Giro d'Italia 2018 al colle delle Finestre

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Da quanto ho sentito, non saranno i Comuni a regolare il traffico ma la polizia, e loro "dovranno" far rispettare l'ordinanza prefettizia. Io comunque ci sarò e proverò a salire...

e comunque:
http://www.prefettura.it/torino/new...e_per_il_giro_d_italia-7010683.htm#News_76793

<< A tutela della incolumità degli spettatori, particolare attenzione sarà posta dalle Amministrazioni comunali di Meana di Susa e Usseaux in alcune aree lungo il tracciato, delimitando le stesse e presidiandole anche con il supporto della Brigata Alpina Taurinense, d'intesa con le Forze dell'Ordine. >>

Come vedi c'è scritto "amministrazioni comunali" che hanno dichiarato apertamente che faranno salire senza problemi.

L'unica cosa che era già chiara, e che è ciò di cui si parla in quel pezzo dell'ordinanza, è che probabilmente negli ultimi 2-3 km non lasceranno sostare nelle zone dove i muri di neve sono più alti.

P.S.: Oramai in Italia stiamo rasentando il ridicolo con questa burocrazia. Finirà che non si faranno nemmeno più le feste di paese.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lan

Pignone
23 Gennaio 2007
184
16
Rivalta di Torino
Lan.altervista.org
<< A tutela della incolumità degli spettatori, particolare attenzione sarà posta dalle Amministrazioni comunali di Meana di Susa e Usseaux in alcune aree lungo il tracciato, delimitando le stesse e presidiandole anche con il supporto della Brigata Alpina Taurinense, d'intesa con le Forze dell'Ordine.
A mio parere, qui si fa riferimento alla “gestione delle persone che assistono”, diverso è il problema di chi può o non può salire.
Comunque concordo con con te che, a forza di negare, non lasceranno più fare neanche le sagre di paese.
Io sto uscendo, tra un paio di ore ne saprò di più :)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
<< A tutela della incolumità degli spettatori, particolare attenzione sarà posta dalle Amministrazioni comunali di Meana di Susa e Usseaux in alcune aree lungo il tracciato, delimitando le stesse e presidiandole anche con il supporto della Brigata Alpina Taurinense, d'intesa con le Forze dell'Ordine. >>

Come vedi c'è scritto "amministrazioni comunali" che hanno dichiarato apertamente che faranno salire senza problemi.

L'unica cosa che era già chiara, e che è ciò di cui si parla in quel pezzo dell'ordinanza, è che probabilmente negli ultimi 2-3 km non lasceranno sostare nelle zone dove i muri di neve sono più alti.

P.S.: Oramai in Italia stiamo rasentando il ridicolo con questa burocrazia. Finirà che non si faranno nemmeno più le feste di paese.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Il problema più che la burocrazia è cosa succederebbe in caso qualcosa andasse storto....l'informazione che sottolinea solo gli "scandali" ha più colpe della burocrazia!
Ma andare a farsi sta salita un altro giorno no???
Il giorno del giro si va per far parte di un evento, non per fare un giro in bici come pianificato, dunque per me chi va è giusto si attenga alle regole giuste o sbagliate che siano.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dite pure tutto quello che volete ma oggi il Piemonte ha fatto un figurone pazzesco sotto tutti i punti di vista, grazie soprattutto ai corridori che non si sono di certo risparmiati. Da Venaria alla Sacra, dal Finestre allo Jafferau spettacolo incredibile per paesaggio e pubblico....quanto mi piacerebbe che la stessa attenzione del Finestre la ricevesse (anche per una volta sola) il Monviso con un arrivo a Pian del Re.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and debito

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il problema più che la burocrazia è cosa succederebbe in caso qualcosa andasse storto....l'informazione che sottolinea solo gli "scandali" ha più colpe della burocrazia!
Ma andare a farsi sta salita un altro giorno no???
Il giorno del giro si va per far parte di un evento, non per fare un giro in bici come pianificato, dunque per me chi va è giusto si attenga alle regole giuste o sbagliate che siano.

Ma cosa stai dicendo? Qualcosa andasse storto? Questa ordinanza è figlia solo della paranoia post-Piazza San Carlo. Null'altro.

