Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Levatemi una curiosità: in foto i telai tcr advanced sl e pro sono decisamente sloope ossia orizzontale molto inclinato, solitamente generoso fuori sella, e telaio molto compatto.
Questa "sensazione" (basata su immagini, foto e filmati, ripeto) è confermata nella realtà?
Per capirci ancora meglio: se mettete di fianco alle vostre tcr adv altre bici recenti di pari taglia, la vostra come vi sembra in rife a quanto sopra?
S è vero, è un telaio compatto con uno slooping più accentuato rispetto ad altri
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
S è vero, è un telaio compatto con uno slooping più accentuato rispetto ad altri
Abbastanza accentuato; ma in taglie sotto la m(come quasi tutte); cmq cambiato tubless tolti i gavia course 1 di serie e massi i cadex; altra cosa!! Se volete capire come va realmente il tcr buttate a mare i gavia di serie ( fino al modello pro ultegra , dal di2 hanno i cadex)
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Abbastanza accentuato; ma in taglie sotto la m(come quasi tutte); cmq cambiato tubless tolti i gavia course 1 di serie e massi i cadex; altra cosa!! Se volete capire come va realmente il tcr buttate a mare i gavia di serie ( fino al modello pro ultegra , dal di2 hanno i cadex)
mah, se volete capire come va realmente buttate anche i cadex! Montato gli schwalbe pro one e sono un'altra cosa! (peccato solo che non durano) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ci sono andato oggi, la Pro 0 non c’era perchė shimano non ha consegnato in tempo il gruppo. Cosí mi hanno detto.
la Pro 1 è molto bella, mia moglie l’ha addocchiata subito, ho provato a fare una foto per cogliere lo sbriluccichio del metalizzato, mi è venuta così...
ultegra vecchio e cavi a vista
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mah, se volete capire come va realmente buttate anche i cadex! Montato gli schwalbe pro one e sono un'altra cosa! (peccato solo che non durano) o-o
confermo, i cadex non li ho provati ma tra gavia e pro one c'è un abisso...quanti km ci fai mediamente...? giusto per avere un idea...io sono sui 4500/5000 km al posteriore mentre l'anteriore sono a 17000 e sta arrivando alla fine adesso...
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
confermo, i cadex non li ho provati ma tra gavia e pro one c'è un abisso...quanti km ci fai mediamente...? giusto per avere un idea...io sono sui 4500/5000 km al posteriore mentre l'anteriore sono a 17000 e sta arrivando alla fine adesso...
17000???tutte le coperture,un pò in grazia che ho avuto non passano i 5000/6000 all'anteriore,4000 se va bene al posteriore.ma quanto pesi?
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Levatemi una curiosità: in foto i telai tcr advanced sl e pro sono decisamente sloope ossia orizzontale molto inclinato, solitamente generoso fuori sella, e telaio molto compatto.
Questa "sensazione" (basata su immagini, foto e filmati, ripeto) è confermata nella realtà?
Per capirci ancora meglio: se mettete di fianco alle vostre tcr adv altre bici recenti di pari taglia, la vostra come vi sembra in rife a quanto sopra?
Sì, questo è uno dei motivi per cui assieme al negoziante ho scelto la tgl M invece della S, nonostante io sia alto1.70cm e pedalo a 68.5cm.
Avendo poca elasticità avrei dovuto mettere numerosi spessori sotto lo stem e avrei avuto un fuorisella di 24cm.
Considera che la M è appena un pelo più grande del telaio tgl 51 orbea orca che avevo prima e che era slooping, mentre la S sarebbe stata molto più piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sulla mtb i tubeless sono un must have per mille motivi, non ultimo il fatto che puoi "tubelessizzare" anche i copertoni che hai su di serie; sulla bdc non mi convincono granchè. Su una bdc disc sopratutto, copertoni (buoni) e camere super leggere (tubolito et similia) sono una soluzione più pratica e leggera.
I cerchi hookless li vedo limitanti: dover usare solo coperture tubeless non mi piace.
