Poi eh, magari adesso arriva l'inverno vero fino ad aprile bisogna guardare anche il ventoBene bene grazie, se il meteo sarà buono (senza pioggia) vorrei organizzarmi per farlo il 9/02
Poi eh, magari adesso arriva l'inverno vero fino ad aprile bisogna guardare anche il ventoBene bene grazie, se il meteo sarà buono (senza pioggia) vorrei organizzarmi per farlo il 9/02
Domanda per gli esperti del Garda , fare il giro in una domenica di febbraio e fattibile o c'è ancora freddo?
In che senso "ancora"? Io lo faccio solo da novembre a febbraio, poi aspetto l'anno seguente.Domanda per gli esperti del Garda , fare il giro in una domenica di febbraio e fattibile o c'è ancora freddo?
Non per contraddirti ma solo per informazione, l'ho fatto gli ultimi due sabati e in entrambi c'erano 8-10° tra Peschiera e Salò e 15° precisi a Riva... è sempre così quando la pianura padana è sotto la cappa di umidità (che è il motivo per cui da Modena salgo a Peschiera).Settimana scorsa a Padenghe e Salò trovavi anche 10° giusto per fare un esempio, la zona nord è più ventilata e fresca ma se c'è il sole dovresti stare bene, magari evita la zona nord alle prime ore del mattino o quando inizia a scurire
In che senso "ancora"? Io lo faccio solo da novembre a febbraio, poi aspetto l'anno seguente.
Non per contraddirti ma solo per informazione, l'ho fatto gli ultimi due sabati e in entrambi c'erano 8-10° tra Peschiera e Salò e 15° precisi a Riva... è sempre così quando la pianura padana è sotto la cappa di umidità (che è il motivo per cui da Modena salgo a Peschiera).
Chiaro che la mattina presto è diverso: diciamo che al Nord è più ventilato e secco e quindi c'è più escursione, al Sud è più "padano" e quindi più costante (ma sempre 10 volte meglio che a Mantova, distante solo mezz'ora, o sulla fascia della Via Emilia).
Se è una giornata di sole non è un problema, se parti la mattina dalla sponda Veronese è più facile trovare zone d'ombra fredde, ma niente di particolare.Domanda per gli esperti del Garda , fare il giro in una domenica di febbraio e fattibile o c'è ancora freddo?
A me più che il freddo mi fanno paura le gallerie da gargnano a riva .Domanda per gli esperti del Garda , fare il giro in una domenica di febbraio e fattibile o c'è ancora freddo?
Mai fatto il giro, forse quest'anno riuscirò... per le gallerie:A me più che il freddo mi fanno paura le gallerie da gargnano a riva .
Quello e il minimo , il fatto è che sono piuttosto strette e le auto ti fanno il peloMai fatto il giro, forse quest'anno riuscirò... per le gallerie:
perché?E cmq..... Sempre in senso orario proprio per starci poco in quelle gallerie.
Paolo
perché?
non ho mai provato ma fatte da nord verso sud sono più lunghe? o in salita?
cmq se si fa la strada della forra se ne eliminano parecchie...
il problema è che poi non puoi vantarti della media altaE aggiungo che sarebbe un crimine non farla per chi viene sul lago dato che è una delle strade più belle del mondo
C'è ne è una, se ricordo è la meno illuminata, che se fatta da sud verso nord è in discesa.perché?
non ho mai provato ma fatte da nord verso sud sono più lunghe? o in salita?
cmq se si fa la strada della forra se ne eliminano parecchie...
E aggiungo che sarebbe un crimine non farla per chi viene sul lago dato che è una delle strade più belle del mondo
Parte poco dopo Campione, sale su fino a Tremosine. Da lì poi scendi Verso Limone del Garda. Si risparmia qualche galleria, poca roba. Quando arrivi all'attacco della Forra ne hai già fatte parecchie.mi spiegate bene dove parte e dove arriva la strada della forra?
thanks
Parte poco dopo Campione, sale su fino a Tremosine. Da lì poi scendi Verso Limone del Garda. Si risparmia qualche galleria, poca roba. Quando arrivi all'attacco della Forra ne hai già fatte parecchie.
La vedi comunque quando ci passi, c'è un'enorme cartello...voglio farla anch'io una voltami spiegate bene dove parte e dove arriva la strada della forra?
thanks