Magari pressione o il liquido del tubeless? l'ho tirata giu sgonfiata un po e fatta girare perchè il liquido usciva un po troppo dalla valvola e rigonfiata ma a 6,5bar ( non so a quanto l'aveva fatto il meccanico) e ora sembra meno storta.
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo, ma dopo due anni e mezzo di onorato servizio e parecchi km sulle spalle, causa incidente, ho dovuto cambiare il telaio Propel ed ho optato per un TCR Advanced SL.
Della vecchia bici sono riuscito a recuperare diversi componenti, che non si sono rotti con la caduta, tra cui le ruote SRL 1 da 55mm cui tanto mi ero trovato bene.
C’è qualcuno che ha utilizzato ruote con profilo così alto con questo telaio? Come vi siete trovati? O comunque cosa ne pensate della soluzione? Per quanto mi riguarda per il momento è stata una scelta obbligata, risparmiando un bel po’ di soldini, considerando che l’alternativa erano le SLR 1 da 42mm da oltre 1000€.
Non è certo una ruota con profilo da salita, ma con la Propel non mi trovavo malaccio e con il nuovo telaio, più adatto per questo genere di percorsi, pensavo di trovarne un vantaggio.
Ed è finalmente finita l'attesa, oggi la mia defy è arrivata. Domani la vado a ritirare e domenica la si prova al momento l'ho vista in vetrina dal si vende ed è bellissima è la versione con di2 e pm integrato, freni a disco.
Taglia s, ordinata a fine novembreCiao posso sapere che taglia e quanto l'hai ordinata? La mia in taglia M doveva arrivare questa settimana, ma non risulta ancora spedita.
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Non so di che mozzo si tratta ma verifica se l'asse del mozzo non abbia i cappucci terminali che, se smontabili, sono stati rimontati invertiti, il sinistro a destra e viceversa, oppure che non sia invertito l'asse stesso.
Magari pressione o il liquido del tubeless? l'ho tirata giu sgonfiata un po e fatta girare perchè il liquido usciva un po troppo dalla valvola e rigonfiata ma a 6,5bar ( non so a quanto l'aveva fatto il meccanico) e ora sembra meno storta.
Non so di che mozzo si tratta ma verifica se l'asse del mozzo non abbia i cappucci terminali che, se smontabili, sono stati rimontati invertiti, il sinistro a destra e viceversa, oppure che non sia invertito l'asse stesso.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Io andrei di sl2 per quel prezzo, e sai di aver preso il top. È il modello tutt'ora in produzione se non per il colore. Il reggisella se non hai intenzione di venderla tra un anno non è un problema. Io ne ho avuto due e mai un problema... Di sicuro non scende da soloCiao a tutti intanto, e poi una domanda ai gigantisti del forum, avrei intenzione di affiancare alla mia tcr advanced 1 del 2016 un altro modello un po più performante da usare solo per le gare (in salita) e allenamento, con questa ci vado anche al lavoro anche durante l'inverno e volevo tenerne una perfetta. Abito in germania e ho trovato queste offerte,tutte nuove, una tcr pro 2017 per 2000€ una sl 2 2016 per 2200 e poi ci sarebbe la pro del 2019 montata ultegra 8000 e le ruote da 40 mm per 3000.. Sono veramente indeciso, mi fa tanta gola la sl ma il sistema telaio-reggisella mi fa un po di delicato.. Il modello pro 2019 ha ruote da 40 e ultegra 8000 peró per 1000 euro di differenza non so se ne vale la pena.. Cosa ne pensate voi, sono indeciso...
É fantastica, é precisa a quella nelle foto qui sopra, ruote e gruppo a parte, solo il pensiero di risparmiare +o- un kg rispetto alla mia mi entusiasma non poco...Starei sotto i 70 kg con bici vestito, non ci posso credere...Io andrei di sl2 per quel prezzo, e sai di aver preso il top. È il modello tutt'ora in produzione se non per il colore.
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Informazione tecnica:
La mia TCR Pro 0 monta il Di2 ed ha il raccordo di giunzione EW-JC200, quello che si vede in foto:.
Per chi fosse interessato ad utilizzare l’elettronico in Bluetooth con telefono/tablet/dispositivo, sappiate che è sufficiente acquistare l’EW-WU111 e sostituirlo al JC200, senza la necessità di ulteriori cavi di raccordo.
Non fate come me, che ho fatto la “catazza” di acquistare anche un inutile (in questo specifico caso...), cavetto aggiuntivo da 15 cm... [emoji6]
Io ho ritirato oggi la defy con di2, al momento ovviamente senza d-fly, ma secondo te dove lo trovo questo raccordo per sostituirlo con l'ew-wu111, ho chiesto al si-vende ma non ha saputo darmi una risposta precisa e mi ha consigliato di inserire il EW nel canotto sella attaccato alla batteria usando il cavetto di raccordo...
ps altra domanda a chi possiede il pm, ma voi avete anche montato il ride sense? al momento il venditore non me lo ha montato perchè mi ha detto che già avendo il sensore di cadenza nel misuratore di potenza e la velocità tramite gps gli è sembrato un doppione un po' inutile montare anche quel sensore... grazie mille a tutti
Io ho ritirato oggi la defy con di2, al momento ovviamente senza d-fly, ma secondo te dove lo trovo questo raccordo per sostituirlo con l'ew-wu111, ho chiesto al si-vende ma non ha saputo darmi una risposta precisa e mi ha consigliato di inserire il EW nel canotto sella attaccato alla batteria usando il cavetto di raccordo...
ps altra domanda a chi possiede il pm, ma voi avete anche montato il ride sense? al momento il venditore non me lo ha montato perchè mi ha detto che già avendo il sensore di cadenza nel misuratore di potenza e la velocità tramite gps gli è sembrato un doppione un po' inutile montare anche quel sensore... grazie mille a tutti
idemBuongiorno, piccolo aggiornamento sulla sella, dato che qualche post fa qualcuno chiese come ci si trova con la sella Giant. Premetto che ho sempre sofferto al soprasella per irritazioni da sfregamento(provato negli anni tutte le creme possibili, e mille mila salopette/calzamaglia con i più svariati tipi di fondello), anni or sono dovetti asportare anche una cisti. Avevo avuto subito buone impressioni sul prodotto, oggi ho sforato le 3 ore di bici e non ho avuto il benché minimo problema, nemmeno indolenzimento a genitali e pene, si badi bene che sono uno che pedala pochissimo in fuori sella, quindi le parti intime le stresso non poco. Conclusione, del mio punto di vista la sella è promossa a pieni voti.