G.o.

Novellino
19 Giugno 2017
6
3
Visita sito
Bici
Scott
Ho acquistato i giant slr 1 l'anno scorso per una bici che stavo assemblando. Si sembravano ottimi cerchi ed anche bell da vedere. Purtroppo devo confermare la facilità con cui di rompono i raggi. Ieri ho rotto l'ennesimo raggio e questa volta a 60 km da casa. Mi vedo quindi costretto a pensionare questi cerchi anzitempo.
Con quale profilo le hai prese?
 

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
I cerchi sono questi, 30 mm
Solo i raggi del posteriore continuano a rompersi, quelli anteriori per adesso mai
anche io oggi in salita raggio posteriore andato hanno solo 800 km fate vobis Maremma cane se si rompono così facilmente mi sa che cercherò qualche altra marca però non vorrei rinunciare al tubless è stata una svolta pee me non avevo mai avuto una sensazione così bella di assorbimento delle asperità ..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
anche io oggi in salita raggio posteriore andato hanno solo 800 km fate vobis Maremma cane se si rompono così facilmente mi sa che cercherò qualche altra marca però non vorrei rinunciare al tubless è stata una svolta pee me non avevo mai avuto una sensazione così bella di assorbimento delle asperità ..

ruote 2021 o più vecchie?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.288
4.724
.
Visita sito
Bici
.
Nelle SLR 0 i raggi delle ruote sono DT Swiss, mentre nelle SLR 1 sono SAPIM.

SLR 1 30 mm:
anteriore SAPIM Race TCS 286 mm
(8) posteriore lato non drive SAPIM Race TCS 284 mm
(6) posteriore lato drive raggio interno SAPIM Race TCS 284 mm
(7) posteriore lato drive raggio esterno SAPIM Laser TCS 279 mm

Immagine.png
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
anche io oggi in salita raggio posteriore andato hanno solo 800 km fate vobis Maremma cane se si rompono così facilmente mi sa che cercherò qualche altra marca però non vorrei rinunciare al tubless è stata una svolta pee me non avevo mai avuto una sensazione così bella di assorbimento delle asperità ..
Sono quelli con i niples nascosti dentro il cerchio?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
si infatti è una bella rottura perché penso bisogni togliere il nastro che li fa essere tubless ripararlo rimetterlo etc Maremma cane .. ma anche le 2020 hanno il solito problema ?
Allora sono uguali alle mie e purtroppo ti devi preparare ad altre rotture di raggi. Io per disperazione le ho pensionate e sono finite in soffitta. Non me la sento nemmeno di venderle, mi sembrerebbe di truffarlo.
Si è una bella rottura, oltre al nastro devi anche estrarre il niples che gironzola dentro il cerchio
 
Ultima modifica:

scgas

Novellino
7 Maggio 2017
44
7
Visita sito
Bici
wilier mortirolo
Allora sono uguali alle mie e purtroppo ti devi preparare ad altre rotture di raggi. Io per disperazione le ho pensionate e sono finite in soffitta. Non me la sento nemmeno di venderle, mi sembrerebbe di truffarlo.
Si è una bella rottura, oltre al nastro devi anche estrarre il niples che gironzola dentro il cerchio
quindi che hai preso in sostituzione ..perché vorrei rimanere con tubless per il confort che mi danno
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
ah credevo la bici fosse nuova credevo che anche i cerchi lo fossero in garanzia ...invece no !
Andrebbe verificato se si può montare raggi più grossi e resistenti per cercare di risolvere il problema della rottura di raggi. Ci vorrebbero esperto chi mi spieghi se tecnicamente avrebbe senso o no sostituire tutti i raggi