News Giro d'Italia 2025: Grande Partenza dall'Albania

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
423
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Quello che Israele fa ai palestinesi lo fa da decenni; adesso la situazione è più calda ma la sostanza non è mai cambiata
Per cortesia: sarebbe possibile evitare di parlare di politica su questo forum, visto che io potrei anche pensarla diversamente ed a questo punto nascerebbe un gran putiferio?
Mi sembra che troppo spesso la politica entri dove non dovrebbe, fra catena, corone, pignoni, pedali, ruote proprio non la vedo bene.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.204
5.425
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per cortesia: sarebbe possibile evitare di parlare di politica su questo forum, visto che io potrei anche pensarla diversamente ed a questo punto nascerebbe un gran putiferio?
Mi sembra che troppo spesso la politica entri dove non dovrebbe, fra catena, corone, pignoni, pedali, ruote proprio non la vedo bene.
Ognuno la pensa a modo suo come è giusto che sia. Il post era in risposta alla partenza dall’Albania e al fatto che si faccia affari con il presidente albanese.
quanto ho scritto è esattamente quello che penso e non mi vergogno a dirlo

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
386
124
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
dovendo massimizzare i profotti (rcs non lavora nè per beneficienza nè per la gioia dei tifosi) , evidentemente hanno raggiunto accordi economici importanti con l'albania, magari supportati anche dal governo italiano. Queste potrebbero essere le ragioni... se poi dovessi dire se mi piace un giro d'italia così, non posso che dire che mi fa cagare un giro d'italia che prevede tappe all'estero (che sia albania o altro) , essendo per appunto un giro d'italia, che sempre più spesso sta mettendo da parte diverse regioni italiane. Ma come si dice, senza soldi non si canta la messa.......... dispiace che tra poco anche la vuelta sarà , se non lo è già, il secondo giro a livello di importanza ...

Isma

Novellino
22 Novembre 2022
25
13
38
Cantù
Visita sito
Bici
T-red Aracnide
e in quale altro modo si puo' pensare rispetto la verita? non c'entra la politica ma bambini uomini che stanno morendo ogni giorno ....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.430
14.712
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che però parte dall'Italia, come il tour 2024.... Sacrilegio! Perché non facciamo partire anche il giro d'Italia all'estero dall'Italia?!
A me non interessa da dove partono i GT ...Sarebbe però interessante capire se le stesse regioni/città/amministrazioni che hanno pagato fior di quattrini per la partenza del Tour o della Vuelta, abbiano manifestato lo stesso interesse/investimento per avere la partenza del Giro d'Italia.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.818
1.204
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
A me non interessa da dove partono i GT ...Sarebbe però interessante capire se le stesse regioni/città/amministrazioni che hanno pagato fior di quattrini per la partenza del Tour o della Vuelta, abbiano manifestato lo stesso interesse/investimento per avere la partenza del Giro d'Italia.
Beh bisognerebbe chiedere fuori dall'Italia.
Sicuramente per l'Albania è un bel colpo, ha solo da guadagnarci

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.204
5.425
Acquapendente
Visita sito
Bici
dovendo massimizzare i profotti (rcs non lavora nè per beneficienza nè per la gioia dei tifosi) , evidentemente hanno raggiunto accordi economici importanti con l'albania, magari supportati anche dal governo italiano. Queste potrebbero essere le ragioni... se poi dovessi dire se mi piace un giro d'italia così, non posso che dire che mi fa cagare un giro d'italia che prevede tappe all'estero (che sia albania o altro) , essendo per appunto un giro d'italia, che sempre più spesso sta mettendo da parte diverse regioni italiane. Ma come si dice, senza soldi non si canta la messa.......... dispiace che tra poco anche la vuelta sarà , se non lo è già, il secondo giro a livello di importanza ...
Il fatto è che se vuoi esportare il tuo prodotto devi accettare le partenza dall’estero in cambio di tanti soldi. Moralmente non piace nemmeno a me, ma il blasonato Tour alterna partenze all’estero con quelle in Francia, segno che il format funzioni.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.204
5.425
Acquapendente
Visita sito
Bici

I rumors di quest’anno parlavano di Friuli Venezia Giulia come candidata alla partenza, ma l’Albania ha offerto di più

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.882
1.737
Piemonte
Visita sito
La questione è che questa partenza ha una fortissima connotazione politica e quindi non parlare di politica vuol dire mettere la polvere sotto il tappeto. Ovviamente parlare della partenza di un giro passato è fuori luogo, ma in questo caso è impossibile non metterla in politica.

I rumors di quest’anno parlavano di Friuli Venezia Giulia come candidata alla partenza, ma l’Albania ha offerto di più
Io avanzerei il sospetto che l'Albania ci abbia messo poco o niente e che questa partenza abbia totalmente un valore politico, peraltro nemmeno troppo nobile a mio modo di vedere.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.557
2.686
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
e in quale altro modo si puo' pensare rispetto la verita? non c'entra la politica ma bambini uomini che stanno morendo ogni giorno ....
La verità è che c'è una guerra in cui bambini e uomini morti stanno da entrambe le parti. Come in quasi ogni guerra che più a pagarla sono le persone innocenti ora da una parte ora dall'altra della barricata e per le quali quella guerra nemmeno ci sarebbe. E poi c'è la propaganda ora a favore di una ora a favore di un'altra parte e a seconda di dove questa soffia più forte qualcuno spesso soprattutto per la propria ideologia politica crede a qualche cosa. La questione mediorientale è di una complessità incredibile e coinvolge molte più parti delle due apparentemente in causa che sono sobillate e inzuffate da una miriade di provocatori e istigatori dietro le quinte. E non è certo questo il posto per spacciare le proprie convinzioni come verità. Per questo non si dovrebbe parlare di politica.

Classifica generale Winter Cup 2024