazione" diversa nella pedalata...?!?!?!
Io sono molto contento... e non ho avuto problemi (tutte queste lamentele per la caduta catena nella deragliata... mah. a me non è mai successo... credo che non lo regolino a dovere, non posso credere che non sappiano deragliare ...)sto pensando di passare all'elettronico, non so se questo inverno o aspettare il prossimo anno...al momento ho ultegra meccanico ed il dubbio con sram è per i denti delle corone, anche se calcolatrice alla mano gli sviluppi metrici sono quasi identici (52-36 + 11-30 vs 48-35 + 10-30) qualcuno mi parla di una "sensazione" diversa nella pedalata...?!?!?!
volendo fare il passaggio adesso potrei avere una buona offerta per uno sram force (nuovo, verrebbe smontato da una SL come la tua perchè il cliente vuole ultegra) ma non sono convinto al 100%...?!?!?!
Allora ho inteso male io (se sono da accorciare ok) , malato in senso maniaco del peso non era certo un offesa, io non guardo molto al peso e certi post mi sembrano a volte estremi e insensatiBeh.. intendevo che come upgrade ho finito ed avrei dovuto tagliare i cavi per un fattore pratico/estetico (ma non ne ho avuto voglia)... ed è il solo upgrade che è rimasto da fare togliendo anche circa 10 gr. da verificare.)..
Prendo il tuo aggettivo come complimento...
Stavo facendo da un po' le stesse valutazioni, adesso non ho visto grosse offerte nemmeno per un rival e il passaggio a sram vorrebbe dire riacquistare un altro pm e spenderci sopra altre 5/600 euro. Non sono più nemmeno tanto convinto del di2 11v al momento, a meno che non inciampi in qualche offerta particolareAd inizio settimana andrò in negozio a fare due chiacchere e valutare ma avrei possibilità di scegliere tra ultegra di2 11v mantenendo il mio pm oppure sram force 12v (+300 euro circa rispetto a shimano) ma senza pm (che io vorrei, quindi +600 euro)... Oppure aspettare l'arrivo delle 2022 e valutare la pro ultegra 12v dato che ho visto il catalogo d il montaggio dei modelli è diverso rispetto alle versioni Jap...
Imho dipende molto dalla tua voglia di adattarti alle spaziature sram, se pensi non ti daranno fastidio ci sta il passaggio al force, anche se imho ha ancora delle caratteristiche inferiori al di2( no tasti supplementari per Garmin, comandi più grandi, peso )Ad inizio settimana andrò in negozio a fare due chiacchere e valutare ma avrei possibilità di scegliere tra ultegra di2 11v mantenendo il mio pm oppure sram force 12v (+300 euro circa rispetto a shimano) ma senza pm (che io vorrei, quindi +600 euro)... Oppure aspettare l'arrivo delle 2022 e valutare la pro ultegra 12v dato che ho visto il catalogo d il montaggio dei modelli è diverso rispetto alle versioni Jap...
Sicuramente più fondamentale un buon rullo che non l'elettronico che è una bella chicca ma si va benissimo anche senzaStavo facendo da un po' le stesse valutazioni, adesso non ho visto grosse offerte nemmeno per un rival e il passaggio a sram vorrebbe dire riacquistare un altro pm e spenderci sopra altre 5/600 euro. Non sono più nemmeno tanto convinto del di2 11v al momento, a meno che non inciampi in qualche offerta particolare
Credo che a questo punto aspetterò il prossimo anno e vedere un po' come va
Alla fine l'elettronico è solo uno sfizio e l'ultegra mec va egregiamente.
Mi servirebbe semmai un nuovo rullo per l'inverno per buttare finalmente questo vecchio trabiccolo che fa anche un casino infernale. Mi sa che investirò in un rullo a trasmissione diretta e rimanderò ancora il passaggio all'elettronico
@bagga io ho molti dubbi sullo sram, non so se tu puoi darmi una mano afare chiarezza, io la mia giant la venderò questo autunno, sto valutando diverse bici, ma per avere una rosa più "ampia" dovrei mettere nel mazzo anche quelle montate sram...Ad inizio settimana andrò in negozio a fare due chiacchere e valutare ma avrei possibilità di scegliere tra ultegra di2 11v mantenendo il mio pm oppure sram force 12v (+300 euro circa rispetto a shimano) ma senza pm (che io vorrei, quindi +600 euro)... Oppure aspettare l'arrivo delle 2022 e valutare la pro ultegra 12v dato che ho visto il catalogo d il montaggio dei modelli è diverso rispetto alle versioni Jap...
come già detto, se lo usi abbastanza, sicuramente meglio un buon rullo...Stavo facendo da un po' le stesse valutazioni, adesso non ho visto grosse offerte nemmeno per un rival e il passaggio a sram vorrebbe dire riacquistare un altro pm e spenderci sopra altre 5/600 euro. Non sono più nemmeno tanto convinto del di2 11v al momento, a meno che non inciampi in qualche offerta particolare
Credo che a questo punto aspetterò il prossimo anno e vedere un po' come va
Alla fine l'elettronico è solo uno sfizio e l'ultegra mec va egregiamente.
