Giro un po' più breve del previsto; a stima, credo, 130 km e 3.500 mt di dislivello, anche se nessuno di noi alla fine ha fatto il conto esatto. Arma di Taggia, Poggio, Ceriana, Bajardo, salita di Monte Ceppo, Colla Langan, discesa a Molini di Triora, salita di passo Teglia, discesa a S. Bernardo di Conio, Colle dOggia, discesa a Badalucco, risalita a Bajardo da Vignai, ritorno ad Arma via Ceriana e Poggio.
Per il ritmo a cui ho tentato di farlo, lanciandomi su tutte e tre le salite nell'improbabile impresa di stare dietro a ClaudioBG e LorenzoSV in versione assonnata&acciaccata (se non provo quando lui è in queste condizioni, non ho proprio speranza), direi che per me è stato più che sufficiente. Sono cotta più che se avessi fatto 300 km al mio normale ritmo tartarughesco. Comunque alla fine della terza salita c'è stato un momento in cui ho visto tutto blu ed avevo la testa che scoppiava... Come si suol dire, ho fatto il passo più lungo della gamba. Per fortuna i colleghi hanno avuto pietà di me, permettendomi di stare "in vista" senza mollarmi lì, come avrebbero potuto fare in qualsiasi momento!
Tutte e tre le salite sono meravigliose. Il Teglia soprattutto. Peccato solo che il meteo si sia guastato molto in fretta... Partiti dal mare con uno splendido sole, tornati al mare battendo i denti dal freddo. Secondo me, a giudicare da come poi si sono estese le nubi, abbiamo evitato per un pelo una bella lavata...