Giro d'Italia delle Piste Master 2011

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
classifiche di varese?? volantino di dalmine??

iscritti all'europeo:
[url]http://www.velodromofassabortolo.com/2011/07/tutti-gli-iscritti-degli-europei.html[/URL]

[url]https://docs.google.com/document/d/1aLkFXe_ldlXbFog-UB4-L1BxMuKnP__5SnbUcWpLP2E/edit?hl=it&pli=1[/URL]#

non so valutare bene, bisognerebbe paragonare alle edizioni passate, ma mi sembrano veramente pochi, calcolando che non tutti faranno tutte le specialità, qualche gara (tipo corsa a punti) sarà veramente scarsa di partecipanti!! del resto pure io non ci ho nemmeno pensato a partecipare con quello che volevano d'iscrizione!! inoltre gli italiani non sono nemmeno la nazione maggioritaria come iscritti. cosa che tra gli amatori, dove sobbarcarsi un viaggio all'estero dovrebbe costituire un problema (seppur superabile) è almeno anomala!!

siamo sempre più in declino,in picchiata fissa:cry:

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
se io ero in te mi sarei fatto il doppio tesseramento, che ti frega......
per quelle 2 gare in pista di UDACE che ci sono all'anno....
almeno in FCI hai anche la soddisfazione di rientrare in classifica per il giro d'italia...
.....visto che comunque sei cosi attivo in pista.....questo è il mio consiglio.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
La doppia tessere essendo non regolamentare non l' ho mai presa in considerazione, per quelle poche gare che faccio in Pista a Montichiari non vale la pena.
Generalmente corro su strada Udace e qui Fci non c'è nulla forse 1 gara all' anno ...
Di nazionale o cose del genere non sono interessato pertanto le cose probabilmente resteranno così e amen, a mio avviso ci rimettono solo gli organizzatori che perdono possibili partecipanti.
o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
La doppia tessere essendo non regolamentare non l' ho mai presa in considerazione, per quelle poche gare che faccio in Pista a Montichiari non vale la pena.
Generalmente corro su strada Udace e qui Fci non c'è nulla forse 1 gara all' anno ...
Di nazionale o cose del genere non sono interessato pertanto le cose probabilmente resteranno così e amen, a mio avviso ci rimettono solo gli organizzatori che perdono possibili partecipanti.
o-o

io adesso non conosco la regolamentazione UCI che magari tende ad essere un po' rigida (in alcuni casi anche giustamente secondo me, non in questo) però se ad un campionato europeo a montichiari hai quel numero di iscritti (soprattutto pochi italiani) tra tutte le categorie devi chiederti il perchè e provare a far qualcosa per cambiare le cose!!! lo prendo come spunto per un discorso più generale sull'attività su pista.... quando hai gare come quella di varese (ho visto solo le foto e c'era la desolazione) bisogna cercare di far qualcosa penso non facciano bene a nessuno queste cose (in primis agli organizzatori che non si pagano nemmeno le spese)..... forse in quella circostanza anche il meteo incerto ha influito ma secondo me con qualche piccolo accorgimento si riesce a richiamare un numero decente di persone alle gareo-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Campionato Italiano su Pista udace circa 80 partenti
Campionato Italiano su Pista fci circa 60 partenti

L' attività già di per se difficoltosa è pure frammentaria di certo non aiuta la Pista che avrebbe bisogno di sinergie, ma al momento si vedono solo divisioni e il risultato è che io che vorrei correre non posso farlo, gli organizzatori che vorrebbero avere iscritti li perdono e a questo in fci non importa un emerito fico secco .. Con tanto di rispetto per i fichi secchi :bua: :bua: :bua:

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Se fossero solo.....fichi secchi..., purtroppo è avvizzita tutta la pianta e se continuano con questo balzello, si secca del tutto e Amen. Non giudicatemi pessimista, sono entrato da un anno in questo ambiente, guardando delle belle foto e leggendo gli ottimi servizi sui vari siti Kia, C.A.M., Bicibikers e Mapei, ma già dall'inizio di questa stagione ho notato un cambiamento in negativo, nonostante buoni propositi. Non voglio dare colpe a nessuno, ma a mio parere non è dividendo che si ottiene la FORZA e poi non è detto che bisogna per forza fare delle gare ogni mercoledì o giovedì, basterebbe programmarle una al mese, possibilmente di sabato mattino - pomeriggio e con tutte le varie specialità. Ma saranno solo parole.

