Io al momento nella mia categoria conto 14 iscritti, va bene che sono UCI ma visto che siamo amatori potevano aprirli a tutte le federazioni amatoriali d' Europa, almeno chi organizza avrebbe avuto più iscritti (me compreso)
Io al momento nella mia categoria conto 14 iscritti, va bene che sono UCI ma visto che siamo amatori potevano aprirli a tutte le federazioni amatoriali d' Europa, almeno chi organizza avrebbe avuto più iscritti (me compreso)
classifiche di varese?? volantino di dalmine??
iscritti all'europeo:
[url]http://www.velodromofassabortolo.com/2011/07/tutti-gli-iscritti-degli-europei.html[/URL]
[url]https://docs.google.com/document/d/1aLkFXe_ldlXbFog-UB4-L1BxMuKnP__5SnbUcWpLP2E/edit?hl=it&pli=1[/URL]#
non so valutare bene, bisognerebbe paragonare alle edizioni passate, ma mi sembrano veramente pochi, calcolando che non tutti faranno tutte le specialità, qualche gara (tipo corsa a punti) sarà veramente scarsa di partecipanti!! del resto pure io non ci ho nemmeno pensato a partecipare con quello che volevano d'iscrizione!! inoltre gli italiani non sono nemmeno la nazione maggioritaria come iscritti. cosa che tra gli amatori, dove sobbarcarsi un viaggio all'estero dovrebbe costituire un problema (seppur superabile) è almeno anomala!!
di solito agli europei a manchester accettavano anche gli udace,ai mondiali no....hai chiesto agli organizzatori?
La doppia tessere essendo non regolamentare non l' ho mai presa in considerazione, per quelle poche gare che faccio in Pista a Montichiari non vale la pena.
Generalmente corro su strada Udace e qui Fci non c'è nulla forse 1 gara all' anno ...
Di nazionale o cose del genere non sono interessato pertanto le cose probabilmente resteranno così e amen, a mio avviso ci rimettono solo gli organizzatori che perdono possibili partecipanti.
Se fossero solo.....fichi secchi..., purtroppo è avvizzita tutta la pianta e se continuano con questo balzello, si secca del tutto e Amen. Non giudicatemi pessimista, sono entrato da un anno in questo ambiente, guardando delle belle foto e leggendo gli ottimi servizi sui vari siti Kia, C.A.M., Bicibikers e Mapei, ma già dall'inizio di questa stagione ho notato un cambiamento in negativo, nonostante buoni propositi. Non voglio dare colpe a nessuno, ma a mio parere non è dividendo che si ottiene la FORZA e poi non è detto che bisogna per forza fare delle gare ogni mercoledì o giovedì, basterebbe programmarle una al mese, possibilmente di sabato mattino - pomeriggio e con tutte le varie specialità. Ma saranno solo parole.
dico la mia, non importa il n° dei partenti, bisogna saper leggere dentro le liste: c'è Vernet cercate su wikipedia chi è e cosa ha fatto, c'è janet birkmyre, cercate come sopra, geoff cooke, steve cronshaw, david legrys, engler dirk, Claus Christiansen (2.23 sui 2000 mt!!!!!!!!!) provate a batterlo, sfido tutti quelli del forum di 30 anni di meno!!!!!! provate e poi mi dite. se non è ciclismo di alto livello cos'è? ditemelo voi. E quel che c'è di meglio in Europa, mancano i tim lawson, olivier, qualche giovane, quello si, gli inglesi si sa che aspettano manchester, ma vi assicuro che il parterre è valido. E poi dove mettiamo i nostri? Gli onofri, i pantosti, i veschetti, Alberti???????!!!!!! avete mai provato a mettergli il naso davanti? qualcuno sta screditando la pista, perchè fa come la volpe e l'uva, ma la pista va avanti lo stesso... senza giro d'italia delle piste, senza campionati... non importa, il movimento c'è...
rispondo a tutti e due, 1) gare a punti e scratch: nelle edizioni in cui ho partecipato i numeri c'erano perchè erano presenti molti inglesi, giustamente, come mai qui in Italia ci sono pochi italiani? Questo è il punto, la volpe e l'uva? I costi? La passione? Il periodo? La crisi? Non ho idea a riguardo ma secondo me tutti e 5 sono buoni 2) Gli Udace non corrono, niente di più sbagliato, concordo, che poi non è sempre stato così, andatevi a vedere gli ordini di arrivo delle edizioni passate in UK.
