Giro d'Italia delle Piste Master 2011

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Non ho mai provato il Km a Montichiari, ma a Portogruaro ho fatto 1.15 e qualche cosa che credo possa essere un 1.14, questo vuol dire che nemmeno questa può essere una specialità per me , 5 secondi sono una eternità.A questo punto hai anche i tempi della qualificazione della velocità ?

io ne devo levare almeno 15... che faccio lascio perdere?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Simone, nemmeno per me è una buona specialità, però ti faccio presente una cosa...

le cose cambiano; mi spiego, una volta nel giro d'italia delle piste (nelle edizioni cui ho partecipato io nell'era pre-montichiari cioè 2007-8-9) il programma era fisso nelle 4 discipline solite (km, IP, corsa a punti, sprint).

quest'anno Priscilla ha organizzato vari omnium scollegati dalla challenge del giro d'italia delle piste... ad esempio quello del 14 settembre. Senza contare le varie discipline di gruppo tipo velocità a squadre o inseguimento a squadre che pure s'è fatto.

Non è che uno si deve specializzare... non è più come una volta, cioè, un approccio più soddisfacente se vuoi fare classifica generale è essere "polivalenti con punti di forza". (parentesi: e fra gli Elite questo concetto Viviani l'ha assimilato molto molto bene).

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Velocità 2011

1° Picco Alessandro 11,74

2° Meini Andrea 11,77

3° Cochetti Diego 12,00

4° Mascheroni Andrea 12,20

5° Carducci Giacomo 12,32

6° Manfron Massimo 12,87

7° Lotti Luca 13,31

8° Forzatti Luca 13,72

Il mio primo tempo (avevano sbagliato e cronometrato sul giro a me, Mascheroni e altri) avevo fatto 15"30, con proiezione sui 200 metri 12"24... e la seconda volta ero scarichissimo, da cui il 13.31 (credo, a meno che non si siano ri-sbagliati). Non entravo comunque nei 4.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Hai ragione Luca, pero' io qui parlavo di Maglie Tricolori e per Vincere o andare a podio devi avere una specialita' nella quale sei forte o la prepari specificatamente, cosa che io non sono in nessuno dei due casi.
Guardano i miei tempi sarei 3/4 praticamente su tutte, sia la velocita', il km, e l' inseguimento.
Altro discorso se si facesse la maglia ad Omnium come nelle riunioni, qui la mia costanza a buon livello mi permetterebbe di poter "sperare" di avvicinarmi ai migliori con un buon rendimento e come sempre un bel po' di fortuna che non guasta mai.

o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Hai ragione Luca, pero' io qui parlavo di Maglie Tricolori e per Vincere o andare a podio devi avere una specialita' nella quale sei forte o la prepari specificatamente, cosa che io non sono in nessuno dei due casi.
Guardano i miei tempi sarei 3/4 praticamente su tutte, sia la velocita', il km, e l' inseguimento.
Altro discorso se si facesse la maglia ad Omnium come nelle riunioni, qui la mia costanza a buon livello mi permetterebbe di poter "sperare" di avvicinarmi ai migliori con un buon rendimento e come sempre un bel po' di fortuna che non guasta mai.

o-o

io penso che se si vuole puntare alla maglia in una di queste specialità hai tre possibilità:

- ti dedichi anima e corpo alla pista (cosa per la quale ti serve anche tempo, oltre alla volontà, perchè non puoi uscire di casa e allenarti in pista) e puoi ottenere miglioramenti vistosi

- sei veramente dotato per quel tipo di specialità e con un mese o due di preparazione sei in grado di vincere

- speri che quell'anno nella tua categoria il livello sia un pelo + basso del solito

diverso è per le corse di gruppo dove puoi arrangiarti anche con lavori non specifici e con la tattica.....
o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Forse sarebbe ora di dare un'aggiornata alle maglie... l'Omnium ci starebbe, imho, e si potrebbero tirare via delle discipline di gruppo.

Secondo me copiare le olimpiadi sarebbe una ganzata.

