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Giant Fight Club (parte terza)

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BrunoDM

Maglia della salute
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
come suggerito da un altro utente cospargi di grasso per carbonio (litio) la parte di tubo che va a contatto con il supporto sella e non avrai problemi di rumori o scricchiolii. Io lo faccio da anni.
Anche tu usi il grasso al litio !?!
O entrambi vi state confondendo con il grasso antigripaggio per componenti in carbonio (che NON è il grasso al litio che si usa per cuscinetti, MC e parti in movimento) oppure sul moncone del reggisella integrato basta qualsiasi cosa che crei un minimo di spessore col reggisella.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Ripeto io uso il grasso al litio e mai un problema. Quello antigrippaggio lo userei su un altro tipo di reggisella, ma su questo che non ha problemi di scivolamento, ci metto il grasso al litio. Magari mi sbaglio io. Quando mi è stata consegnata la bici aveva quel grasso e immagino che il meccanico sapesse quello che faceva

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wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
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Giant TCR 1 Advanced
Ciao a tutti , vorrei presentarvi la mia TCR Advanced 1 :

-Ruote Campagnolo Shamal Ultra 2 way fit
-Sganci Rapidi Lifeline Carbonio Ti
-Continental 5000 TL
-Nastro Supacaz Super Sticky Cush Star Fade
-Pedali Assioma Favero Duo
-Sella San Marco Shortfit Carbon Wide

Pesa 7550g in questa configurazione.
Pesata come da foto. Con i due portaborraccia, l'attacco Garmin e 60 ml di lattice.

 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
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nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
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Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
io ho provato grasso specifico per carbonio, grasso per vari usi (il classico di colore giallo) e quello al litio, preferisco di gran lunga gli ultimi due anche perchè quello specifico per carbonio sarebbe adatto per evitare la frizione tra due superfici in carbonio e non metallo carbonio (esperienza mia personale).
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
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nordest
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fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
forse e' meglio spiegarsi nello specifico, su un cannotto reggisella tradizionale, quello che viene infilato nel tubo piantone e deve reggere il peso del ciclista senza scendere progressivamente, bisogna assolutamente all'occorrenza interporci il grasso grippante (pasta per carbonio) che di "grasso" non ha proprio nulla.
e' un gel che rimane tale con dispersione di microparticelle abrasive, solitamente silice o ceramica.
questo impasto permette un grippaggio fra le parti, soprattutto fra carbonio e carbonio che notoriamente ha un coefficiente di attrito molto basso. inoltre, la parte gelatinosa evita a lungo andare che le due superfici si saldino fra loro per effetto pila tipico nell'alluminio,acciaio.

nel caso invece del reggisella sopracitato, quest'ultimo non puo' comunque scendere perché e' vincolato meccanicamente per appoggio con il cannotto integrato del telaio, e' proprio quest'ultimo che entra nella parte del reggisella al suo interno.
un filo di grasso, meglio vasellina tecnica perché non interferisce minimamente con parti solventi sulla resina epossidica della fibra di carbonio, evita il classico "krok-krok" che si amplifica per effetto dell'attrito tra due parti in fibra.
pertanto la scelta di un filo di grasso, solo in questo caso, e' la scelta giusta per zittire i rumoracci.
se ci mettiamo invece il grasso tradizionale sul cannotto reggisella ad esempio della defy, ahi-ahi scenderebbe continuamente.
ricordate comunque che sulla fibra di carbonio non verniciata, non andrebbe mai grasso tradizionale, al litio o al teflon per possibilita' che ci sia interazione fra le parti.
sempre meglio vasellina tecnica o al massimo grasso al silicone.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
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Giant defy advanced pro 0
Molto esaustivo. Da tenere sempre presente. Grazie

