Giro nell'entroterra di San Remo

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
In realta i km sono piu 220 che 200... ma per consolarti devi pensare che da pedalare ce ne saranno si e no 110: il resto e' tutta discesa :mrgreen:

Davvero, spero che tu ce la faccia o-o

Io sarei molto contento di esserci ma la vedo un po' dura. Sono quasi 300km in auto e dovrei partire all'alba e poi altrettanti x tornare. Mi piacerebbe ripetere un bel giro come quello fatto a Genova, con le stesse persone, e in piu' con Lorenzo. Ieri comunque per non perdere l'abitudine 245km e 5600mt. di dislivello tutti in solitaria e con 2 forature nel finale. Quasi 1/2 Rata....

Giro un po' più breve del previsto; a stima, credo, 130 km e 3.500 mt di dislivello, anche se nessuno di noi alla fine ha fatto il conto esatto. Arma di Taggia, Poggio, Ceriana, Bajardo, salita di Monte Ceppo, Colla Langan, discesa a Molini di Triora, salita di passo Teglia, discesa a S. Bernardo di Conio, Colle d’Oggia, discesa a Badalucco, risalita a Bajardo da Vignai, ritorno ad Arma via Ceriana e Poggio.

Per il ritmo a cui ho tentato di farlo, lanciandomi su tutte e tre le salite nell'improbabile impresa di stare dietro a ClaudioBG e LorenzoSV in versione assonnata&acciaccata (se non provo quando lui è in queste condizioni, non ho proprio speranza), direi che per me è stato più che sufficiente. Sono cotta più che se avessi fatto 300 km al mio normale ritmo tartarughesco. Comunque alla fine della terza salita c'è stato un momento in cui ho visto tutto blu ed avevo la testa che scoppiava... Come si suol dire, ho fatto il passo più lungo della gamba. Per fortuna i colleghi hanno avuto pietà di me, permettendomi di stare "in vista" senza mollarmi lì, come avrebbero potuto fare in qualsiasi momento!

Tutte e tre le salite sono meravigliose. Il Teglia soprattutto. Peccato solo che il meteo si sia guastato molto in fretta... Partiti dal mare con uno splendido sole, tornati al mare battendo i denti dal freddo. Secondo me, a giudicare da come poi si sono estese le nubi, abbiamo evitato per un pelo una bella lavata...

Rientro stasera dalla Liguria accompagnato dal maltempo :cry... ma domenica la giornata è stata bellissima!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ringrazio tutti per la compagnia in questo bellissimo giro, che Giancarla ha riassunto sopra in maniera precisa (complimenti anche per il bel resoconto sul tuo blog!).

Posso solo aggiungere che è stato veramente un piacere pedalare per la prima volta in compagnia lungo queste strade che ho percorso tante volte lo scorso anno da solo, tra una chiacchiera e l'altra anche la fatica sembrava farsi sentire meno...

Al mattino la giornata era tersa anche se il freddo alle altezze maggiori si è fatto sentire; poi sulle cime all'interno hanno cominciato ad accumularsi le nuvole, a volte nere e minacciose, ma per fortuna siamo riusciti a completare il giro senza prendere acqua, anzi una volta tornati sulla costa sono riuscito a raggiungere mia moglie sulla spiaggia ed a godermi le ultime ore di bel sole...

Complimenti a Giancarla per la sua grinta (da l'impressione di poter andare avanti all'infinito con lo stesso passo e non fermarsi mai...) e soprattutto per l'entusiamo con cui vive la sua passione per la bicicletta!
Dici che alla fine eri in crisi ma io non me ne sono proprio accorto, magari questo è stato un giro più corto rispetto ai tuoi standard ma se è vero che hai tenuto un ritmo più sostenuto del solito anche per te può essere stato un bel banco di prova!

Per quanto riguarda LorenzoSV, ha fatto tutto il giro tirando dei rapporti per me impensabili su certe pendenze (e pensare che era pure acciaccato!); tra l'altro, pur essendo palesemente in grado di staccarci in ogni momento, si è mantenuto sempre su un ritmo adeguato anche per noi mortali e ci ha fatto da prezioso cicerone con la sua conoscenza approfondita dei luoghi...

Ancora grazie a tutti e alla prossima!

Voglio ringraziare tutti voi per la bellissima giornata :eek:
Tra l'altro , in serata , io e Princess of Tarmah abbiamo incontrato ClaudioBG e consorte sulla passeggiata. E' stato veramente piacevole !

E' stata proprio una piacevole chiacchierata, sicuramente ci sarà ancora occasione di incontrarsi quando saremo in zona (e adesso che la stagione estiva è alle porte ci saremo abbastanza spesso!).

Tra l'altro non mancherò di contattarti per un giro di ricognizione oltreconfine...

P.S. per il giro del 27 aprile tu pensi di esserci? Un'idea, se sarò in Liguria, potrebbe essere quella di partire in bici da Arma ed intercettare il gruppo in qualche punto lungo il percorso...

Io sarei molto contento di esserci ma la vedo un po' dura. Sono quasi 300km in auto e dovrei partire all'alba e poi altrettanti x tornare. Mi piacerebbe ripetere un bel giro come quello fatto a Genova, con le stesse persone, e in piu' con Lorenzo. Ieri comunque per non perdere l'abitudine 245km e 5600mt. di dislivello tutti in solitaria e con 2 forature nel finale. Quasi 1/2 Rata....

Complimenti! Che giro hai fatto?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Complimenti! Che giro hai fatto?

Grazie x i complimenti. Piu' o meno le strade erano quelle di Domenica scorsa ma stavolta girando al contrario. Solita partenza in Brianza con le prime 3 salitelle di Monticello-Sirtori-ColleBrianza quindi Lecco-ColleBalisio-Valsassina-Agueglio-Varenna-Bellano-Valvarrone-Taceno-Barzio-CulmineS.P.-Valtaleggio-Blello-S.Omobono-Valcava-Garlate-Galbiate-Bevera e rentro a Carate.

Classifica generale Winter Cup 2024