Anzi, fossi in fase d'acquisto chiederei il cambio con ruote molto più flessibili (2way fit ad es.).
Opinioni personali eh, valgono per quel che sono.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
593
574
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Sulla mtb i tubeless sono un must have per mille motivi, non ultimo il fatto che puoi "tubelessizzare" anche i copertoni che hai su di serie; sulla bdc non mi convincono granchè. Su una bdc disc sopratutto, copertoni (buoni) e camere super leggere (tubolito et similia) sono una soluzione più pratica e leggera.
I cerchi hookless li vedo limitanti: dover usare solo coperture tubeless non mi piace.
Anzi, fossi in fase d'acquisto chiederei il cambio con ruote molto più flessibili (2way fit ad es.).
Opinioni personali eh, valgono per quel che sono.
Il sistema funziona, anche io avevo dei dubbi ma effettivamente non ho nulla da dire, mi trovo molto bene e non credo che tornerei indietro
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non l'ho trovato limitante, anche se inizialmente credevo di sì.
In effetti da quando ho messo le schwalbe non ho fretta di cercare alternative, quando usavo le giant Gavia il dubbio mi era venuto
Limitante perchè di sicuro non puoi montare camere e copertoni ma solo tubeless.
Due soluzioni vs una.
I cerchi hookless sono oggettivamente limitanti vs i cerchi 2way fit.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
confermo, i cadex non li ho provati ma tra gavia e pro one c'è un abisso...quanti km ci fai mediamente...? giusto per avere un idea...io sono sui 4500/5000 km al posteriore mentre l'anteriore sono a 17000 e sta arrivando alla fine adesso...
diciamo sui 4.000 posteriore (anche qualcosina meno). anteriore di solito li cambio al secondo giro del posteriore, quindi 7/8.000... 17.000 mi sembra impossibile arrivarci!
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and bagga

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Abbastanza accentuato; ma in taglie sotto la m(come quasi tutte); cmq cambiato tubless tolti i gavia course 1 di serie e massi i cadex; altra cosa!! Se volete capire come va realmente il tcr buttate a mare i gavia di serie ( fino al modello pro ultegra , dal di2 hanno i cadex)
I gavia di serie vanno piu' che bene sono solo un po' pesanti... vorrei vederli tutti sti pro le medie che fanno con gli altri copertoncini
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La mia in taglia ML non la trovo particolarmente slooping. Riguardo ai Gavia di primo equipaggiamento, essendo adesso passato ai pro One, non mi sentirei di definirli delle ciofeche. La differenza più sostanziale che ho notato è che i pro One hanno una tenuta decisamente superiore sul bagnato
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Con il sistema tubless è solo questione di punti di vista e di abitudine. Li usavo sulle mtb da enduro e quando sono passato alla bdc non vedevo l'ora di prendere delle ruote tlr
Adesso con le giant slr1 mi trovo benissimo (a parte che i cuscinetti della ruota anteriore avrebbero bisogno di una controllata/sostituzione ma ci penserò con la brutta stagione quando posso ripiegare sui rulli)
Che il sistema Hookless sia limitante è un dato di fatto, poi dipende da noi. A me ad esempio non pesa perché non sento il bisogno dei copertoncini e non sento la voglia di sperimentare il parco tubless in commercio, coi pro one mi trovo perfettamente, se avrò voglia proverò i maxxis, non avere altre scelte non mi pesa. Ognuno fa le proprie valutazioni
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La mia in taglia ML non la trovo particolarmente slooping. Riguardo ai Gavia di primo equipaggiamento, essendo adesso passato ai pro One, non mi sentirei di definirli delle ciofeche. La differenza più sostanziale che ho notato è che i pro One hanno una tenuta decisamente superiore sul bagnato
Anche io i gavia course 1 li ho trovati decorosi, dovessi poi dire poi che ho avvertito il maggior peso rispetto ai pro one, che sicuramente vanno meglio, ma direi una bugia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.