Hai idea di cosa voglia dire salire al Colle delle Finestre a piedi ?
Ci sarebbero state 30 persone lassù a vedere.

Qui non è questione di "farsi il giro quel giorno", ma di salire con il mezzo più adatto per andare a godersi lo spettacolo del Giro. E il mezzo più adatto per fare 18 km di salita e quasi 1700m di dislivello, è la bici. Mezzi a motore esclusi ovviamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si però se ci avessero fatto salire sullo sterrato invece che rimbalzare dopo l'asfalto sarebbe stato il top!

La prefettura ha dato sfoggio di grande intelligenza con una ordinanza per bloccare le bici a Meana e Usseaux. I Comuni si sono rifiutati, così hanno messo un blocco al Colletto di Meana. Non lasciavano passare nemmeno con la bici a spalle. Peccato che con 300m di Sentiero dei Franchi si passava al tornante sopra dove poi si poteva tranquillamente proseguire fino in vetta. Così hanno fatto centinaia di ciclisti. Altri si sono fatti scoraggiare e sono tornati indietro o si sono fermati al Colletto. Più tardi con la mediazione del sindaco di Meana hanno capito che forse un ingorgo al Colletto era peggio e hanno “aperto i cancelli”. Alla fine eravamo molti, anche se un poco meno rispetto alle altre volte. Ma c’è anche da dire che era su settimana e c’era l’arrivo allo Jafferau.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dite pure tutto quello che volete ma oggi il Piemonte ha fatto un figurone pazzesco sotto tutti i punti di vista, grazie soprattutto ai corridori che non si sono di certo risparmiati. Da Venaria alla Sacra, dal Finestre allo Jafferau spettacolo incredibile per paesaggio e pubblico....quanto mi piacerebbe che la stessa attenzione del Finestre la ricevesse (anche per una volta sola) il Monviso con un arrivo a Pian del Re.

Piacerebbe anche a noi Valsusini. Credimi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dite pure tutto quello che volete ma oggi il Piemonte ha fatto un figurone pazzesco sotto tutti i punti di vista, grazie soprattutto ai corridori che non si sono di certo risparmiati. Da Venaria alla Sacra, dal Finestre allo Jafferau spettacolo incredibile per paesaggio e pubblico....quanto mi piacerebbe che la stessa attenzione del Finestre la ricevesse (anche per una volta sola) il Monviso con un arrivo a Pian del Re.

Ci sono posti che logisticamente non sono adatti, mi viene da pensare al Nivolet.

Lo jafferau invece, pur essendo una salita cieca, e con pochissimo spazio in cima, ha consentito l’evasione usando gli impianti sciistici
 
Ultima modifica:

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Bello bello... però mi sono fermato nel tornante subito prima dello scatto di Frome!
Azz... arrivato da Genova apposta (e pure solo)...
[emoji30] [emoji30]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Sanremo, piacere:doh:

La prefettura ha dato sfoggio di grande intelligenza con una ordinanza per bloccare le bici a Meana e Usseaux. I Comuni si sono rifiutati, così hanno messo un blocco al Colletto di Meana. Non lasciavano passare nemmeno con la bici a spalle. Peccato che con 300m di Sentiero dei Franchi si passava al tornante sopra dove poi si poteva tranquillamente proseguire fino in vetta. Così hanno fatto centinaia di ciclisti. Altri si sono fatti scoraggiare e sono tornati indietro o si sono fermati al Colletto. Più tardi con la mediazione del sindaco di Meana hanno capito che forse un ingorgo al Colletto era peggio e hanno “aperto i cancelli”. Alla fine eravamo molti, anche se un poco meno rispetto alle altre volte. Ma c’è anche da dire che era su settimana e c’era l’arrivo allo Jafferau.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e a saperlo del taglio mannaggia!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sanremo, piacere:doh:

e a saperlo del taglio mannaggia!

