kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.904
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sabato ho fatto il Finestre. Ad inizio settimana avevo sentito di ottime condizioni, quasi come quando passa il Giro. Purtroppo quando sono passato io le condizioni erano pessime, con tanti tratti molto smossi e con tantissima ghiaia.
Temo che sia bastato il passaggio di qualche carovana di fuoristrada francesi. Salendo dalla Val Chisone (sono passato prima da Sestriere) ho incrociato, a Perosa, almeno 15 mezzi fuoristrada stile buggy, con targa francese,
Dal mio punto di vista o si chiude la strada a tutti i mezzi motorizzati, o si mette un pedaggio di almeno 10/15€ per ogni veicolo motorizzato che passa (e-bike escluse ovviamente, assieme alle bici tradizionali). Con il ricavato si potrebbe tenere in condizioni decenti lo sterrato per tutta la stagione. Anche perchè non è una bella cosa fare lo sterrato in quelle condizioni...mi immagino chi arriva da lontano con aereo e ferie apposta per pedalare in zona, insomma non si fa una gran figura.
Penso siano quelli che poi sono passati a Paesana nel pomeriggio arrivando dall'Infernotto... erano una quindicina con targa francese.