io non ho problemi a dirlo (scritto anche sopra) ho fatto la tessera fci per andare (anche) in pista.... gli italiani li ho saltati per "colpa" mia visto che ho dato priorità all'attività su strada, ho fatto qualche gara, ma visto che agli europei non ho possibilità di figurare ad alto livello (e tantomeno di podio) vista la scarsa praparazione in pista 80 euro solo di iscrizione per fare la corsa a punti non li spendo (+30 ogni specialità aggiuntiva)!!! piuttosto mi vado a fare qualche riunione "ordinaria" a montichiari, mi diverto ugualmente e ci trovo lo stesso numero di partecipanti!!
e non è una questione di risultato, con l'attività che faccio io su strada mi si può dire tutto tranne che vado a cercare le "corse facili" dal punto di vista partenti!!!
quindi un mix di ragioni contemplate! Ma hai ragione, non ti dò colpa! Per me invece è valido il motto delle olimpiadi 2006 di torino: passion live here! E io li faccio, se poi non ci chiappo nulla, pazienza! Mi divertirò a pedalare di fianco ai miti.
ma alla fine ti ho dato ragione sul mix di motivi.... nel mio discorso iniziale dicevo semplicemente che con qualche piccolo accorgimento si potrebbe attirrare più persone alla pista!! per dire è possibile che si vada a fare le gare ed è quasi impossibile reperire uno straccio di classifica.... per rimanere ad una specialità a te cara, è possibile che se non 6 svelto ad ascoltare non sai (o almeno non saprai per giorni e giorni) il tempo che hai realizzato nell'inseguimento... idem per la velocità a squadre (ma lì è + facile 6 in 3 e il primo ha già avuto modo di recuperare quando dicono il tempo ed è + difficile perderselo)... etc.... per me una banalità del genere è disincentivante per gente che si fa km e km in auto... poi questa è una stupidata non per questo non vado in pista.... ma se sommi tutto!!!!!
a varese (mi pare??!!?) le specialità erano da concordare a seconda dei partecipanti (nemmeno troppo illogico dal punto di vista tecnico) ma secondo te parto da modena vado a varese senza sapere che gara mi fanno fare????!!??
i campionati italiani mi ero informato e mi avevano detto a fine luglio, avevo messo in preventivo di prepararmeli anche un mesetto pur venendo dalla strada poi la data ufficiale penso si sia imparata a metà maggio o giù di lì (almeno sul sito della federazione)!!!!!
etc... etc... etc...
qualcosa bisognerà fare, adesso ci sono gli europei, speriamo che noi padroni di casa, risultiamo tra i migliori, tante medaglie e maglie per l'Italia, me lo auguro, poi a conti fatti, si può presentare il conto alle autorità, speriamo che vengano a vedere. Bisognava esserci tutti, peccato! Peccato! Noi del forum ci siamo, almeno come rappresentanti, ho scomodato anche Sir Surplace nel derny! E che qualcuno di noi "spacchi" come dicono i ragazzini!!!!Io alla Pista e a chi ci lavora dentro posso solo dire GRAZIE se ho potuto vivere le più belle esperienze dell' anno, ho vinto anche su strada, ma posso dire con sincerità che correre in Pista mi ha reso felice molto di più.
Sono stato bene sia a Dalmine con l' Udace sia a Montichiari con la Fci, mi è bastato solo partecipare perchè per me il Ciclismo è la Pista.
Quindi un Grazie immenso a chi lo fa per passione Clap, Albonese, Mapei, Kya, Surplace e tutti i corridori.
Chiarito questo se mi sono permesso di criticare l' ho fatto sempre in termini positivi o propositivi e credo/spero di non essere mai stato superficiale nei miei commenti.
Detto questo a tutti noi continuo a ripeterlo a mio personale avviso manca una persona in FCI che voglia bene è poco, che AMI la Pista come la AMIAMO noi, magari si potrebbe fare una raccolta firme, una petizione, una raccolta idee etc etc e passarla in Fci via mail o fax cosa ne pensate ?