Per farvi un po' di invidia :-P

d3f6f98faed2426ecfd849d847b3bf73.jpg
8cfa81fd2bbe16d030106a21e20ee2a4.jpg

4364e6967db1d85a118d1d653b6bd7de.jpg
563525d5114ec54db30e55b82b8f7faf.jpg
b7fbe6eb06bed5523df5c669e1b1e3b6.jpg
90833a7263fc09987855a18f1059bf30.jpg
3549391dd38b95feeb4db81b12f14eb9.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
A parte il siparietto dei carabinieri all'inizio dello sterrato, giornata perfetta e bellissima!
Posti incredibili, sterrato più liscio delle strade genovesi, discesa su bivio Usseux velocissima e poi il Sestriere! Molto molto contento e soddisfatto. Al blocco dei carabinieri c'era pure Cassani con me, che dopo aver dato prova di un bel "sapete chi sono io? Lasciatemi passare!" è tornato indietro. Non ha fatto il sentiero con bici in spalla e quindi oltrepassato il blocco. Non l'ha più visto nessuno?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A parte il siparietto dei carabinieri all'inizio dello sterrato, giornata perfetta e bellissima!
Posti incredibili, sterrato più liscio delle strade genovesi, discesa su bivio Usseux velocissima e poi il Sestriere! Molto molto contento e soddisfatto. Al blocco dei carabinieri c'era pure Cassani con me, che dopo aver dato prova di un bel "sapete chi sono io? Lasciatemi passare!" è tornato indietro. Non ha fatto il sentiero con bici in spalla e quindi oltrepassato il blocco. Non l'ha più visto nessuno?
Io l’ho incrociato alle 11 a meana, quindi era ormai sceso
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A parte il siparietto dei carabinieri all'inizio dello sterrato, giornata perfetta e bellissima!
Posti incredibili, sterrato più liscio delle strade genovesi, discesa su bivio Usseux velocissima e poi il Sestriere! Molto molto contento e soddisfatto. Al blocco dei carabinieri c'era pure Cassani con me, che dopo aver dato prova di un bel "sapete chi sono io? Lasciatemi passare!" è tornato indietro. Non ha fatto il sentiero con bici in spalla e quindi oltrepassato il blocco. Non l'ha più visto nessuno?
L'ho visto in fondo alla discesa a Susa verso le 11.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per farvi un po' di invidia :-P
......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io non sono invidioso :bua::cry: Io non sono invidioso :bua::cry: Io non sono invidioso :bua::cry:

La prefettura ha dato sfoggio di grande intelligenza con una ordinanza per bloccare le bici a Meana e Usseaux. I Comuni si sono rifiutati, così hanno messo un blocco al Colletto di Meana. Non lasciavano passare nemmeno con la bici a spalle. Peccato che con 300m di Sentiero dei Franchi si passava al tornante sopra dove poi si poteva tranquillamente proseguire fino in vetta. Così hanno fatto centinaia di ciclisti. Altri si sono fatti scoraggiare e sono tornati indietro o si sono fermati al Colletto. Più tardi con la mediazione del sindaco di Meana hanno capito che forse un ingorgo al Colletto era peggio e hanno “aperto i cancelli”. Alla fine eravamo molti, anche se un poco meno rispetto alle altre volte. Ma c’è anche da dire che era su settimana e c’era l’arrivo allo Jafferau.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quando hanno "aperto i cancelli" oramai per molti, me compreso, era troppo tardi ci avrebbero fermato a metà sterrato.
 
Ultima modifica:

carloph

Novellino
19 Giugno 2017
5
0
Visita sito
Bici
Coppi
Anche noi saputo del blocco mattutino al Colletto, ci siamo lanciati su Pinerolo, Chisone, Usseaux. Stoppati a Pian dell'Alpe, abbiamo aggirato l'esercito schierato e ....... gran spettacolo !!!!

Grazie per tutti i consigli: alla prox :)

WP_20180525_001.jpg WP_20180525_14_53_30_Panorama.jpg
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io ho beccato il blocco... Ma poi bici in spalla x il sentiero... 350 m.. Poi rimesso in bici... 11.15..ero sul Colle... Poi fatto il sestriere... Poi discesa fino a Pinerolo .. 100 km di bici.. Poi bici sul treno e a casa. Bellissima giornata