Vedi l'allegato 175215 Dopo 4 mesi di attesa arrivata anche la mia Defy Advanced 1, aspetto di provare la frenata in discesa, anche perchè la bici che ho dato in permuta aveva i dischi da 160 , questa invece ha i 140.
Wooooooow che bella!!!!!
Mi sembra una buona modifica, se trovo la frenata anteriore è un pò scarsa faccio così, nella vecchia bici il 160 al posteriore era un tantino esuberante.
Molto bella. Hai cambiato guarnitura e ruote?Vedi l'allegato 175215 Dopo 4 mesi di attesa arrivata anche la mia Defy Advanced 1, aspetto di provare la frenata in discesa, anche perchè la bici che ho dato in permuta aveva i dischi da 160 , questa invece ha i 140.
Sì, è arrivata un pò sovrappeso, così gli ho tolto 700/800 grammi, ora è circa 8,3 kg.
Il tuo meccanico ha usato la chiave dinamometrica oppure la chiave a brugola?
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[emoji1360]Penso proprio che lui abbia la dinamometrica ... adesso io ho usato i muscoli , ma ho visto che bisogna tirare parecchio ...
Altrimenti prendi un pò di frenafiletti in ferramenta...
Leggendo un po' di forum in giro, l'opinione prevalente è che i rotori da 160 siano esuberanti per le BDC mentre quelli da 140 sono più modulabili. Riassumendo quello che ho letto in giro da vari "esperti", sembrerebbe che le case costruttrici abbiano dapprima semplicemente traslato la tecnologia studiata x le MTB sulle BDC, poi dopo aver constatato che i rotori da 160 tendevano a bloccare le ruote abbiano studiato una riduzione a 140 e aumentato la sezione dei pneumatici delle BDC da 23 a 25, ma sembrerebbe che il futuro delle ruote disc sarà 28 mm x avere un grip ottimale con la frenata dei disc (e maggiore velocità nelle discese in gara).Mi sembra una buona modifica, se trovo la frenata anteriore è un pò scarsa faccio così, nella vecchia bici il 160 al posteriore era un tantino esuberante.
L’esuberanza è un concetto relativo. Io peso 95 kg e fermarmi è un problema. Il tester di Bikeradar (92 kg) lamentava quanto segue:
“Saddles are a personal preference of course, and what I would like to see changed is the disc rotor up front.
Riders who need an XL frame will be 6-foot-2 plus and by default they’ll be on the heavier end of the spectrum. The 140mm rotor fitted did admittedly stop me every time without fail, but it soon started to screech in protest at being relied upon.
I run all of my own bikes with a 160mm at the front and I prefer the increased control it affords. It's also far less anti-social when it comes to unwanted noise.”
Ho cercato di condensare in poche righe quello che ho letto prima di scegliere disc o rim. La settimana prox mi consegnato la bici con i disc, farò le mie prove e una valutazione personale sull'argomento. PS: peso 94 kg., sarà un test bello tosto x i freni...L’esuberanza è un concetto relativo. Io peso 95 kg e fermarmi è un problema. Il tester di Bikeradar (92 kg) lamentava quanto segue:
“Saddles are a personal preference of course, and what I would like to see changed is the disc rotor up front.
Riders who need an XL frame will be 6-foot-2 plus and by default they’ll be on the heavier end of the spectrum. The 140mm rotor fitted did admittedly stop me every time without fail, but it soon started to screech in protest at being relied upon.
I run all of my own bikes with a 160mm at the front and I prefer the increased control it affords. It's also far less anti-social when it comes to unwanted noise.”
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Ultimo aggiornamento dal mio si vende. Giant defy advanced pro 0.in origine era la settimana 52,poi diventata terza, poi sesta, poi nona.... Ad oggi siamo arrivati alla QUATTORDICESIMA!!!!!!!!!
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Io una mezza idea di come giant gestisce gli ordini me la sono fatta, ma non si può scrivere.il mio rivenditore è a dir poco imbarazzato dalla situazioneInammissibile. Sarebbe interessante capire come gestiscono gli ordini. Qualcuno ha ricevuto la bici prima dei tempi stabiliti, a molti invece la consegna slitta di parecchie settimane.
Se no sbaglio la Defy pro 1 è con i freni disc, se la TCR sl 2018 è disc io prenderei la TCR, polivalente, più leggera e montata con ottima componentistica.Oggi sono andato a vedere la Defy pro 1. Molto bella e sembra anche un ottimo rapporto qualità prezzo. Sconto del 10% è con circa 3.000 € si prende. Però mi hanno anche proposto una tcr sl del 2018 con integra Di2 scontata del 30% a 4.000€ veramente bellissima. Anche a interessi 0. Il mio dubbio principale è l'assetto della bici. La Tcr è troppo corsaiola o comunque essendo in carbonio rimane sempre entro limiti accettabili?
Si... è disc pure la tcr. Sto cambiando proprio per passare al freno a disco.Se no sbaglio la Defy pro 1 è con i freni disc, se la TCR sl 2018 è disc io prenderei la TCR, polivalente, più leggera e montata con ottima componentistica.
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