Con quel tempo avete fatto tutti una bella impresa.Lascio qualche mia foto per dare un'idea delle condizioni a chi è rimasto a pedalare a casa con il bel tempo
PS: che poi ieri per la gara dei pro il cielo era nuvoloso uguale a sabato ma non ha fatto mezza goccia di pioggia...
Vedi l'allegato 396090
Vedi l'allegato 396091
Vedi l'allegato 396092
Lascio qualche mia foto per dare un'idea delle condizioni a chi è rimasto a pedalare a casa con il bel tempo
PS: che poi ieri per la gara dei pro il cielo era nuvoloso uguale a sabato ma non ha fatto mezza goccia di pioggia...
Vedi l'allegato 396090
Vedi l'allegato 396091
Vedi l'allegato 396092
Dove hai scaricato le foto?Lascio qualche mia foto per dare un'idea delle condizioni a chi è rimasto a pedalare a casa con il bel tempo
Vedi l'allegato 396090
Vedi l'allegato 396091
Vedi l'allegato 396092
sportgraf...le paghi ovviamenteDove hai scaricato le foto?
cerchio alluminio?Una cosa che volevo chiedere. Anche voi (per chi aveva i freni RIM) avete notato un consumo eccessivo delle pastiglie? Al secondo ristoro ho dovuto farmi sostituire quelle dietro, e c'era la fila di gente con lo stesso problema. A parte il fatto che sono un idiota io, perche sapevo di non averne piu' molto e non le ho cambiate a casa, ma un consumo cosi non me lo aspettavo.
E' una combinazione di acqua/fango che aumenta il consumo? Come frenata, nessun problema, fino a che non sono finito sul "ferro".
Wow! Ma ci sono anche i video e i tempisportgraf...le paghi ovviamente
Io alla fine non riuscivo più a frenare: se le era completamente mangiateUna cosa che volevo chiedere. Anche voi (per chi aveva i freni RIM) avete notato un consumo eccessivo delle pastiglie? Al secondo ristoro ho dovuto farmi sostituire quelle dietro, e c'era la fila di gente con lo stesso problema. A parte il fatto che sono un idiota io, perche sapevo di non averne piu' molto e non le ho cambiate a casa, ma un consumo cosi non me lo aspettavo.
E' una combinazione di acqua/fango che aumenta il consumo? Come frenata, nessun problema, fino a che non sono finito sul "ferro".
...E pure con le leve inclinate come quelli "cattivissimi"!!!Wow che grinta!
Nelle mie l'unica cosa che si nota è l'agonia!
anche nelle mie...Wow che grinta!
Nelle mie l'unica cosa che si nota è l'agonia!
Interessante! Non mi era mai capitato, ma non avevo mai pedalato in condizioni del genere. Buono a sapersi per il futuro.cerchio alluminio?
sì, abbastanza normale come cosa.
temperatura bassa, fango e alluminio sono micidiali per le pastiglie...
Io, ma ero abituato, in situazioni del genere avrei usato un cerchio carbonio, è un po' meno aggressivo..anche se con il fango c'è poco da fare...ma con l'alluminio mi è capitata la stessa cosa, con il carbonio mai...
anticipo, non dite che non frena, ci ho fatto un oetztaler sotto la pioggia così, e le discese non penso siano le stesse del fiandre...
no ma quello è solo perchè usavo la gravel con le ruote da strada. sulla gravel ho un manubrio con un flare di 12 gradi (o 16, non ricordo esattamente). in sostanza i comandi sono a 41 cm di distanza (presa alta) mentre la piega è larga una 50ina di centimetri. per via dell'angolo della piega le leve sono obbligate a rimanere ruotate in quel modo....E pure con le leve inclinate come quelli "cattivissimi"!!!
sulla bdc ho la stessa impostazione ma meno esagerata. piega da 38 cm in alto e 40 in basso (anche se vorrei provare una 36 alta, 40 bassa). a livello aerodinamico la posizione con una piega da 38 ne guadagna molto rispetto ad una piega da 42.
basta fare delle prove, poi comunque per assimilare la posizione ci va del tempo quindi le sensazioni i primi 2-3 giri sono sempre strane. con la piega da 38 non ho alcun problema a pedalare anche 7-8 ore. ho visto vari video su youtube di un biomeccanico londinese molto quotato (vanno da lui diversi della Ineos) il quale diceva che in media i manubri sono 2 cm troppo larghi. la misura più usata è 42 per gli uomini e 40 per le donne, ma lui si ritrova a montare all'80% degli uomini un manubrio da 40 e all'80% delle donne un manubrio da 36.Sembri messo bene a spalle ma usi una piega piuttosto stretta.
Io non mi sono mai discostato dalle proporzioni, diciamo, classiche salvo una volta con piega da 40 in alto e da 42 in basso ma sentivo sempre un po' strani i polsi.
Certo, tra te e me ci balla quasi un ventennio, e la cosa temo influisca un po'.
basta fare delle prove, poi comunque per assimilare la posizione ci va del tempo quindi le sensazioni i primi 2-3 giri sono sempre strane. con la piega da 38 non ho alcun problema a pedalare anche 7-8 ore. ho visto vari video su youtube di un biomeccanico londinese molto quotato (vanno da lui diversi della Ineos) il quale diceva che in media i manubri sono 2 cm troppo larghi. la misura più usata è 42 per gli uomini e 40 per le donne, ma lui si ritrova a montare all'80% degli uomini un manubrio da 40 e all'80% delle donne un manubrio da 36.
Ciao. Non credo. Quest'anno prendevano le iscrizioni anche il giorno della partenza, dalle 5.30. Quindi, per questa mi sa di no.Si sa già la data del 2024?
Mi rispondo da solo, la gara dei pro è il 7 aprile quindi dovrebbe essere il giorno prima....
A questo punto ho un'altra domanda: c'è un numero chiuso?
sei sicuro? E' una data certa?Si sa già la data del 2024?
Mi rispondo da solo, la gara dei pro è il 7 aprile quindi dovrebbe essere il giorno prima....
A questo punto ho un'altra domanda: c'è un numero chiuso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?