ultima foto ... quella che si vede è la salita che parte da fietta e arriva al salto della capra?
Eh si! È proprio quellaultima foto ... quella che si vede è la salita che parte da fietta e arriva al salto della capra?
Ha dei micro tratti sterrati ma decisamente scorrevoli, manco te ne accorgi. Dipende da quanto sei "delicato" con la biciCiao a tutti! Per luglio io e mia moglie vorremmo fare la famosa ciclabile Dobbiaco-Linz, è fattibile in bdc (premetto che abbiamo copertoncini da 28), consigli e/o dritte?!
Ops....scusa ma non sono imparatoHa dei micro tratti sterrati ma decisamente scorrevoli, manco te ne accorgi. Dipende da quanto sei "delicato" con la bici
Comunque è Lienz, Linz è un bel po' più in là
Bene allora vai super tranquillo, è un percorso per tutti e per tutte le biciOps....scusa ma non sono imparato! Guarda io non sono "delicato" con la bici perché è in titanio, forse un po' più mia moglie che ha un carbonio.....di 1 anno.....
Grazie! Consigli per dormire due notti a Dobbiaco a inizio luglio senza vendere un rene......?Bene allora vai super tranquillo, è un percorso per tutti e per tutte le bici
Puoi dormire anche in un qualsiasi comune limitrofo, sono tutti attaccati e collegati bene per le bici... e hai una quantità e varietà di posti per dormire con pochi eguali! Vai tranquillo.Grazie! Consigli per dormire due notti a Dobbiaco a inizio luglio senza vendere un rene......?
Ciao a tutti! Per luglio io e mia moglie vorremmo fare la famosa ciclabile Dobbiaco-Linz, è fattibile in bdc (premetto che abbiamo copertoncini da 28), consigli e/o dritte?!
Puoi dormire anche in un qualsiasi comune limitrofo, sono tutti attaccati e collegati bene per le bici... e hai una quantità e varietà di posti per dormire con pochi eguali! Vai tranquillo.
Se non proprio Dobbiaco, che non mi fa impazzire, un'ottima scelta per quel che devi fare è San Candido.
La faremmo andata e ritorno in bici, avevo puntato Dobbiaco per farla un po' più lunga ma se avete qualche esperienza in alberghi nei dintorni ne sarei gratosolo andata o andata e ritorno ?
perchè se fate solo andata è una bella gita che però può risultare deludente dal punto di vista "sportivo"
nn ricordo tratti sterrati (ce ne sono invece se da Dobbiaco scendete verso Rio Pusteria, dall'altra parte della valle, afftontabili cmq anche in bdc) da Dobbiaco è quasi tutta discesa (io e la mia companga, all'epoca non ciclista, l'abbiamo fatta senza problemi in bermuda con le bici da passeggio piu scarse che avevano al noleggio di Dobbiaco)
ciao
a
La faremmo andata e ritorno in bici, avevo puntato Dobbiaco per farla un po' più lunga ma se avete qualche esperienza in alberghi nei dintorni ne sarei grato
Guarda la nostra idea era arrivare, soggiornare in un albergo con spa così il giorno di arrivo relax, il giorno dopo partire per fare andata e ritorno in bici, rientro in albergo e ritorno a casa il giorno dopo quindi, se non avete esperienze dirette di alberghi in zona mi armerò di pazienza e cercherò onlineanche secondo me Dobbiaco nn è il massimo, il paese vecchio è anche carino (quando sono in zona mi fermo spesso a mangiare al winkelkeller) la zona nuova invece è un agglomerato di alberghi che ha davvero poco di "storico", ce ne sono anche di molto belli, ma a me l'atmosfera nn piace molto
San Candido è secondo me il paese piu bello dell'alta pusteria, ci trovi ogni tipo di sistemazione ed un centro storico, pedonale, piccolino ma molto vivibile
a me però piace soggiornare ancora piu su, verso Sesto e Moso, dove la valle si apre e si è al cospetto della meridiana di sesto e delle altre cime
a settembre sono stato al bad moos, carotto ma ne vale la pena
ma trovi anche qua ogni tipo di sistemazione (la ciclabile che scende a Sesto però non è interamente asfaltata, fattibile in bdc a patto di nn aver paura del ghiaino)
in zona ci sono anche percorsi in mtb su strade sterrate (quindi mediamente facili) che meritano senz'altro
uno su tutti la gita alla malga nemes passando dal passo di monte croce comelico (volendo allungare un po si può prima salire ai prati di croda rossa, prima però, non dopo la sosta alla malga, perchè dopo avrai la panza piena)
ciao
a
Guarda la nostra idea era arrivare, soggiornare in un albergo con spa così il giorno di arrivo relax, il giorno dopo partire per fare andata e ritorno in bici, rientro in albergo e ritorno a casa il giorno dopo quindi, se non avete esperienze dirette di alberghi in zona mi armerò di pazienza e cercherò online
Ah scusa non avevo capito io il tuo intervento! Ti ringrazio molto della dritta sull'albergomi pareva di averte lo detto... il mio consiglio è di partire da Moso e non da Dobbiaco, e va a dormire qua
la parte da Dobbiaco a San Candido della ciclabile è sicuramente meno interessante del tratto San Candido- Moso (aggiungi un po di dislivello ma è una salitella davvero facile)Bad Moos Dolomites Spa Resort - Hotel a Sesto Dolomiti
L'Hotel Bad Moos a 4 stelle Superior è la meta ideale per praticare sport e rilassarsi nella zona wellness e Spa durante le Vostre vacanze a Sesto in Alta Pusteria nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCOwww.badmoos.it
ciao
a
Ottimo consigliomi pareva di averte lo detto... il mio consiglio è di partire da Moso e non da Dobbiaco, e va a dormire qua
la parte da Dobbiaco a San Candido della ciclabile è sicuramente meno interessante del tratto San Candido- Moso (aggiungi un po di dislivello ma è una salitella davvero facile)Bad Moos Dolomites Spa Resort - Hotel a Sesto Dolomiti
L'Hotel Bad Moos a 4 stelle Superior è la meta ideale per praticare sport e rilassarsi nella zona wellness e Spa durante le Vostre vacanze a Sesto in Alta Pusteria nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCOwww.badmoos.it
ciao
a
Ho dato un occhiata all'albergo ma francamente 900€ con colazione per 2 notti in camera standard......mi pareva di averte lo detto... il mio consiglio è di partire da Moso e non da Dobbiaco, e va a dormire qua
ciao
a
Eh, ma è uno degli alberghi Top in zona.Ho dato un occhiata all'albergo ma francamente 900€ con colazione per 2 notti in camera standard......
Ho dato un occhiata all'albergo ma francamente 900€ con colazione per 2 notti in camera standard......
Eh, ma è uno degli alberghi Top in zona.
Negli anni 80 ci andava Pertini
Hotel con Spa in alta stagione è un po' dura avere prezzi bassi; se rimani su Moso ci sono dei BB fantastici, e poi puoi andare alla Spa del Caravan Park Sexten, che è veramente bella.
Per la zona Dobbiaco/San Candido non saprei darti indicazioni, io ho sempre dormito a Moso/Sesto/Villabassa/Braies
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?