Gita dei Torinesi in Liguria

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Perfetto,la strada che faccio sempre.Poi arrivati a Garessio dovete decidere se fare il San Bernardino e quindi 6 km di salita e arrivati alla sommità c'e solo piu discesa e falsopiani in discesa,circa 30 km.Oppure proseguire per Ponti Di Nava.
In ogni caso, dove arriveremmo??
Albenga, Alassio, Andora, Imperia???
Così guardo gli orari del trenino..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
La strada che porta"giu"dal Nava porta direttamente ad Albenga,con una deviazione a 4/5 km da Albenga si arriva a Alassio.La strada che scende dal San Bernardino arriva a Albenga,ma 5 km prima di arrivarci c'e una deviazione che porta a Ceriale.Poi arrivati a Albenga si puo scegliere se restare li o fare un pezzo di Aurelia e raggiungere i paesi vicini.Io quando andrete via raggiungero Andora.Ok io spengo e forse leggo alle 22.30.Allora appuntamento a Carmagnola alla rotonda vicino al cimitero alle 8.00.Ciao

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Pinoooooooo!!!

Secondo me, se ti fai trovare davanti alla Scuola Allievi di Fossano intorno alle 9:30/10:00 ci vedi passare e ti attacchi al trenino!!
Hai presente dov'è, no??
Poi di la facciamo Mondovì-Ceva e via così...
Allunghi un pò se vieni fino a Fossano ma che vuoi, mica dobbiamo pedalare solo noi???!!:-x:-x

E purtroppo la conosco, qualche anno fa ci sono stato rinchiuso 3 mesi:angrymod:, va bene vengo in macchina fino a Fossano e poi vi aspetto così non mi alzo nemmeno presto:mrgreen:
Per il treno ho visto che ne parte una da Albenga alle 16:51 e arriva a Fossano alle 18:58 e a Torino alle 20:00.

Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.792
5.342
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ragazzi.... Abbiglio della Cronosquadre o ad minchiam????

Orari del treno????

Vileggo dopo le ventidue.... Al limite sms... In caso contrario ore 07,00 rotonda Via Artom....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici

Orari del treno????

Vileggo dopo le ventidue.... Al limite sms... In caso contrario ore 07,00 rotonda Via Artom....

Io completo crono! Vi leggo pure io stasera poi magari se fate due calcoli mi dite più o meno a che ora passate da Fossano.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Orari del treno????

Ma la divisa crono non ha la maglia M/L!!!
Io vado di divisa forum!! Fà più famiglia e meno agonismo!! (manco lo fossi davvero, un agonista).

Io completo crono! Vi leggo pure io stasera poi magari se fate due calcoli mi dite più o meno a che ora passate da Fossano.

Ti avvertiamo via cell domani mattina, se arrivi prima dormi in macchina davanti alla Scuola...e ricordati...sono del 220°..spina!!!:-x:-x

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Ma la divisa crono non ha la maglia M/L!!!
Io vado di divisa forum!! Fà più famiglia e meno agonismo!! (manco lo fossi davvero, un agonista).

Ti avvertiamo via cell domani mattina, se arrivi prima dormi in macchina davanti alla Scuola...e ricordati...sono del 220°..spina!!!:-x:-x
Io parto da Caraglio (in macchina) alle 9:00 quindi a fossano sono pronto x le 9:30\9:40, vedete di andà piano che non ho voglia di alzarmi presto.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
Eccoci qua!!
Anche questa splendida gita l'abbiamo messa nel sacco...
Giornata stupenda sotto tutti i punti di vista, compagnia piacevole come sempre e percorso scorrevole e non troppo difficile (a parte i 6km del S.Bernardino:wacko:).
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di fare il bagnetto, ma un giretto in spiaggia l'abbiamo fatto lo stesso..

Allegati

• 25072010 022.jpg
    25072010 022.jpg
    122,9 KB · Visite: 27
  • 25072010 030.jpg
    25072010 030.jpg
    90,9 KB · Visite: 28

