Giant TCR SL

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.264
7.545
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
A me risulta cosi (senza guarnitura e movimento centrale):
Vedi l'allegato 472786
confermo, i pesi che citi non sono esatti, ma se si toglie dal computo la guarnitura , il DA è più leggero del red.
ai tuoi pesi DA devi aggiungere quasi 150gr, in prevalenza sulle pinze e guaine (oltre 100gr), circa 20 sulle leve, e qualcosa sulla parte elettrica. Sul red non sono ferrato, ma sono abbastanza sicuro che tolta la guarnitura la bilancia dice DA. Invece con la Guarnitura nel computo non so, perche la pedaliera Red senza pm è molto leggera e guadagna circa 140-150gr a shimano, quindi nel totale se la giocano sui grammi.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.386
2.602
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sicuro? io ho fatto un paio di calcoli e il DA mi risulta molto piu leggero. Dopo dipende dai componenti che inserisci nel conteggio (vedi guarnitura DA che ê una mattonella). Calcolando comandi, pinze dischi, 2 deragliatori, pignoni, catena, batteria e cablaggi il DA mi risulta piu leggero di circa 250g
Io mi riferivo al peso completo, ovvero con guarnitura. Poi, ammetto, non dovendo cambiare gruppo, non ho fatto una ricerca dei singoli componenti per un confronto diretto. Probabile che, come detto, togliendo la guarnitura shimano (che è bella ma non brilla per leggerezza, anzi) i due gruppi siano allineati

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.264
7.545
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io mi riferivo al peso completo, ovvero con guarnitura. Poi, ammetto, non dovendo cambiare gruppo, non ho fatto una ricerca dei singoli componenti per un confronto diretto. Probabile che, come detto, togliendo la guarnitura shimano (che è bella ma non brilla per leggerezza, anzi) i due gruppi siano allineati
allora probabile sia più leggero il red. poi dipende un po' dalle configurazioni. grammi comunque. come detto considero il DA più leggero perche ha la parte di "shifting" (leve, pinze,deragliatori, catena) piu leggera e con un guarnitura custom diventa sicuramente il gruppo più leggero in commercio.

• Mi piace
Reactions: Tabione

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.980
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarnitura con pm siamo a 580 Vs 740 dichiarati, quindi circa 160g che sono anche la differenza di peso sul totale tra i due gruppi circa
Il resto dovrebbe avere peso molto simile se non leggero vantaggio sram

• Mi piace
Reactions: longjnes

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.386
2.602
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Appena ho un attimo di tempo vado a sbirciare su R2 che, solitamente, pesa tutti i componenti. In questo modo dovremmo capire la reale differenza, di peso, tra i due.

forse anche bicidastrada, al momento della presentazione del nuovo red, aveva fatto un confronto, in termini di peso, tra i due gruppi

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024