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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Quoto tutto: nel (mio) primo intervento in questione chiedevo solo se la storia degli scricchiolii fosse veritiera e alle risposte dei due amici che usano il grasso al litio sono rimasto un po' spiazzato in quanto, per quel che so, sul carbonio allo scopo in questione si usa preferibilmente grasso al silicone o vasellina.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
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Giant TCR Adv SL2
Grazie per la spiegazione, in effetti in alcune occasioni sento il krok-krok dal morsetto reggisella della mia TCR SL, ritirata nuova una settimana fa, evidentemente il sivende non ha messo nulla, mi devo procurare questa vaselina tecnica
 

iccabg

Novellino
5 Settembre 2018
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Nessuna
Buongiorno. Vi chiedo una consulenza esperti giant. Cercavo una buona bici per ripartire dopo anni di fermo. Un negoziante giant mi propone una tcr advanced pro1 2016 praticamente da vetrina (tenuta da un anziano che ha fatto pochi giretti e poi permutata per una e bike) a 1600 euro. Vi sembra un buon prezzo? Sul sito giant ho ritrovato il modello. Non mi convince il cambio che pur a 11 vel è la versione ultegra precedente.... altre vostre dritte/consigli? A quale versione corrisponde attualmente per confrontare il prezzo del nuovo? Posto link del sito giant
https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-1-2016
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Ciao. La bici che ti hanno proposto corrisponde sempre alla tcr advanced pro 0 2019.il telaio è il medesimo, come anche le ruote(a quelle hanno fatto un piccolo restyling),con possibilità di montarle tubeless. Il gruppo è quello precedente a quello attuale, che cmq funziona egregiamente. Il modello 2019 ha in più il power meter e costa 4599euro di listino(mettici un 15 di sconto e arrivi a 4000 circa).se è come dici da vetrina 1600 può essere un buon prezzo, più o meno la metà di quello che costava nuova.sulla qualità del telaio non ci sono dubbi

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gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Scusa. Ho sbagliato modello.quella che ho riportato è la advanced pro 0 2019,con power meter e ultegra di2. La pro 1 del 2019 ha le stesse caratteristiche Della "tua" ma con il nuovo ultegra r8000 è ruote slr1 con profilo da 42invece che da 30 sempre tubeless.di listino sono 3100.si trova intorno ai 2700,la 2018 anche a meno. Scusa spero di aver chiarito

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THE CLIMBER72

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Ciao ti dico la mia:anche se puo' dirti che è da vetrina è sempre una bici del 2016(con gruppo già datato e senza dischi!)calcola che la bici in questione in italia non la importano per il 2019!in Usa vine venduta a $ 3,465(al cambio € 3.072),se proprio la vuoi paragonare prendi di riferimento la pro team 2019 che viene € 3.299(anche se le ruote sono da 42 invece che da 30!stesse ruote ma cambia solo il profilo).In rete la versione della pro1 anno 2018 si trova in scontistica del 20/25 % (2480 circa, listino 3099).Perciò vedi te! se mai prova a tirare giu' un altro po' il prezzo,oppure un upgrade di componenti se c'è qualcosa che non ti aggrada.....ciao e buone pedalate
 
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Danielsunrise68

Pedivella
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Secondo me è un buon prezzo per una bici di alto livello chiaramente non ha i dischi ma poco conta per quel prezzo hai una bici semi nuova e anzi che tirare sul prezzo fai aggiungere altro tipo pedali o altro...e vai tranquillo poi facci sapere ciao
 

patton82

Pedivella
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Giant TCR Adv SL2
Per me è un'ottima bici a un ottimo prezzo, se ti piace il colore e soprattutto se la taglia è giusta

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iccabg

Novellino
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Grazie a tutti! Il weekend porterà consigli..... mi sa tanto che diventerò dei vostri!
 
Reactions: Miciomacho

BrunoDM

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Scott Addict SL
Vista l'alto giorno in negozio la TCR ADV PRO 1 DISC (era in consegna) ho notato che monta la guarnitura praxis.
Molti scrivono che preferirebbero il gruppo completo, però è pur vero che se fosse una guarnitura tipo specy o hollowgram non ci sarebbe troppo da ridire
 

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Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
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Rubiera
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Wilier Triestina Montegrappa

Sono in attesa di una DEFY ADV PRO 1 e mi è stato detto che potrebbe arrivare con la PRAXIS Zayante Carbon M30 (anch'io vista su una TCR ADV PRO 1)) per i noti problemi allo stabilimento Shimano.
Il Gruppo completo è da preferire e, personalmente, ritengo la guarnitura Ultegra anche più sobria esteticamente, ma se cambio deve essere è pur sempre una guarnitura di qualità in carbonio con un costo importante e quindi devo dire che Giant non ha fatto il braccino corto...
 

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