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Se fossero solo.....fichi secchi..., purtroppo è avvizzita tutta la pianta e se continuano con questo balzello, si secca del tutto e Amen. Non giudicatemi pessimista, sono entrato da un anno in questo ambiente, guardando delle belle foto e leggendo gli ottimi servizi sui vari siti Kia, C.A.M., Bicibikers e Mapei, ma già dall'inizio di questa stagione ho notato un cambiamento in negativo, nonostante buoni propositi. Non voglio dare colpe a nessuno, ma a mio parere non è dividendo che si ottiene la FORZA e poi non è detto che bisogna per forza fare delle gare ogni mercoledì o giovedì, basterebbe programmarle una al mese, possibilmente di sabato mattino - pomeriggio e con tutte le varie specialità. Ma saranno solo parole.

condivido a pieno!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
dico la mia, non importa il n° dei partenti, bisogna saper leggere dentro le liste: c'è Vernet cercate su wikipedia chi è e cosa ha fatto, c'è janet birkmyre, cercate come sopra, geoff cooke, steve cronshaw, david legrys, engler dirk, Claus Christiansen (2.23 sui 2000 mt!!!!!!!!!) provate a batterlo, sfido tutti quelli del forum di 30 anni di meno!!!!!! provate e poi mi dite. se non è ciclismo di alto livello cos'è? ditemelo voi. E quel che c'è di meglio in Europa, mancano i tim lawson, olivier, qualche giovane, quello si, gli inglesi si sa che aspettano manchester, ma vi assicuro che il parterre è valido. E poi dove mettiamo i nostri? Gli onofri, i pantosti, i veschetti, Alberti???????!!!!!! avete mai provato a mettergli il naso davanti? qualcuno sta screditando la pista, perchè fa come la volpe e l'uva, ma la pista va avanti lo stesso... senza giro d'italia delle piste, senza campionati... non importa, il movimento c'è...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
dico la mia, non importa il n° dei partenti, bisogna saper leggere dentro le liste: c'è Vernet cercate su wikipedia chi è e cosa ha fatto, c'è janet birkmyre, cercate come sopra, geoff cooke, steve cronshaw, david legrys, engler dirk, Claus Christiansen (2.23 sui 2000 mt!!!!!!!!!) provate a batterlo, sfido tutti quelli del forum di 30 anni di meno!!!!!! provate e poi mi dite. se non è ciclismo di alto livello cos'è? ditemelo voi. E quel che c'è di meglio in Europa, mancano i tim lawson, olivier, qualche giovane, quello si, gli inglesi si sa che aspettano manchester, ma vi assicuro che il parterre è valido. E poi dove mettiamo i nostri? Gli onofri, i pantosti, i veschetti, Alberti???????!!!!!! avete mai provato a mettergli il naso davanti? qualcuno sta screditando la pista, perchè fa come la volpe e l'uva, ma la pista va avanti lo stesso... senza giro d'italia delle piste, senza campionati... non importa, il movimento c'è...

tu scrivi sempre in modo intelligente e soprattutto argomentato però in questo caso mi permetto di dissentire!! sicuramente ci saranno prestazione cronometriche di altissimo livello (i forti si presentano sempre) però, ad esempio, si vedranno delle corse a punti con 10 partenti ad un campionato europeo... un po' una "tristezza" secondo me!! si rischia per esempio di non avere abbastanza persone per fare i quarti di finale nel torneo della velocità, poi è vero che l'8° anche se c'è, soprattutto tra gli amatori, non ha storia con il primo!!! però penso che avere dei fortissimi atleti alla partenza non sia tutto!! per me ad esempio sarebbe bello (forse utopistico) avere 40/45 persone iscritte alla corsa a punti e ti devi fare la batteria per qualificatio-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Alberto hai perfettamente ragione, la qualità non si discute anzi, tanto di cappello, ma nel mio caso io di sicuro non puntavo a fare risultati contro Corridori fortissimi, a me sarebbe bastato semplicemente partecipare, fare numero insomma, divertirmi e fare una bella esperienza ....
o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
rispondo a tutti e due, 1) gare a punti e scratch: nelle edizioni in cui ho partecipato i numeri c'erano perchè erano presenti molti inglesi, giustamente, come mai qui in Italia ci sono pochi italiani? Questo è il punto, la volpe e l'uva? I costi? La passione? Il periodo? La crisi? Non ho idea a riguardo ma secondo me tutti e 5 sono buoni 2) Gli Udace non corrono, niente di più sbagliato, concordo, che poi non è sempre stato così, andatevi a vedere gli ordini di arrivo delle edizioni passate in UK.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
rispondo a tutti e due, 1) gare a punti e scratch: nelle edizioni in cui ho partecipato i numeri c'erano perchè erano presenti molti inglesi, giustamente, come mai qui in Italia ci sono pochi italiani? Questo è il punto, la volpe e l'uva? I costi? La passione? Il periodo? La crisi? Non ho idea a riguardo ma secondo me tutti e 5 sono buoni 2) Gli Udace non corrono, niente di più sbagliato, concordo, che poi non è sempre stato così, andatevi a vedere gli ordini di arrivo delle edizioni passate in UK.

