Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.071
2.573
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.365
4.623
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Sì, il periodo non è dei migliori per l'acquisto di biciclette, a meno che non trovi una pronta consegna. Considera che in alu qualcosa si trova anche sul nuovo (decathlon o cube) intorno ai 700/800 €, certo non con il 105 11v.
E il rullo interattivo c’è lo avrei con 11 v, nn dovrei cambiare la cassetta, almeno risparmio quelli…
Ma i perni della via Nirone di che tipo sono?
Visto che dovrei metterla sul rullo..
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Sì, il periodo non è dei migliori per l'acquisto di biciclette, a meno che non trovi una pronta consegna. Considera che in alu qualcosa si trova anche sul nuovo (decathlon o cube) intorno ai 700/800 €, certo non con il 105 11v.
trovi la triban rc 520 a 900 € col 105 completo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.517
8.167
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco qua; oggi nonostante il tempo e la bomba (esco da Milano proprio facendo quella strada; il bello è che i vigili astuti mi hanno imposto di fare la ciclabile senza rendersi conto che mi mandavano esattamente dove non si doveva...) mi sono fatto un bel giretto di 85 km, grazie anche al faro... e beninteso alle tue ruote, che alla fine sono rimaste in servizio!
Temo che finirò l'anno un po' sotto l'obiettivo che mi ero dato, durante l'estate ci sono stati problemucci in famiglia; niente di che, ma hanno richiesto attenzione e tempo

Un salutone a tutti !
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Buon giorno a tutti, ho sempre seguito i vostri post con piacere (Donatella compresa) ma ora dopo aver restaurato la mia prima vera bici una bianchi record del 1973 (avevo 17 anni) chiedo di poter far parte dei bianchisti della via Nirone, mando qualche foto.
 

Allegati

  • IMG_20211128_181913.jpg
    IMG_20211128_181913.jpg
    249,2 KB · Visite: 16
  • IMG_20211128_181757.jpg
    IMG_20211128_181757.jpg
    170 KB · Visite: 19
  • IMG_20211128_181746.jpg
    IMG_20211128_181746.jpg
    266 KB · Visite: 19
  • IMG_20211128_181719.jpg
    IMG_20211128_181719.jpg
    253,5 KB · Visite: 19
  • IMG_20211128_181712.jpg
    IMG_20211128_181712.jpg
    245,1 KB · Visite: 16
  • IMG_20211128_181652.jpg
    IMG_20211128_181652.jpg
    276,2 KB · Visite: 16

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.071
2.573
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
un saluto veloce a tutti. Tutto ok? Chi pedala?
@Shadowplay tu sei gia' in letargo per il freddo o si sta ancora bene li da te?
Ciao Marco, lieto di sentirti/sentirvi, attualmente sono in Piemonte e pedalicchio, fatto ieri un giretto con una salitella di una dozzina di km in alta val di Lanzo.
Purtroppo mi sa che che quello di ieri è stato il mio giro per un po' di tempo dato che nella discesa al ritorno sono volato per terra ai 35-40 km/h: per fortuna la discesa non è particolarmente veloce dato che ci sono frazioncine e tornanti.
Ero in un tratto di rettilineo - non penso stessi manco frenando dato che non c'era un curva ma mi si è bloccata di colpo la ruota posteriore perché (probabilmente) - come mi ha fatto notare il ciclista che mi ha soccorso - mi è finito il sensore di cadenza in mezzo ai raggi e sul copertone c'era una bella strisciata. :azz Inizialmente pensavo di aver preso una buca, ma non se ne vedevano e, in effetti, io non ne ricordo: in pratica mi sono trovato per terra senza manco capire cosa sia successo.
Va be', poteva andare molto peggio, me la son cavata con una costola rotta, la parte sx della faccia pesta che sembra un sottofiletto di quelli sanguinolenti, un bernoccolo (TAC negativa per collo e cranio) ed escoriazioni sul ginocchio. Ovviamente non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male tutta la parte alta del corpo, ma cammino bene.
Il telaio della bici sembra integro, tanto ho un sacco di tempo per smontarlo... ma roba da buttare penso ce ne sia.

Buone pedalate ragazzi/e

PS in Svizzera sta nevicando...
 
