Ciao Marco, lieto di sentirti/sentirvi, attualmente sono in Piemonte e pedalicchio, fatto ieri un giretto con una salitella di una dozzina di km in alta val di Lanzo.
Purtroppo mi sa che che quello di ieri è stato il mio giro per un po' di tempo dato che nella discesa al ritorno sono volato per terra ai 35-40 km/h: per fortuna la discesa non è particolarmente veloce dato che ci sono frazioncine e tornanti.
Ero in un tratto di rettilineo - non penso stessi manco frenando dato che non c'era un curva ma mi si è bloccata di colpo la ruota posteriore perché (probabilmente) - come mi ha fatto notare il ciclista che mi ha soccorso - mi è finito il sensore di cadenza in mezzo ai raggi e sul copertone c'era una bella strisciata.
Inizialmente pensavo di aver preso una buca, ma non se ne vedevano e, in effetti, io non ne ricordo: in pratica mi sono trovato per terra senza manco capire cosa sia successo.
Va be', poteva andare molto peggio, me la son cavata con una costola rotta, la parte sx della faccia pesta che sembra un sottofiletto di quelli sanguinolenti, un bernoccolo (TAC negativa per collo e cranio) ed escoriazioni sul ginocchio. Ovviamente non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male tutta la parte alta del corpo, ma cammino bene.
Il telaio della bici sembra integro, tanto ho un sacco di tempo per smontarlo... ma roba da buttare penso ce ne sia.
Buone pedalate ragazzi/e
PS in Svizzera sta nevicando...