Miciomacho
Pignone
molto bella, ma ruota un po' i comandi verso il basso
Se non direttamente tutto in manubrio... [emoji6]
molto bella, ma ruota un po' i comandi verso il basso
Una curiosità infine: si sa che Giant e Merida sono i due grossi produttori che realizzano telai anche per altri marchi (merida per specy ad es.). Nello specifico, Giant per chi realizza telai?
Io non sono un esperto ma ti posso dire la mia esperienza. Ho comprato la mia prima BDC l'anno scorso, una Specialized Roubaix del 2010, carbonio e Ultegra 10v e Fulcrum R0, pagata 650 euro. Me la sono goduta un anno, ho fatto 4k km e visto che mi è piaciuta l'esperienza quest'anno ho preso una tcr Advanced SL, sempre freni rim brake. La Specialized l'ho rivenduta a poco meno di quello che l'ho pagata dopo un anno. Ovviamente oggi mi godo la mia TCR nuova, però se è la tua prima BDC il mio consiglio è di prendere un buon usato, se lasci perdere i dischi con poche centinaia di euro ti prendi una buona BDC, e se dopo un anno vuoi cambiare, o scopri che la BDC non fa per te, ci perdi poco o nulla.
Detto questo, la TCR adv Pro 1 è una gran BDC, se ti piace la colorazione, e di sicuro caschi in piedi, ma sappi che se poi non ti trovi (immagino che vieni dalla MTB) ci perderai un bel po di soldi a rivenderla.
Altra cosa, assicurati che le misure siano giuste, se prendi una BDC nuova da 3k euro investi prima un centone in una visita biomeccanica.
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Ciao Matteo, bentrovato. Secondo me poni una domanda che ha troppe soggettivissime risposte. Tu soltanto sai se la tua recente passione maturerà in qualcosa che, inevitabilmente, a breve ti richiederebbe di osare qualcosa in più in termini economici o se... corri il rischio che si sia trattato di un fuoco di paglia. Ascolta bene un principio fondamentale. Salvo che tu non pedali su di un vero e proprio cancello, il kg in più o in meno così come le ruote in carbonio non ti faranno un ciclista con determinate prestazioni, ma solamente “più bello”. Il che, non significa che pedalare “più belli” non determini più soddisfazione e, pertanto, anche migliori prestazioni. Ma è un fattore psicologico, più che fisico in senso assoluto. Quello che conta, è l’allenamento... punto! Quindi, lasciati guidare da quell’aspetto che tu solamente conosci meglio di chiunque altro... Se sai che non farai un buco nell’acqua, foraggia il tuo ego perché, unito alla soddisfazione che sa restituire questo sport, prima o poi sentiresti il bisogno di avere l’oggetto che “ti piace”. Se ci sono più margini di rischio... cerca di capire se tra un anno sarai ancora qua a chiacchierare di ciclismo partendo magari da un discreto usato e comincia ad allenarti...
Te lo scrive uno che quando si ficca qualcosa in testa, la sogna notte e giorno finché non la realizza. [emoji6]
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte esaustive, avete detto tutti cose sagge come mi aspettavo. Il tutto è nato da una Moser ProEvolution anni 90 prestata quasi per gioco senza pensare che si potesse volare in sella ad una bici, abituato a mtb da enduro. Non ho percorso chissà quanti chilometri ma la sciammia si è fatta sempre più pesante ad ogni uscita fino a pensare seriamente a un modello di ultima generazione. Sono motivato a proseguire per i prossimi anni e come ha detto Miciomacho anche io quando mi fisso con qualcosa la sogno notte e giorno ma sono anche preoccupato per quanto detto da patton82 sulla rivendibilità, cosa si intende per smenarci un bel po' di soldi? La metà del prezzo d'acquisto? Contante che conosco il ciclista, che mi venderebbe la Giant al prezzo di una canyon endurace cf sl. Concordo anche con umbe25 ma essendo una taglia M quindi credo molto gettonata quanto potrei risparmiare ?Secondo me c’è un altro punto di vista decisamente oggettivo, ovvero che a meno che abbia una taglia super particolare non ce ne sono più disponibili, e gli conviene aspettare luglio per i modelli 2020..
