Giro nell'entroterra di San Remo

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Be' per arrivare a Ormea o giu di li' c'e' quasi un'ora di macchina in meno... Dai, non farmi alzare prima delle 5 e passare anche per dormiglione!! :wacko:

No no, io non ti faccio mica alzare... Ci mancherebbe, non voglio mica sentire un altro che brontola oltre al mio Skipperone!!! :mrgreen: Però prendo tempo, mi segno la strada e parto in anticipo! Se no quel giorno lì non arrivo più...

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Parto alle 4.30, autostrada fino a ceva, poi faccio il Nava, alle 6.30 sarò puntualissima! Alzarmi presto non è certo un problema, tanto sono un'insonne cronica...

Purtroppo non penso di essere in grado di svegliarmi per quell'ora... o faccio l'after, ma poi a pedalare...
Inoltre patisco parecchio il freddo, ed essendo il tempo poco clemente per la giornata di domenica, pedalare alle 6:30 mi potrebbe risultare letale :asd2:
Penso rinuncerò all'impresa :cry

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
@ Giancarla: bello il nuovo avatar, peccato solo che il vecchio avesse ormai un significato storico, un po' come i manifesti dei concerti di Guccini con la copertina del disco "Via Paolo Fabbri" in cui è ritratto nel 1970 a Santorini......

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Maethius: dopo un commento così, non potevo che tornare al mio vecchio avatar!!!

@ crava: dipende dalle circostanze. Se si preannuncia freddo e pioggia, per un giro così io porto lo zaino con dentro mezzo guardaroba. In montagna in genere lo porto sempre. Domani penso che mi farò bastare il borsello da manubrio.

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
@ Maethius: dopo un commento così, non potevo che tornare al mio vecchio avatar!!!

...mi è uscito spontaneo ma non volevo influenzare così la tua volontà...

@ Crava: di solito io porto lo zainetto perché mi considero un essere normale: gli extraterrestri che di solito mi accompagnano sono in grado di affrontare qualunque percorso senza mangiare e senza cambiarsi, quindi circolano con una camera d'aria e 3 biscotti in tasca... :wacko:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ciao !!! Ad Arma piove ma il tempo è in miglioramento . Oggi ho provato a fare un giro a ritmo blando soffrendo molto . Mi auguro di poter essere della partita , almeno per una porzione del giro !

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ciao !!! Ad Arma piove ma il tempo è in miglioramento . Oggi ho provato a fare un giro a ritmo blando soffrendo molto . Mi auguro di poter essere della partita , almeno per una porzione del giro !

Tranqui, domani basta che resti al mio passo e non soffri... O perlomeno, non soffri la fatica. Ti fai due marones così, ma è un altro discorso!!! :mrgreen:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Bene : ora vado a ballare .. salvo ripensamenti dell'ultimo minuto alle 6.30 ci vediamo alla rotonda di Arma . Se ho ancora su le scarpe da ballo ti prego di farmelo notare ! :eek:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Giro un po' più breve del previsto; a stima, credo, 130 km e 3.500 mt di dislivello, anche se nessuno di noi alla fine ha fatto il conto esatto. Arma di Taggia, Poggio, Ceriana, Bajardo, salita di Monte Ceppo, Colla Langan, discesa a Molini di Triora, salita di passo Teglia, discesa a S. Bernardo di Conio, Colle d’Oggia, discesa a Badalucco, risalita a Bajardo da Vignai, ritorno ad Arma via Ceriana e Poggio.

Per il ritmo a cui ho tentato di farlo, lanciandomi su tutte e tre le salite nell'improbabile impresa di stare dietro a ClaudioBG e LorenzoSV in versione assonnata&acciaccata (se non provo quando lui è in queste condizioni, non ho proprio speranza), direi che per me è stato più che sufficiente. Sono cotta più che se avessi fatto 300 km al mio normale ritmo tartarughesco. Comunque alla fine della terza salita c'è stato un momento in cui ho visto tutto blu ed avevo la testa che scoppiava... Come si suol dire, ho fatto il passo più lungo della gamba. Per fortuna i colleghi hanno avuto pietà di me, permettendomi di stare "in vista" senza mollarmi lì, come avrebbero potuto fare in qualsiasi momento!

Tutte e tre le salite sono meravigliose. Il Teglia soprattutto. Peccato solo che il meteo si sia guastato molto in fretta... Partiti dal mare con uno splendido sole, tornati al mare battendo i denti dal freddo. Secondo me, a giudicare da come poi si sono estese le nubi, abbiamo evitato per un pelo una bella lavata...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Voglio ringraziare tutti voi per la bellissima giornata :eek:
Tra l'altro , in serata , io e Princess of Tarmah abbiamo incontrato ClaudioBG e consorte sulla passeggiata. E' stato veramente piacevole !
o-o
Vorrei inoltre sottolineare la fantastica prestazione di Giancarla che ha mantenuto per tutto il giro una vam assolutamente interessante tenendo anche le ruote in pianura tra Montalto e il bivio per Vignai ... grande Giancaaaaaaaaaaaaaaaaa

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Temperature :
Arma h.6.30 11 gradi max 16
Ghimbegna : min 3,5 max 12.4 h.15 7
Monte Ceppo : min 0,2 max 4,5