• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Per i possessori di reggisella integrato.. Ma se cambio sella o scarpette e avrei necessità di alzare la sella di qualche centimetro è possibile? (Scusate non ho mai avuto bici con reggisella integrato)...

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Per i possessori di reggisella integrato.. Ma se cambio sella o scarpette e avrei necessità di alzare la sella di qualche centimetro è possibile? (Scusate non ho mai avuto bici con reggisella integrato)...
Con la bici ti danno una serie di vari spessori per alzare eventualmente la sella, mi sembra di massimo 2cm, per abbassarla bisogna farla tagliare dal meccanico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Reactions: carci

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con la bici ti danno una serie di vari spessori per alzare eventualmente la sella, mi sembra di massimo 2cm, per abbassarla bisogna farla tagliare dal meccanico

Lessi tempo fa che il sistema-reggisella in questione ha l'inconveniente di generare fastidiosi scricchiolii e cigolii.
Chiacchiere o realtà?

Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Lessi tempo fa che il sistema-reggisella in questione ha l'inconveniente di rendere fastidio scricchiolii e cigolii.
Chiacchiere o realtà?
Io Mai avuti e mai conosciuto qualcuno che se ne lamentasse.E ne ho avuti tre. Ho messo sempre del grasso al litio al momento del montaggio e mai un rumorino. qualche rumorino inizialmente con i binari per la sella. Serrati un po' più del normale e non si è più mossa né fatto rumore

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.057
2.113
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Momento.
Hai messo grasso al litio dove?
Io parlo del tubo in carbonio tagliato su cui si aggancia il reggisella Giant con qualche spessore: in questo caso (con spessore quindi) qualcuno ha avvertiti cigolii.
Poi oh, probabilmente ho letto male o forse chi si è lamentato è stato l'unico che aveva quel problema...[emoji6]

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Il grasso l'ho messo esternamente sul tubo verticale della bici dove si infila nel reggisella. Tanto non ci sono problemi di abbassamento, ma si evitano eventuali rumori. Magari non serve a nulla ma non penso ci siano controindicazioni.l'ho prestata anche a un amico che ha messo due cm di spessori e non ha reclamato nessun rumore

Reactions: carci and BrunoDM

maxcalce

Novellino
13 Maggio 2008
70
35
www.strava.com
Bici
Giant
Macché fino dopo il 15 aprile non se ne parla. Devo beccare il biomeccanico la prossima settimana ma tanto ho una 100 miglia a piedi il prossimo weekend e fino ad allora non la userei comunque. Tu provata? Un po' di impazienza ce l'ho a dire il vero

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc

Si fatti 25 km oggi... Tanta roba anche se mi trovo un po' strano con il manubrio... Di2 uno spettacolo.. Cmq venerdì vado dal grande Fulvio e sistemiamo la posizione..

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Lessi tempo fa che il sistema-reggisella in questione ha l'inconveniente di generare fastidiosi scricchiolii e cigolii.
Chiacchiere o realtà?
come suggerito da un altro utente cospargi di grasso per carbonio (litio) la parte di tubo che va a contatto con il supporto sella e non avrai problemi di rumori o scricchiolii. Io lo faccio da anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024