Ma dal bioccanico non è meglio andare con la propria bici? Il ciclista mi ha consigliato la M che sul sito di giant va bene per persone alte dal metro e settantuno fino al meteo e ottanta...poi la bici verrà settata di conseguenza, o mi sbaglio?Ciao matteovi sicuramente da un biomeccanico cominci bene la tua avventura se vuoi ho una bianchi infinito cv in vendita tg 56 io sono alto 1.77 splendida bici.
Se non l’hai ancora comprata è meglio andare prima dal biomeccanico così poi ti prendi il telaio con i riferimentiMa dal bioccanico non è meglio andare con la propria bici? Il ciclista mi ha consigliato la M che sul sito di giant va bene per persone alte dal metro e settantuno fino al meteo e ottanta...poi la bici verrà settata di conseguenza, o mi sbaglio?
No. Ha un reggisella tradizionale. Solo la sl ha il reggisella integratoDomanda stupida, ma la tcr advanced 1 disc kom ha il reggisella integrato?
Prendi quella che più ti piace, chiaramente secondo il tuo budget. Mi sembri bello convinto e stai tranquillo che se prendi un tcr della misura giusta,l'anno prossimo non lo cambi di sicuro,se lo prendi disc lo rivendi sicuramente meglio, io personalmente non penso mai alla rivendibllilita quando acquisto, altrimenti avrei ancora una Colnago del 1990.per quanto riguarda lo sconto, se prendi quella 2019 puoi ambire a un 15 20 % da listino, quelle degli anni precedenti anche 30.tieni presente che i telai degli scorsi anni hanno di differente rispetto al 2019 solo la colorazioneCiao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte esaustive, avete detto tutti cose sagge come mi aspettavo. Il tutto è nato da una Moser ProEvolution anni 90 prestata quasi per gioco senza pensare che si potesse volare in sella ad una bici, abituato a mtb da enduro. Non ho percorso chissà quanti chilometri ma la sciammia si è fatta sempre più pesante ad ogni uscita fino a pensare seriamente a un modello di ultima generazione. Sono motivato a proseguire per i prossimi anni e come ha detto Miciomacho anche io quando mi fisso con qualcosa la sogno notte e giorno ma sono anche preoccupato per quanto detto da patton82 sulla rivendibilità, cosa si intende per smenarci un bel po' di soldi? La metà del prezzo d'acquisto? Contante che conosco il ciclista, che mi venderebbe la Giant al prezzo di una canyon endurace cf sl. Concordo anche con umbe25 ma essendo una taglia M quindi credo molto gettonata quanto potrei risparmiare ?
Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.Signori "giganti" volevo chiedervi un parere.
Sto per acquistare una advanced tcr disc 2019 e il negoziante mi ha consigliato una M.
Sul sito sto tra S ed M, quale sarebbe meglio?
Ho 41 anni, flessibilità media, alto 1,73, cavallo 83...
Voi cosa consigliereste?
Grazie e BUONA PASQUA
P.S. il dislivello sella/manubrio sta tra 7,5-8cm
GyG
Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie Mille
GyG
Grazie ma la mia paura è il dislivello sella/manubrio (non piace vedere tanti spessori sotto pipa)Sono anch'io a cavallo delle 2 taglie. Conoscendo le miemisure antropometriche ho comprato una taglia S. L'unica modifica fatta per soddisfare le mie misure è stata quella di sostituire l'attacco manubrio. La tg. S esce di fabbrica con un 90 mm., io ho fatto montare un 110 mm.
Ho cavallo 80 , pedalo a 70 . Su TCR taglia S ho un dislivello sella manubrio di circa 8/9 cm con uno spessore da mezzo centimetro .Grazie ma la mia paura è il dislivello sella/manubrio (non piace vedere tanti spessori sotto pipa)
GyG
Io ho praticamente le tue stesse misure, il telaio misura M dopo visita da biomecca perfetto, é una tcr advanced 1Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie Mille
GyG
Ecco, come sospettavo. Dovrei aggiungere altri spessoriHo cavallo 80 , pedalo a 70 . Su TCR taglia S ho un dislivello sella manubrio di circa 8/9 cm con uno spessore da mezzo centimetro .
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