Mi servirebbe semmai un nuovo rullo per l'inverno per buttare finalmente questo vecchio trabiccolo che fa anche un casino infernale. Mi sa che investirò in un rullo a trasmissione diretta e rimanderò ancora il passaggio all'elettronico
sram mi convince meno perchè pesa di più e manca il PM, con la spesa totale potrei cambiare tutta la bici prendendo la pro 2022 con il 12v ed avere tutto per il passaggio al telaio SL il prossimo anno...Imho dipende molto dalla tua voglia di adattarti alle spaziature sram, se pensi non ti daranno fastidio ci sta il passaggio al force, anche se imho ha ancora delle caratteristiche inferiori al di2( no tasti supplementari per Garmin, comandi più grandi, peso )
Sicuramente più fondamentale un buon rullo che non l'elettronico che è una bella chicca ma si va benissimo anche senza
sicuramente il salto è notevole e quel rischio c'è, però mi pare di aver visto che ora facciano anche la cassetta 10-30 che sarebbe molto più simile a quello che usi ora...@bagga io ho molti dubbi sullo sram, non so se tu puoi darmi una mano afare chiarezza, io la mia giant la venderò questo autunno, sto valutando diverse bici, ma per avere una rosa più "ampia" dovrei mettere nel mazzo anche quelle montate sram...
Io sono un amante delle salite in doppia cifra, non tanto lunghe, e fatte a tutta molto spesso...
Il mio dubbio è questo: adesso monto un 34/30 shimano, con lo sram mi ritroverei troppo duro con il 35/28 e a frullare un 35/33??
Non so se sono stato chiaro...
Solo per la cronaca.....sabato mattina, nel gruppetto con il quale sono uscito, due ragazzi montavano Sram Force etap e hanno avuto entrambi qualche problema di caduta catena nel passaggio dalla corona grande alla piccola.Io sono molto contento... e non ho avuto problemi (tutte queste lamentele per la caduta catena nella deragliata... mah. a me non è mai successo... credo che non lo regolino a dovere, non posso credere che non sappiano deragliare ...)
Anche io provengo dall Ultegra meccanico (anche se era 50-34) e il salto in positivo l ho sentito nell uso dell elettronico..
Io ho messo il 10-33 e ne sono soddisfatto anche se paradossalmente sento più la mancanza del 16 quando pedalo il 48 che il salto finale al 33 quando davanti ho il 35...
Per me è promosso e la differenza la fa sempre la gamba
Solo per la cronaca.....sabato mattina, nel gruppetto con il quale sono uscito, due ragazzi montavano Sram Force etap e hanno avuto entrambi qualche problema di caduta catena nel passaggio dalla corona grande alla piccola.
Non ho capito però se si tratta di semplice problema di regolazione del cambio (entrambi si rivolgono allo stesso meccanico), oppure se il cambio richiede qualche accorgimento/accortezza particolare in fase di cambiata.
Ti ha risposto egregiamente @ManniWaldner...anche io la penso così..Solo per la cronaca.....sabato mattina, nel gruppetto con il quale sono uscito, due ragazzi montavano Sram Force etap e hanno avuto entrambi qualche problema di caduta catena nel passaggio dalla corona grande alla piccola.
Non ho capito però se si tratta di semplice problema di regolazione del cambio (entrambi si rivolgono allo stesso meccanico), oppure se il cambio richiede qualche accorgimento/accortezza particolare in fase di cambiata.
Fai bene! Io sono in attesa dei nuovi modelli di Tcr montati Shimano 12v!comunque sono passato in negozio ed ho rinunciato, per ora, all'elettronico...a mettere ultegra 11v sarebbe una buona offerta mentre la spesa dello sram, a cui dovrei aggiungere il PM perchè manca, diventa troppo alta e non conveniente...se ne parlerà verso fine anno con l'arrivo del 12v e delle bici 2022...