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Eccomi quà.Be la compagnia oramai e super collaudata.Alla fine eravamo io Cillo Enzo e il buon Salvo.Mi spiace solo essere andato in crisi negli ultimi 10 km,come si dice?Non ci vedevo più dalla fame.Comincio ad avere dei dubbi sulle gallette mangiate,boo per andare a Cesenatico avevano funzionato.O forse e stato che negli ultimi 15 giorni ho pedalato veramente poco,vabbe.Mi sono poi venuti un pò di rimorsi per essere andato via senza salutarvi con il fazzolettino e la lacrimuccia,ma sognavo di arrivare farmi la doccia e un riposino.Invece poi ho fatto la doccia,un bel bagno(in mare)di 10/15 minuti e poi un bel pezzo di focaccia di quella che dicevo a Cillo,quella che cola olio quando la schiacci,mamma mia che buona.Poi cena e televisione,credo di essermi addormentato verso le 9.00 circa.Questa mattina ho ascoltato il consiglio di Enzo.Mi sono svegliato alle 6.00 e mi sono fatto tutta l'Aurelia fino a Savona,qui ho preso il treno e ho scoperto che e veramente una figata,molto comodo.Io ho sempre avuto un pò di paura a andare al mare e poi tornare su il giorno dopo,ormai gli anni passano anche per mè e non ho piu tutto il tempo per allenarmi decentemente,e invece cosi...Comunque dicevo,ho preso il treno a Savona e sono andato fino a Carmagnola,di li di nuovo bici.Alle 12.30 ero a casa.Ripetero di sicuro questa cosa,peccato averla scoperta a fine anno.Tra l'altro quando sono partito da
Andora era ancora buio,ed e stato bellissimo vedere prima i puntini luminoso lontano nel mare,erano le barche dei pescatori che tornavano,e poi vedere l'alba sorgere dal mare,era da quando ero fidanzato che non la vedevo più.Be e stato bello.Chssà magari se tiene il tempo ad ottobre,prima sono a correre tutte le domeniche,ci potrei fare un altro giro.Ciao ragazzi alla prox

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bellissima giornata anche per me, partendo da Fossano in totale ho fatto 115 km e pensavo di arrivare più cotto ma alla fine la fatica non è stata tanta, come sempre ottima la compagnia e speriamo che si riesce ad organizzare un altro giro prima che le temperature diventino polari!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
Dovete insegnare anche a me l'arte di combinare treno e bici.

La prossima volta sarò dei vostri. Giuro!
Niente di più semplice e rilassante, a patto che si scelga una giornata e una meta poco frequentata da turisti occasionali ovviamente.
Vai in stazione, fai il biglietto x te e x la bici, vai in testa o in coda al treno in cui ci sono dei vagoni dedicati al trasporto bici. La parcheggi e ti siedi nei posti a sedere adiacenti.

Si consiglia una buona lettura durante il viaggio di ritorno, concilia il sonnellino e rilassa la mente...ma che te lo dico a fare????:eek:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Niente di più semplice e rilassante, a patto che si scelga una giornata e una meta poco frequentata da turisti occasionali ovviamente.
Vai in stazione, fai il biglietto x te e x la bici, vai in testa o in coda al treno in cui ci sono dei vagoni dedicati al trasporto bici. La parcheggi e ti siedi nei posti a sedere adiacenti.

Si consiglia una buona lettura durante il viaggio di ritorno, concilia il sonnellino e rilassa la mente...ma che te lo dico a fare????:eek:

Bravi complimenti a tutti. o-o

Una curiosità quanto tempo ci avete messo? @ Flavio quanti km sono solo di andata?

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.792
5.342
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eccomi qua... Mi associo anche io.... Bellissima gita... Percorso non troppo impegnativo... Per me poco più di 170 km e 1250 mt di dislivello.... Ottima la compagnia, come sempre.... Peccato che RobyCop non è stato dei nostri....

La mia gamba girava bene, all'inizo ed alla fine... Anche sulla salita verso il Colle San Bernardo riuscivo a spingere abbastanza bene....

Esperienza sicuramente da ripetere all'inizio delle prossima estate... Però ci prendiamo un po' più di tempo... Ci vuole il bagnetto, pizza e poi ritorno....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici

Una curiosità quanto tempo ci avete messo? @ Flavio quanti km sono solo di andata?
Poco più di 7h con una bella mezz'ora di sosta a Mondovì...
Diciamo che se uno se la prende comoda, quasi non se ne accorge dei km che scorrono..

Fla si è sparato circa 200km partendo da Milanere..:wacko:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Eccomi qua... Mi associo anche io.... Bellissima gita... Percorso non troppo impegnativo... Per me poco più di 170 km e 1250 mt di dislivello.... Ottima la compagnia, come sempre....Peccato che RobyCop non è stato dei nostri....

La mia gamba girava bene, all'inizo ed alla fine... Anche sulla salita verso il Colle San Bernardo riuscivo a spingere abbastanza bene....

Esperienza sicuramente da ripetere all'inizio delle prossima estate... Però ci prendiamo un po' più di tempo... Ci vuole il bagnetto, pizza e poi ritorno....

Bravi come sempre... vi ho invidiato un fracco!! :rosik:

Sorvoliamo su come ho passato il W.E. :bua:

Ci saranno sicuramente altre occasione per altri giri insieme.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Ciao Stefano.Da casa mia a Andora sono 205 km.Io ci ho messo 8,30 ore.Pero come ti hanno gia detto e stata condita di soste varie.In piu io sono arrivato in anticipo all'appuntamento a Carmagnola e anche li sono stato fermo un bel 20 minuti.Diciamo che si fa in 7.30 viaggiando sempre ma senza ammazzarsi.Il mio personale(che non ripetero mai più)e di 6.45.Il prossimo anno conto su di te e altri valligiani per non farmi da solo la tratta Milanere Carmagnola.

Classifica generale Winter Cup 2024