mlv
Cronoman
Non c'èma per trovare la propria posizione in classifica bisogna scorrere tutte le pagine? non c'è un trova od un riepilogo nei propri dati? io non l'ho trovato
Non c'èma per trovare la propria posizione in classifica bisogna scorrere tutte le pagine? non c'è un trova od un riepilogo nei propri dati? io non l'ho trovato
Di bene in meglio quindiE se ben capito da altri commenti ... anche con l'820 ci potrebbe essere lo stesso problema.
si, ho seguito le indicazioni e vedo le varie sezioni, anche il grafico della "quota"Sse segui questa procedura:
- Selezionare Menu > Allenamento > Percorsi.
- Selezionare un percorso.
- Selezionare un'opzione:
- Selezionare Riepilogo per visualizzare i dettagli relativi al percorso.
- Selezionare Mappa per visualizzare il percorso sulla mappa.
- Selezionare Quota per visualizzare un grafico di elevazione del percorso.
- Selezionare Lap per selezionare un Lap e visualizzare ulteriori informazioni su ciascun Lap.
La vedi la Mappa ed il grafico della Quota ?
Questo è strano.Ciao, io non uso App Tacx e ho un Garmin 1030 , vado con Tacx T neo e anche a me hanno dato 15' di penalità'.Non capisco il perché.
Questo è strano.
Con Tacx Neo e Garmin 1030 dovresti essere a posto.
Sul sito trovi il regolamento, dove sono scritte le casistiche in cui viene assegnata la penalità, ma se associ correttamente Neo e 1030 non dovresti essere in nessuna di queste.
Il grafico altimetrico in Garmin Connect è giusto?
Quale tappa ti hanno penalizzato e quanti km è lunga l'attività che hai salvato in Garmin Connect?
Eh sì, nel regolamento è scritto che la massima tolleranza è 2 km (in più). Il perchè non lo so.Ok, forse ho capito il perché della penalità. Ho dato il via al 1030 per fare un po’ di riscaldamento poi ho fatto partire la tappa! Infatti su Garmin Connect la mia tappa risulta circa 5 km in più. Il dislivello torna.
io ho sempre fatto 5/6 minuti di riscaldamento prima delle varie tappe, con Garmin acceso ma timer fermo, pronto sulla linea di partenza...Ok, forse ho capito il perché della penalità. Ho dato il via al 1030 per fare un po’ di riscaldamento poi ho fatto partire la tappa! Infatti su Garmin Connect la mia tappa risulta circa 5 km in più. Il dislivello torna.
la piattaforma di visualizzazione delle classifiche è imbarazzante…ma per trovare la propria posizione in classifica bisogna scorrere tutte le pagine? non c'è un trova od un riepilogo nei propri dati? io non l'ho trovato
tu guarda la classifica della tappa 3 in corso
ora indicano le penalità
sono più quelli con penalità che quelli senza
potrei sbagliarmi, ma credo che la maggioranza sia gente con Garmin 520, 520 Plus, 820 ... oppure che usano la App Tacx.
Ho letto tutta la vostra discussione sperando di trovare risposte e invece ahimè nulla di nuovo.
Vi porto la mia esperienza cosi vi faccio sorridere ulteriormente. Intanto sto battagliando come Don Chisciotte contro i mulini a vento dell'assistenza di Garmin. Utilizzo rullo Tacx e Garmin 520 plus.
Tappa 1: si diceva si potesse vedere la traccia video su Tacx App. Faccio la tappa con quell'app, traccia simulata alla perfezione, scarico su Strava, download del file da Strava e importazione su Connect. >> penalità 15' perchè il file DEVE essere direttamente caricato su Connect dal Garmin Edge.
Tappa 2: effettuo contemporaneamente la tappa utilizzando Tacx App (per vedere il video) e Garmin Edge per registrare e caricare il file su Connect. >> tempi diversi sui due dispositivi e tempo assegnato in classifica ancora diverso e maggiore di entrambi (ma non di 15' o 30').
