Giro d'Italia delle Piste Master 2011

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Non sapevo di quella tabella e mi ero fatta una da solo :mrgreen: La vostra e davvero pro ! Grazie !

tempipista.jpg

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
...ma quando organizzi una gara anche qui vicino a noi?
son curioso di provare!o-o
Caro me bèl, io faccio il "tennico" e non l'organizzatore, la mia squadra è pure di un'altra Regione, coinvolgere una giuria oltre provincia è già un problema, oltre regione neanche mi ci metto.....
Sono anni che chiedo a De Luca di farlo ma.................. mah !
:mrgreen:

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Non sapevo di quella tabella e mi ero fatta una da solo :mrgreen: La vostra e davvero pro ! Grazie !

tempipista.jpg

bellissima! Altra cosetta da tenere conto, un bravo inseguitore non dovrebbe seguire il computer, agli italiani non dovrebbe essere ammesso, così come nelle gare serie. Quindi ti serve un "socio" a bordo pista che ti dica cosa devi fare, noi facciamo troppo poche prove cronometrate per avere il ritmo nella testa. Il socio deve essere "collaudato" nel senso che la prima volta capita che uno non si capisca. meglio sarebbe un "tecnico" o "tennico". Ciao

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
E' stata una diatriba agli Italiani di Mori, alla fine il contakm non è vietato....

Andy

spiegaci meglio! Agli italiani master (no computer), agli europei master (no computer) ai mondiali non so. Io sono da una parte favorevole perchè è comodissimo, dall'altra però si perde quel tocco di incertezza o di esperienza se vogliamo che rientrano nelle capacità tecniche ed abilità del rider. Insomma, uno bravo è bravo anche senza computer, anzi a parità di forza, senza strumentazione, vince quello che è migliore tecnicamente. Io sono per non usarlo.

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Quindi ti serve un "socio" a bordo pista che ti dica cosa devi fare, noi facciamo troppo poche prove cronometrate per avere il ritmo nella testa. Il socio deve essere "collaudato" nel senso che la prima volta capita che uno non si capisca. meglio sarebbe un "tecnico" o "tennico". Ciao

Ehh lo so ed e cosi, il problema è "trovarlo e collaudarlo" :rosik: :mrgreen:

Ho pensato di dare un cronometro a qualcuno a bordo pista, posizionarlo un po prima del traguardo e di farlo prendere il tempo sul giro sempre nell'ultima curva.
Cosi, avra "50m di tempo" per leggerlo e di alzzare per esempio il braccio se sono dentro il tempo concordato prima.

Anche se fosse legale il contakm io non riuscirei ad aprofitarne molto. Quando sono a tutta faccio troppa fatica a leggerlo :wacko:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
spiegaci meglio! Agli italiani master (no computer), agli europei master (no computer) ai mondiali non so. Io sono da una parte favorevole perchè è comodissimo, dall'altra però si perde quel tocco di incertezza o di esperienza se vogliamo che rientrano nelle capacità tecniche ed abilità del rider. Insomma, uno bravo è bravo anche senza computer, anzi a parità di forza, senza strumentazione, vince quello che è migliore tecnicamente. Io sono per non usarlo.

Non esiste alcun articolo nel regolamento FCI riguardo questo. In quello UCI, se non l'hanno aggiornato recentemente, non c'era.
Chiappa agli Italiani lo ha usato, la Frisoni anche, anche Donato negli allievi.
Se guardi le coppe del mondo c'è sempre qualcuno che dietro la sella ha l'SRM.
Non credo ci sia un regolamento UCI che dice: "si può mettere a patto che non si riesca a leggerlo".
Sono anche io per il no, per questioni di testa, già abbastanza impegnata anche senza.

Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho pensato di dare un cronometro a qualcuno a bordo pista, posizionarlo un po prima del traguardo e di farlo prendere il tempo sul giro sempre nell'ultima curva.
Cosi, avra "50m di tempo" per leggerlo e di alzzare per esempio il braccio se sono dentro il tempo concordato prima.

In genere l'allenatore si mette sulla linea di arrivo.
Controlla i tempi del giro riferiti al 1/2 giro precedente.
Poi se sei in anticipo sulla tabella di marcia viene verso di te e se sei in ritardo si allontana, così sai cosa fare (se ne hai :mrgreen:)

Andy

• Mi piace
Reactions: riky76

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
per curiosità esiste già una bozza del calendario del giro d'italia delle piste master??? mi avevano detto che quest'anno provavano ad aumentare le tappe!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
(bicibikers è della fascia successiva, ti misureresti con flo).

Unluckily chi non è FCI non può fare (almeno, negli anni scorsi non poteva) la challenge del Giro d'Italia delle piste.

(Capito perchè l'ho vinta io la maglia rosa della corsa a punti??? :mrgreen: )

Scherzi a parte, gli anni scorsi c'era un dalmine tanto per aprire, a fine aprile, maggio. Poi Firenze a fine maggio-inizio giugno, poi Busto, poi Genova a inizio luglio, poi ri-Busto e ri-Busto e Dalmine...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Al momento:

1 Tesini - Esposito
2 Pinos - Io