cazzzooooo l'unica volta che non vengo io fanno l'antidoping!!!! Ma tu hai vinto eh si dice in giro? :-) bravissimo!!!!
Simone non ha vinto ha dominato
cazzzooooo l'unica volta che non vengo io fanno l'antidoping!!!! Ma tu hai vinto eh si dice in giro? :-) bravissimo!!!!
La grande notizia è che a Montichiari si sono presentati i medici del ministero per i controlli dela salute ANTIDOPING !!! Incredibile, sono felice che siano venuti peccato che non riuscendo a fare plin plin ho ritardato 2 ore .....
La 'figata' dell'antidoping secondo me è che ci (forse è meglio dire vi, visto il mio basso valore) considerano come 'attività specifica'. Alle poche gare che ho fatto in MTB di controlli non ne ho mai visti (parlo sempre di attività a livello regionale, ai campionati non so), ma mi risulta che sul forum cugino/fratello un paio di anni fa se ne lamentasse la mancanza.
L'assurdo (sfigato) di tali controlli è che non li hanno fatti ai campionati italiani dell'altra settimana e li fanno ora (quindi, considerati si, ma non ci hanno capito niente)
PS: complimenti ad ITALIANJET per la vittoria
Bene, ben vengano i controlli + ci sono + è meglio, onde evitare dubbi. In ogni caso è bene evidenziare che molti di quelli che hanno partecipato agli Italiani rientrano in soggetti inseriti nella LOM della F.C.I., alla quale debbono inviare i risultati delle proprie analisi del sangue nei periodi stabiliti.
Si la LOM è un enorme passo in avanti, io non sono un esperto, ma i valori di ematocrito che controllano, servono si per vedere se uno ha preso l'EPO o meno, ma la "bomba di fantozzi" di giornata, quella ho il sospetto che non risulti nelle analisi, ripeto io non sono certo al 100%, ma essendo controlli sul sangue vengono fatti a distanza di tempo (5 all'anno vero falco!). Solo che nessuno ha mai voglia di parlare di queste cose dando delle corrette informazioni, che ritengo siano importanti da sapere per chi come noi, si prepara mesi e mesi per veder magari il tuo risultato superato da chi non è corretto. A me non è mai capitato a dir il vero di vedermi soffiare titoli o medaglie, quelli davanti a me non hanno mai fatto l'uovo fuori dal cesto, pertanto tanto di cappello e darsi da fare per riuscire a migliorare, ma qualche caso strano l'ho visto, e mi piacerebbe vedere le cose per quello che sono.
Confermo che le analisi servono,almeno fino a quelle previste a novembre, per evidenziare alterazioni del sangue e non è cosa da poco, infatti già molti hanno rifiutato di essere inseriti in questa Lista e non parteciperanno a gare con i colori Nazionali. Purtroppo continueranno a gareggiare e quindi qualche dubbio sorge, pertanto condivido e confido anche nei controlli a sorpresa, del Ministero della Salute anche se con le semplici analisi delle urine, dove la Bomba Fantozzi potrebbe essere rilevata.
Tutto vero quello che dite,io ieri sera c'ero ed ho visto facce preoccupate quando si è sparsa la voce del controllo e taluni poi non hanno corso secondo le loro possibilità,spero sia solo una impressione sbagliata
non so, però visto il programma sai è difficile valutare queste cose su una gara a punti o su uno scratch, come la corsa su strada, le variabili sono tante... molto meno invece su una gara cronometrata! Tu pensa che nel mio caso, ci ho messo un anno per scendere di quasi un secondo, ma i tempi sono lì dall'anno scorso +/- un delta ci può stare ma di massimo 3 secondi sui 3000 mt (secondo me...), faccio il paragone assurdo 1 sec. per un inseguitore è 1 decimo per un velocista su certi livelli.
Detta così spaventi i neofiti, parlo per esperienza personale 'da scarso neofita' della pista.
all'inizio, vuoi per scarsa preparazione specifica, vuoi per condizioni al contorno, sui 200 puoi avere oscillazioni attorno al secondo e sui 750 anche oscillazioni di più di tre secondi. Questo vale con tempi alti (quindi di molto sopra ai limiti da te citati). Mano a mano che si scende coi tempi, la limatura è sempre più fine, appunto perchè i parametri per la ricerca delle condizioni ottimali si assottigliano e a volte il differenziale è puramente estemporaneo per condizioni intrinseche (forma fisica più o meno ottimale, periodo della preparazione - carico, semicarico o completamente scarico per l'evento clou) ed estrinsechie (temperatura, vento, orario della giornata, condizioni della pista).
Il neofita specie se oltre a non avere una preparazione specifica (e quindi la forma al momento della gara è una variabile incontrollabile perchè probabilmente subordinata alla preparazione su strada - io lo scorso anno a Busto ho fatto la peggior gara della stagione su pista ed il giorno dopo sono rimasto soddisfatto della gara su strada, per esempio) non avere il senso della posizione (io sto ancora a giocare con sella giù sella su, più avanti più indietro) distribuzione della gara (dove lanciarsi a seconda della lunghezza della pista, come distribuire i 750 e con quale tattica - che ovviamente non è detto ci sia il modo miglioire, dipende dalle caratteristiche) che rapporti usare a seconda del fondo e del vento.
Quindi neofiti venite che più siamo e più ci divertiamo e se passate da 14,14 a 13,03 sui 200 (nei 750 ho fatto il gambero quindi non lo metto) nel giro di un mese e mezzo nessuno si preoccupa e vi dà dei tossici...se l'ordine di grandezza (assoluto) invece è quello prospettato da bicibikers, bhe, presentatemi il vostro preparatore...e se è un farmacista (nulla contro chi ha fatto ctf, nhèèè) statevene a casa
domandina o.t. ma fino a quando si può migliorare? un anno con l'altro invecchiamopure
...ma la "bomba di fantozzi" di giornata, quella ho il sospetto che non risulti nelle analisi...
Ma quella "bomba" per funzionare non dovrebbe contenere delle sostanze proibite per funzionare facilmente rintraciabili ?
OT: Il tuo discorso col miglioramento "da un giorno al altro" mi riccorda molto (e non so perche) di Voeckler e Rolland
OT le sostanze stimolanti dovrebbero essere le + semplici da rintracciare con il semplice controllo dell'urina. tra l'altro per completezza d'informazione il controllo medico dell'altra sera è stato solo urine!
Anche io ho fatto notare la cosa a dottore, lui mi ha risposto che trovano moltissime cose anche di più con la sola urina .... Cosi mi ha detto lui
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?