Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non é sempre vero capita anche ai giovani....
Tutto può capitare, anche che mi venga un aneurisma fra dieci minuti. Io resto comunque dell'idea che una persona di 70 anni e più debba prestare maggiore attenzione di un ragazzo di 20 per quanto riguarda gli sforzi eccessivi e prolungati. Ovviamente anche il ragazzo deve sottoporsi ai test/esami cardiaci
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se deve capitare capita;
Però un po' di attenzione non fa male, così come prima di attraversare la strada si guarda se c'è il tram che arriva...
Poi i fattori di rischio non sono solo l'età. Non so perché abbiamo ritirato fuori questo argomento andando a ripescare un vecchio post.... c'è una ragione specifica?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.082
2.589
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti
la discussione ormai langue (anche io effettivamente scrivo poco) ma volevo fare qualche aggiornamento sulla carambola. Alla fine ho scoperto che mi è finita la borraccia sotto la ruota posteriore, colpa mia che probabilmente non l'ho inserita bene (mi scappava la pipì e forse l'ho fatto frettolosamente oppure mi sono distratto poiché mi hanno chiesto un'informazione, boooh!!!).
Comunque, la spalla su cui sono atterrato fa ancora male, il trauma cranico (senza commozione) sembra superato: in compenso la cervicale è sempre infiammata e a seconda dei momenti ho un po' di nausea (come in questo momento) o sento tirare i muscoli del collo che mi causa mal di testa. Sono sempre più convito che mi è andata benissimo.
Discorso bici: ho smontato tutto e il telaio e la forcella sembrano integri, il manubrio si è ristretto di 1 cm, ruote entrambe da centrare, forcellino già acquistato, deragliatore posteriore da verificare appena torno in Italia e riesco a metterci le mani.

Buon Natale e buone feste a tutti o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buon anno a tutti!

Purtroppo, a causa di un crollo motivazionale sul finale, non sono riuscito a superare i 9000 km. Resta comunque il buon incremento sull'anno precedente, per cui sono comunque soddisfatto.

La verità è che, stranamente, non ho mai sofferto il freddo come quest'anno...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se qualcun altro mi viene a dire che le Triban fanno schifo...voglio vedere con quale altra bici puoi viaggiare a oltre 8800 km/h a 117 battiti!

P.s. naturalmente si tratta di un problema ai sensori, rimosso quello di velocità il giro è proseguito su livelli decisamente più normali...
 

Allegati

  • IMG_20220113_183209.jpg
    IMG_20220113_183209.jpg
    98,9 KB · Visite: 10

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.082
2.589
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se qualcun altro mi viene a dire che le Triban fanno schifo...voglio vedere con quale altra bici puoi viaggiare a oltre 8800 km/h a 117 battiti!

P.s. naturalmente si tratta di un problema ai sensori, rimosso quello di velocità il giro è proseguito su livelli decisamente più normali...
Mihhh, mi hai superato alla grande... :ola:
Tempo fa avevo fatto Torino Pinerolo e mi segnava 170 e passa km (invece di 35) e siccome ci avevo messo circa 1,5 h la media era 110... :))):
 
  • Haha
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mihhh, mi hai superato alla grande... :ola:
Tempo fa avevo fatto Torino Pinerolo e mi segnava 170 e passa km (invece di 35) e siccome ci avevo più di 1,5 h la media era 110... :))):

Ora sapete perché non mi vogliono al giro d'Italia, in mezz'oretta me lo faccio tutto!


Meno male che ci ho buttato l'occhio...mi sono giocato solo i primi 3 km di giro...
 
  • Haha
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.082
2.589
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ora sapete perché non mi vogliono al giro d'Italia, in mezz'oretta me lo faccio tutto!