Tappa 3: uso solo Garmin Edge ma, conoscendo i miei wattaggi medi attesi, imposto sull'app Tacx un rullo virtuale viaggiante a 280watt in modo tale da essere più o meno sempre al pari con il video. Concludo la tappa proprio attorno ai 280w di media. Garmin Edge restituisce 45:38 come tempo finale, Tacx App 52' circa. La differenza discende dal fatto che Garmin non ricalcola la velocità virtuale. Mi dico, va bene, prenderò i 15' di penalità per via della mancata mappa e dell'anomalo profilo di velocità, avrò un tempo peggiore del reale (52') ma comunque meglio del 52'+15' che avrei ottenuto usando Tacx. E invece? Mi assegnano il tempo massimo di 3h. A questo punto credo per aver fatto meno del tempo minimo previsto da loro (pazienza se il primo in classifica l'ha fatto in 48').
Il supporto ha richiesto e visionato tutti i miei file delle prime tre tappe, questa mattina mi scrivono di aver risolto i bug e di guardare le classifiche. Bene, ho ancora un tempo di 3h.
Ridicoli avventurieri, cosi li definirei.
Quindi tu cerchi uno stratagemma per andare sempre a 280w (cosa espressamente vietata dal regolamento), provi a "velocizzare" la parte in discesa (cosa espressamente vietata dal regolamento) ed i ridicoli sono quelli di Garmin?
Probabilmente saremo più ridicoli noi che prendiamo la traccia .gpx e ce la "smazziamo" con il 520/530//820/830/1000/1030...
Pensa te...
Il problema è che (come ho già scritto) il Garmin 520 per sue caratteristiche simula la pendenza usato con i rulli, ma non la registra nel file attività. Quindi il grafico della quota risulta piatto anche se la pendenza l'hai fatta (guarda sopra la registrazione di @Starfinder ... non ha pedalato in piano ... è il Garmin che fa un errore). Proprio come succede anche a me (e, da quanto ne so, a tutti quelli che hanno Garmin 520 e 820).Quindi tu cerchi uno stratagemma per andare sempre a 280w (cosa espressamente vietata dal regolamento), provi a "velocizzare" la parte in discesa (cosa espressamente vietata dal regolamento) ed i ridicoli sono quelli di Garmin?
Probabilmente saremo più ridicoli noi che prendiamo la traccia .gpx e ce la "smazziamo" con il 520/530//820/830/1000/1030...
Pensa te...
Il problema è che (come ho già scritto) il Garmin 520 per sue caratteristiche simula la pendenza usato con i rulli, ma non la registra nel file attività. Quindi il grafico della quota risulta piatto anche se la pendenza l'hai fatta (guarda sopra la registrazione di @Starfinder ... non ha pedalato in piano ... è il Garmin che fa un errore). Proprio come succede anche a me (e, da quanto ne so, a tutti quelli che hanno Garmin 520 e 820).
E' una caratteristiche del 520 (non so se voluta o un bug nel software, ma è così !!!).
E Garmin penalizza tutti le tappe del Giro virtuale registrate con il Garmin 520 (che però è ammesso dal regolamento). Quindi chi registra con il Garmin 520 (facendo tutto come da regolamento !!!) avrà a fine Giro una penalizzazione di 15'x7tappe=105minuti. E' questo che è ridicolo.
Cos'è? Un modo per convincere tutti i possessori a cambiare Garmin?
Penso proprio che continuerò a usare il mio, ma quando dovrò cambiare il ciclocomputer ... Garmin non mi vede più. La fiducia che avevo nel marchio (di cui sono cliente fedele da anni) se la sono giocata.
Diamine !!!Magari 15'x7 tappe.. Io mi sono preso 3h di tempo massimo perché ho fatto un tempo inferiore ad un fantomatico tempo minimo che, guarda caso, è stato esplicitato ed aggiunto solo a tappa conclusa per penalizzarmi retroattivamente.
Ti sbagli proprio.Assodato che quanto scritto da @Starfinder è stato interpretato male... a mio modesto avviso riponete troppe aspettative per un evento che sarà vinto da chi è molto vicino ai 5w/kg. Come del resto capita nelle GF di tutta Italia.