io non ho problemi a dirlo (scritto anche sopra) ho fatto la tessera fci per andare (anche) in pista.... gli italiani li ho saltati per "colpa" mia visto che ho dato priorità all'attività su strada, ho fatto qualche gara, ma visto che agli europei non ho possibilità di figurare ad alto livello (e tantomeno di podio) vista la scarsa praparazione in pista 80 euro solo di iscrizione per fare la corsa a punti non li spendo (+30 ogni specialità aggiuntiva)!!! piuttosto mi vado a fare qualche riunione "ordinaria" a montichiari, mi diverto ugualmente e ci trovo lo stesso numero di partecipanti!!
e non è una questione di risultato, con l'attività che faccio io su strada mi si può dire tutto tranne che vado a cercare le "corse facili" dal punto di vista partenti!!!
o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
io non ho problemi a dirlo (scritto anche sopra) ho fatto la tessera fci per andare (anche) in pista.... gli italiani li ho saltati per "colpa" mia visto che ho dato priorità all'attività su strada, ho fatto qualche gara, ma visto che agli europei non ho possibilità di figurare ad alto livello (e tantomeno di podio) vista la scarsa praparazione in pista 80 euro solo di iscrizione per fare la corsa a punti non li spendo (+30 ogni specialità aggiuntiva)!!! piuttosto mi vado a fare qualche riunione "ordinaria" a montichiari, mi diverto ugualmente e ci trovo lo stesso numero di partecipanti!!
e non è una questione di risultato, con l'attività che faccio io su strada mi si può dire tutto tranne che vado a cercare le "corse facili" dal punto di vista partenti!!!
o-o

quindi un mix di ragioni contemplate! Ma hai ragione, non ti dò colpa! Per me invece è valido il motto delle olimpiadi 2006 di torino: passion live here! E io li faccio, se poi non ci chiappo nulla, pazienza! Mi divertirò a pedalare di fianco ai miti.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
quindi un mix di ragioni contemplate! Ma hai ragione, non ti dò colpa! Per me invece è valido il motto delle olimpiadi 2006 di torino: passion live here! E io li faccio, se poi non ci chiappo nulla, pazienza! Mi divertirò a pedalare di fianco ai miti.

ma alla fine ti ho dato ragione sul mix di motivi.... nel mio discorso iniziale dicevo semplicemente che con qualche piccolo accorgimento si potrebbe attirrare più persone alla pista!! per dire è possibile che si vada a fare le gare ed è quasi impossibile reperire uno straccio di classifica.... per rimanere ad una specialità a te cara, è possibile che se non 6 svelto ad ascoltare non sai (o almeno non saprai per giorni e giorni) il tempo che hai realizzato nell'inseguimento... idem per la velocità a squadre (ma lì è + facile 6 in 3 e il primo ha già avuto modo di recuperare quando dicono il tempo ed è + difficile perderselo:mrgreen:)... etc.... per me una banalità del genere è disincentivante per gente che si fa km e km in auto... poi questa è una stupidata non per questo non vado in pista.... ma se sommi tutto!!!!!
a varese (mi pare??!!?) le specialità erano da concordare a seconda dei partecipanti (nemmeno troppo illogico dal punto di vista tecnico) ma secondo te parto da modena vado a varese senza sapere che gara mi fanno fare????!!??
i campionati italiani mi ero informato e mi avevano detto a fine luglio, avevo messo in preventivo di prepararmeli anche un mesetto pur venendo dalla strada poi la data ufficiale penso si sia imparata a metà maggio o giù di lì (almeno sul sito della federazione)!!!!!
etc... etc... etc...
o-o

Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
ma alla fine ti ho dato ragione sul mix di motivi.... nel mio discorso iniziale dicevo semplicemente che con qualche piccolo accorgimento si potrebbe attirrare più persone alla pista!! per dire è possibile che si vada a fare le gare ed è quasi impossibile reperire uno straccio di classifica.... per rimanere ad una specialità a te cara, è possibile che se non 6 svelto ad ascoltare non sai (o almeno non saprai per giorni e giorni) il tempo che hai realizzato nell'inseguimento... idem per la velocità a squadre (ma lì è + facile 6 in 3 e il primo ha già avuto modo di recuperare quando dicono il tempo ed è + difficile perderselo:mrgreen:)... etc.... per me una banalità del genere è disincentivante per gente che si fa km e km in auto... poi questa è una stupidata non per questo non vado in pista.... ma se sommi tutto!!!!!
a varese (mi pare??!!?) le specialità erano da concordare a seconda dei partecipanti (nemmeno troppo illogico dal punto di vista tecnico) ma secondo te parto da modena vado a varese senza sapere che gara mi fanno fare????!!??
i campionati italiani mi ero informato e mi avevano detto a fine luglio, avevo messo in preventivo di prepararmeli anche un mesetto pur venendo dalla strada poi la data ufficiale penso si sia imparata a metà maggio o giù di lì (almeno sul sito della federazione)!!!!!
etc... etc... etc...
o-o

Ma hai ragione! Quando ti dico è la passione che mi spinge non scherzo! Quello che dici è vero! Ed essendo anche in parte preso in causa (quel poco che faccio lo faccio nel pubblicare articoli con classifiche) posso dirti che potrei fare anche di +, a volte però manchiamo di collaborazione, io non so quel che sta facendo l'altro e via dicendo... poi ci sono quelli che remano contro, ancora peggio! Invece che darsi da fare, fanno i preziosi oppure dicono che fa tutto schifo, e parlo di giornalisti o pseudo, io non dico che abbiano torto al 100% ma salviamo il buono che c'è, non trovi?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io alla Pista e a chi ci lavora dentro posso solo dire GRAZIE se ho potuto vivere le più belle esperienze dell' anno, ho vinto anche su strada, ma posso dire con sincerità che correre in Pista mi ha reso felice molto di più.
Sono stato bene sia a Dalmine con l' Udace sia a Montichiari con la Fci, mi è bastato solo partecipare perchè per me il Ciclismo è la Pista.
Quindi un Grazie immenso a chi lo fa per passione Clap, Albonese, Mapei, Kya, Surplace e tutti i corridori.
Chiarito questo se mi sono permesso di criticare l' ho fatto sempre in termini positivi o propositivi e credo/spero di non essere mai stato superficiale nei miei commenti.
Detto questo a tutti noi continuo a ripeterlo a mio personale avviso manca una persona in FCI che voglia bene è poco, che AMI la Pista come la AMIAMO noi, magari si potrebbe fare una raccolta firme, una petizione, una raccolta idee etc etc e passarla in Fci via mail o fax cosa ne pensate ?
o-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io alla Pista e a chi ci lavora dentro posso solo dire GRAZIE se ho potuto vivere le più belle esperienze dell' anno, ho vinto anche su strada, ma posso dire con sincerità che correre in Pista mi ha reso felice molto di più.
Sono stato bene sia a Dalmine con l' Udace sia a Montichiari con la Fci, mi è bastato solo partecipare perchè per me il Ciclismo è la Pista.
Quindi un Grazie immenso a chi lo fa per passione Clap, Albonese, Mapei, Kya, Surplace e tutti i corridori.
Chiarito questo se mi sono permesso di criticare l' ho fatto sempre in termini positivi o propositivi e credo/spero di non essere mai stato superficiale nei miei commenti.
Detto questo a tutti noi continuo a ripeterlo a mio personale avviso manca una persona in FCI che voglia bene è poco, che AMI la Pista come la AMIAMO noi, magari si potrebbe fare una raccolta firme, una petizione, una raccolta idee etc etc e passarla in Fci via mail o fax cosa ne pensate ?
o-o
qualcosa bisognerà fare, adesso ci sono gli europei, speriamo che noi padroni di casa, risultiamo tra i migliori, tante medaglie e maglie per l'Italia, me lo auguro, poi a conti fatti, si può presentare il conto alle autorità, speriamo che vengano a vedere. Bisognava esserci tutti, peccato! Peccato! Noi del forum ci siamo, almeno come rappresentanti, ho scomodato anche Sir Surplace nel derny! E che qualcuno di noi "spacchi" come dicono i ragazzini!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024