Meno male che ci ho buttato l'occhio...mi sono giocato solo i primi 3 km di giro...
Beh, meno male che almeno pedali: io sono ancora fermo dal capitombolo di fine Novembre. La spalla è quasi a posto ma mi fa male il polso. Fatto qualche commissione in city bike, ma nulla più. E, guarda caso, il tempo è pure bello e asciutto....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, meno male che almeno pedali: io sono ancora fermo dal capitombolo di fine Novembre. La spalla è quasi a posto ma mi fa male il polso. Fatto qualche commissione in city bike, ma nulla più. E, guarda caso, il tempo è pure bello e asciutto....

Non sapevo fossi caduto...mi dispiace molto...io ho fatto un finale di anno moscio moscio, solo adesso sto ricominciando a fare girare un po' le gambe
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.082
2.589
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non sapevo fossi caduto...mi dispiace molto...io ho fatto un finale di anno moscio moscio, solo adesso sto ricominciando a fare girare un po' le gambe
Mi è finita la borraccia sotto la ruota posteriore, ovviamente in discesa, ho fatto e sono atterrato su spalla e testa: fortuna che il casco ha retto non andavo forte (35-40 km/h probabilmente). Ero sul dritto e non ho fatto niente di strano, non penso che stessi nemmeno frenando: praticamente non mi sono accorto di nulla.
Ho già ricomprato il forcellino (Olmo come al solito molto gentili e disponibile nel dare info) e il manubrio, appena torno in Italia centro le ruote, rimonto il tutto e vedo se devo comprare anche il deragliatore.
Mi è andata molto bene.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi è finita la borraccia sotto la ruota posteriore, ovviamente in discesa, ho fatto e sono atterrato su spalla e testa: fortuna che il casco ha retto non andavo forte (35-40 km/h probabilmente). Ero sul dritto e non ho fatto niente di strano, non penso che stessi nemmeno frenando: praticamente non mi sono accorto di nulla.
Ho già ricomprato il forcellino (Olmo come al solito molto gentili e disponibile nel dare info) e il manubrio, appena torno in Italia centro le ruote, rimonto il tutto e vedo se devo comprare anche il deragliatore.
Mi è andata molto bene.
35/40 orari non mi pare proprio poco...anzi...meno male che è andata bene
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se qualcun altro mi viene a dire che le Triban fanno schifo...voglio vedere con quale altra bici puoi viaggiare a oltre 8800 km/h a 117 battiti!

P.s. naturalmente si tratta di un problema ai sensori, rimosso quello di velocità il giro è proseguito su livelli decisamente più normali...
ma dai, era un piattone, solo 8 m di dislivello in piu' di 1500 km.... cosi' son buoni tutti !
 
  • Haha
Reactions: Ciclocancello

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ho un dubbio. Quando esco con la nirone e uso il garmin la velocità media è di circa 25 km/h perché da strava riesco a vedere la velocità considerando solo il tempo in movimento. Quando uso invece il sensore di velocità la media sale a 26 km/h circa. Uso ruote da 1700 g con camera (anche se potrei convertirle in tubeless) con sezione da 25 mm. Come mai questa differenza di velocità tra gps e sensore? Cosa potrei fare per aumentare ancora la media come upgrade tenendo conto dei limiti di una bdc in alluminio con gruppo 105?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi ho un dubbio. Quando esco con la nirone e uso il garmin la velocità media è di circa 25 km/h perché da strava riesco a vedere la velocità considerando solo il tempo in movimento. Quando uso invece il sensore di velocità la media sale a 26 km/h circa. Uso ruote da 1700 g con camera (anche se potrei convertirle in tubeless) con sezione da 25 mm. Come mai questa differenza di velocità tra gps e sensore? Cosa potrei fare per aumentare ancora la media come upgrade tenendo conto dei limiti di una bdc in alluminio con gruppo 105?
probabilmente il sensore è regolato male come circonferenza della ruota. Prova a fare un tratto di alcuni km di una strada in cui l'ANAS abbia messo per bene le paline kilometriche, e confronta con quello che ti dice il tuo contakm.
Per aumentare la media, puoi sregolare ulteriormente iul sensore, o fare tanto allenamento