Arrivo in salita nel cratere centrale dell'Etna, mentre i lapilli svolazzano.
Il problema per il Piemonte é che le salite da te citate sono tutte alte sopra i 2000 metri se non sbaglio e ce sempre il rischio del maltempo e di dover cambiare il percorso...
Magariiiiiicosi asfalterebbero un po che c'è ne sempre bisogno da quelle partiil 2 giugno sono passato dal Beigua e poi Piampaludo strade PESSIMEE una bella tappa di montagna in Liguria con Faiallo (dalla Cannellona) e Monte Beigua (magari dal Dano)?
Posso dire solo una cosa...MINCHIAL'arrivo in salita sull' Etna potrebbe essere inserito in un vero e proprio tappone di montagna con dislivelli considerevoli.
Infatti oltre all' Etna (che se viene affrontato dal mare puo' arrivare a 1900 metri di dislivello da solo), potrebbe essere preceduto da altre due salite dei Nebrodi, pertanto oltre all'arrivo in salita che di per se è piuttosto dura, potrebbero essere affrontate altre due salite di un certo coefficente di difficoltà per superare i 4000 metri di dislivello in un unica tappa...
CHE NE PENSATE???
Posso dire solo una cosa...MINCHIA
Davanti alla tv sarà uno spettacolo, per i corridori un po meno
ATTENZIONE SI CANDIDA L' ALPE D' HUEZ!!!!
[url]http://www.velochrono.fr/actu/2010/lalpe-dhuez-sur-le-tour-ditalie-2011/[/URL]
Si vocifera anche di un possibile arrivo di tappa a Macugnaga, possibile ultimo arrivo in salita con successiva passerella (o cronometro) a Milano?
Con la partenza da Torino non credo facciano tappe di montagna il secondo giorno...beh, prima di arrivare a milano facessero una tappa con partenza vicino a torino e con il finestre, prarostino, montoso, colletta di paesana ed arrivo al Monviso sarebbe uno spettacolo.....oppure partenza da cuneo con fauniera, sampeyre, colletta di isasca e arrivo al monviso.
gia'... o faranno il giro d'italia ke andra' sui Pirenei... tanto nn c'e' da meravigliarsi, il giro 2010 era partito dall'Olanda...Non mi piace l'idea...l'Alpe d'Huez é una salita del Tour e basta, sarebbe strano se il Giro affronta una salita e un arrivo cosí storico del Tour.