  • Wow
Reactions: freeroad

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Marco, lieto di sentirti/sentirvi, attualmente sono in Piemonte e pedalicchio, fatto ieri un giretto con una salitella di una dozzina di km in alta val di Lanzo.
Purtroppo mi sa che che quello di ieri è stato il mio giro per un po' di tempo dato che nella discesa al ritorno sono volato per terra ai 35-40 km/h: per fortuna la discesa non è particolarmente veloce dato che ci sono frazioncine e tornanti.
Ero in un tratto di rettilineo - non penso stessi manco frenando dato che non c'era un curva ma mi si è bloccata di colpo la ruota posteriore perché (probabilmente) - come mi ha fatto notare il ciclista che mi ha soccorso - mi è finito il sensore di cadenza in mezzo ai raggi e sul copertone c'era una bella strisciata. :azz Inizialmente pensavo di aver preso una buca, ma non se ne vedevano e, in effetti, io non ne ricordo: in pratica mi sono trovato per terra senza manco capire cosa sia successo.
Va be', poteva andare molto peggio, me la son cavata con una costola rotta, la parte sx della faccia pesta che sembra un sottofiletto di quelli sanguinolenti, un bernoccolo (TAC negativa per collo e cranio) ed escoriazioni sul ginocchio. Ovviamente non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male tutta la parte alta del corpo, ma cammino bene.
Il telaio della bici sembra integro, tanto ho un sacco di tempo per smontarlo... ma roba da buttare penso ce ne sia.

Buone pedalate ragazzi/e

PS in Svizzera sta nevicando...


Cavolo, mi spiace davvero.. Spero tu ti riprenda prestissimo!!

:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
207
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Ciao Marco, lieto di sentirti/sentirvi, attualmente sono in Piemonte e pedalicchio, fatto ieri un giretto con una salitella di una dozzina di km in alta val di Lanzo.
Purtroppo mi sa che che quello di ieri è stato il mio giro per un po' di tempo dato che nella discesa al ritorno sono volato per terra ai 35-40 km/h: per fortuna la discesa non è particolarmente veloce dato che ci sono frazioncine e tornanti.
Ero in un tratto di rettilineo - non penso stessi manco frenando dato che non c'era un curva ma mi si è bloccata di colpo la ruota posteriore perché (probabilmente) - come mi ha fatto notare il ciclista che mi ha soccorso - mi è finito il sensore di cadenza in mezzo ai raggi e sul copertone c'era una bella strisciata. :azz Inizialmente pensavo di aver preso una buca, ma non se ne vedevano e, in effetti, io non ne ricordo: in pratica mi sono trovato per terra senza manco capire cosa sia successo.
Va be', poteva andare molto peggio, me la son cavata con una costola rotta, la parte sx della faccia pesta che sembra un sottofiletto di quelli sanguinolenti, un bernoccolo (TAC negativa per collo e cranio) ed escoriazioni sul ginocchio. Ovviamente non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male tutta la parte alta del corpo, ma cammino bene.
Il telaio della bici sembra integro, tanto ho un sacco di tempo per smontarlo... ma roba da buttare penso ce ne sia.

Buone pedalate ragazzi/e

PS in Svizzera sta nevicando...

Ciao Marco, lieto di sentirti/sentirvi, attualmente sono in Piemonte e pedalicchio, fatto ieri un giretto con una salitella di una dozzina di km in alta val di Lanzo.
Purtroppo mi sa che che quello di ieri è stato il mio giro per un po' di tempo dato che nella discesa al ritorno sono volato per terra ai 35-40 km/h: per fortuna la discesa non è particolarmente veloce dato che ci sono frazioncine e tornanti.
Ero in un tratto di rettilineo - non penso stessi manco frenando dato che non c'era un curva ma mi si è bloccata di colpo la ruota posteriore perché (probabilmente) - come mi ha fatto notare il ciclista che mi ha soccorso - mi è finito il sensore di cadenza in mezzo ai raggi e sul copertone c'era una bella strisciata. :azz Inizialmente pensavo di aver preso una buca, ma non se ne vedevano e, in effetti, io non ne ricordo: in pratica mi sono trovato per terra senza manco capire cosa sia successo.
Va be', poteva andare molto peggio, me la son cavata con una costola rotta, la parte sx della faccia pesta che sembra un sottofiletto di quelli sanguinolenti, un bernoccolo (TAC negativa per collo e cranio) ed escoriazioni sul ginocchio. Ovviamente non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male tutta la parte alta del corpo, ma cammino bene.
Il telaio della bici sembra integro, tanto ho un sacco di tempo per smontarlo... ma roba da buttare penso ce ne sia.

Buone pedalate ragazzi/e

PS in Svizzera sta nevicando...
È andata bene, auguri per una ripresa ottimale al più presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay