Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.177
14.330
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Reactions: matteof93

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.290
8.934
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anch’io ho messo piede a terra sul koppen e paten, sia per chi andava a piedi o chi tentava ma andava veramente piano, però penso che difficilmente sarei arrivato in cima, ho usato la mia vecchia bici cil 34/30 e a questo punto della stagione non ho proprio la gamba adatta, copertoncini e pressione azzeccata, mai una pedalata a vuoto, anche in piedi, ma va bene così, sono stracontento di aver partecipato

Reactions: lechuzo2008

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.290
8.934
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Beh, se si è fatta la corsa le foto vanno prese, secondo me.

Io...vi confesserò...vedendo la pioggia ho pensato di non partire...poi ho cominciato a sentire delle bestie urlanti & festanti pedalare in calzoncini corti e mi sono troppo vergognato.

E alè, più di sette ore d'acqua (sono lentissimo)!

Reactions: alearc66

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.192
24.190
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cerchio alluminio?
sì, abbastanza normale come cosa.
temperatura bassa, fango e alluminio sono micidiali per le pastiglie...
Io, ma ero abituato, in situazioni del genere avrei usato un cerchio carbonio, è un po' meno aggressivo..anche se con il fango c'è poco da fare...ma con l'alluminio mi è capitata la stessa cosa, con il carbonio mai...
anticipo, non dite che non frena, ci ho fatto un oetztaler sotto la pioggia così, e le discese non penso siano le stesse del fiandre...

Reactions: panta41

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
16
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Io alla fine non riuscivo più a frenare: se le era completamente mangiate

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Interessante! Non mi era mai capitato, ma non avevo mai pedalato in condizioni del genere. Buono a sapersi per il futuro.
Poi non ho potuto lasciare andare la bici in discesa come faccio di solito, a causa del troppo traffico (dato che non sono abituato a pedalare in gruppo cercavo di mantenere le distanze frenando) e delle strade scivolose, anche se ho visto gente andare giu' a tutta (mah!).
In ogni caso, confermo di non aver avuto problemi di frenata.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
...E pure con le leve inclinate come quelli "cattivissimi"!!!
no ma quello è solo perchè usavo la gravel con le ruote da strada. sulla gravel ho un manubrio con un flare di 12 gradi (o 16, non ricordo esattamente). in sostanza i comandi sono a 41 cm di distanza (presa alta) mentre la piega è larga una 50ina di centimetri. per via dell'angolo della piega le leve sono obbligate a rimanere ruotate in quel modo.

sulla bdc ho la stessa impostazione ma meno esagerata. piega da 38 cm in alto e 40 in basso (anche se vorrei provare una 36 alta, 40 bassa). a livello aerodinamico la posizione con una piega da 38 ne guadagna molto rispetto ad una piega da 42.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
sulla bdc ho la stessa impostazione ma meno esagerata. piega da 38 cm in alto e 40 in basso (anche se vorrei provare una 36 alta, 40 bassa). a livello aerodinamico la posizione con una piega da 38 ne guadagna molto rispetto ad una piega da 42.

Sembri messo bene a spalle ma usi una piega piuttosto stretta.

Io non mi sono mai discostato dalle proporzioni, diciamo, classiche salvo una volta con piega da 40 in alto e da 42 in basso ma sentivo sempre un po' strani i polsi.

Certo, tra te e me ci balla quasi un ventennio, e la cosa temo influisca un po'.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
basta fare delle prove, poi comunque per assimilare la posizione ci va del tempo quindi le sensazioni i primi 2-3 giri sono sempre strane. con la piega da 38 non ho alcun problema a pedalare anche 7-8 ore. ho visto vari video su youtube di un biomeccanico londinese molto quotato (vanno da lui diversi della Ineos) il quale diceva che in media i manubri sono 2 cm troppo larghi. la misura più usata è 42 per gli uomini e 40 per le donne, ma lui si ritrova a montare all'80% degli uomini un manubrio da 40 e all'80% delle donne un manubrio da 36.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici

Capisco.

Ho usato quella piega abbastanza (un po' di mille km), per poi sostituirla con una 42 e trovarmi globalmente meglio.

Però non sono stato messo in sella da un biomeccanico, magari il tutto va "accordato" insieme.

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
269
185
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Si sa già la data del 2024?
Mi rispondo da solo, la gara dei pro è il 7 aprile quindi dovrebbe essere il giorno prima....

A questo punto ho un'altra domanda: c'è un numero chiuso?

Ultima modifica:

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Mi rispondo da solo, la gara dei pro è il 7 aprile quindi dovrebbe essere il giorno prima....

Ciao. Non credo. Quest'anno prendevano le iscrizioni anche il giorno della partenza, dalle 5.30. Quindi, per questa mi sa di no.

Reactions: FRNK

aumadoc

Novellino
29 Settembre 2009
42
6
Visita sito
Bici
kuota kult

sei sicuro? E' una data certa?
perchè da quello che ho trovato in giro sembra più probabile la settimana prima.
Il 6 Aprile c'e' la parigi roubaix challenge

Classifica generale Winter Cup 2024