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Visto e considerato che sono saltati tutti i buoni propositi per una decente attività agonistica in quel di Montichiari, senza aprire un nuovo argomento segnalo che il 9/5 si disputerà la prima prova del Giro d'Italia delle Piste 2012. Pubblicato già il programma : Velocità - Inseguimento e Scratch per tutte e tre le fasce- Inizio gare ore 19,30-

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Visto e considerato che sono saltati tutti i buoni propositi per una decente attività agonistica in quel di Montichiari, senza aprire un nuovo argomento segnalo che il 9/5 si disputerà la prima prova del Giro d'Italia delle Piste 2012. Pubblicato già il programma : Velocità - Inseguimento e Scratch per tutte e tre le fasce- Inizio gare ore 19,30-

ma a montichiari o dove?

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Come posso estrapolare il volantino per condividerlo ?
Finalmente ti sei iscritto anche tu fb :) :) Benvenuto nella "civiltà" hihihihi
o-o

Andare sul link della gara (testo in blu) senza cliccare solo selezionare, poi con il destro del mouse dirgli apri in un altra finestra/scheda, lui apre una nuova finestra estrapolata e hai il link diretto alla pagina

link al sito: http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/5maggio/Dalmine%20pista/dalmine%209.htm

così metti il link diretto su FB, se salvi il file (menù file salva pagina con nome...) ti scarica una cartella con un jpg che è proprio il volantino, ATTENZIONE però non credo a loro faccia piacere visto che qualcuno si è preso la briga di REALIZZARLO, pubblicarlo etc.. etc... infatti se i contenuti sono bloccati c'è un motivo. Il consiglio e di pubblicare il link con la sorgente, per rispetto dell'autore. Cioè la soluzione link diretto. In attesa che il sito metta il pulsante condividi su facebook.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Andare sul link della gara (testo in blu) senza cliccare solo selezionare, poi con il destro del mouse dirgli apri in un altra finestra/scheda, lui apre una nuova finestra estrapolata e hai il link diretto alla pagina

link al sito: http://www.ciclismoaltomilanese.com/2012/5maggio/Dalmine%20pista/dalmine%209.htm

così metti il link diretto su FB, se salvi il file (menù file salva pagina con nome...) ti scarica una cartella con un jpg che è proprio il volantino, ATTENZIONE però non credo a loro faccia piacere visto che qualcuno si è preso la briga di REALIZZARLO, pubblicarlo etc.. etc... infatti se i contenuti sono bloccati c'è un motivo. Il consiglio e di pubblicare il link con la sorgente, per rispetto dell'autore. Cioè la soluzione link diretto. In attesa che il sito metta il pulsante condividi su facebook.

Hai perfettamente ragione, io mi sento in buona fede nel copiarlo, essendo un volantino, credo e spero per chi organizza che abbiano il piacere che sia condiviso e divulgato il più possibile !!!!

;nonzo%

dalmin10.jpg

Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Hai perfettamente ragione, io mi sento in buona fede nel copiarlo, essendo un volantino, credo e spero per chi organizza che abbiano il piacere che sia condiviso e divulgato il più possibile !!!!

;nonzo%

dalmin10.jpg

si credo che il fatto di "bloccare" i contenuti è più rivolto alle fotografie che non ai volantini. Sai i fotografi sono molto sensibili al loro lavoro, infatti mettono il loro nome in sovrastampa per impedire l'utilizzo.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
si credo che il fatto di "bloccare" i contenuti è più rivolto alle fotografie che non ai volantini. Sai i fotografi sono molto sensibili al loro lavoro, infatti mettono il loro nome in sovrastampa per impedire l'utilizzo.

...penso anch'io sia per le foto, a parte quelle fatte direttamente da chi si occupa del sito le può praticamente pubblicare chiunque quindi così facendo evitano qualsiasi noia!!! su ciclismoaltomilanese ti pubblicano qualsiasi gara basta che invii il volantino (e qualsiasi altra informazione vuoi) e ti impegni ad inviare i risultati per la pubblicazione una volta effettuata la gara...
scusate l'OT ma mi sembra una bella gestione della cosa e visto che c'era il modo di ricordarlo......
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024