Gli scettici della Palestra.....

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ma scusate ma perke ne parlate tanto fillosoficamente natura aria aperta etc etc , il mio discorso era prettamente inerente il tipo di allenamnto come poter accrescere le proprie prestazioni e non i propri appagamenti sentimentali e di viver sani. dunque il rapporto non e' Bici aria aperta montagna sole ucccellini oppure stanze strette pesi , ferro freddo caldo soldi , spoglaitoio pieno e sporco etc etc...

Q8!!!!
Mi sa che si stanno confondendo pani e pesci... :asd:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ueeeee...... perche' non mi rispondi ? Cattivone... cmq, per capire meglio, ti posto l'uscita di oggi (senza grafici per non appesantire):
51 km
121 bpm (media)
28.5 km/h (media)
330m (dislivello)
9 gradi (temp. media)

Trattasi d'uscita di tipo anulare, la discesa all'andata e' salita al ritorno, il vento favorevole e' poi contrario e cosi' via. Ho tenuto sempre il 39x16, tranne nella salita finale, fatta con rapporti ancora piu' agili per permettermi delle rpm discrete.
Come vedi i battiti sono cmq bassi. Del resto se devo lavorare l'agilita' devo tenere anche delle rpm alte. Con i rapporti che uso sono intorno alle 100 rpm, ma non ho la sensazione d'andare in discesa, piuttosto sento una resistenza blanda, che pero' diventa gia' importante se la strada sale un pochino o se ho vento contrario segno, imho, che il rapporto e' quello giusto, piu' o meno... o no ?

Rieccomi.. scusa ti leggo solo ora. Nei dati le rpm medie non ci sono... le misuri o le conti o vai a sensazione? comunque questi dati hanno più senso... erano gli altri ad essere strani. Ma per me non c'è assolutamente problema in un senso e nell'altro ;-)

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.375
330
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In effetti, anche su strada, i 27 orari, in condizioni non sfavorevoli, li tengo on il 39x16 a circa 110bpm (forse qualcosina meno).

da un matematico non me l'aspettavo...
- con il 39x16 ai 27km/h si fanno solo 88rpm
- ai 30km/h sono 98rpm
- ai 33km/h sono 108rpm

Lominollo

Novellino
23 Dicembre 2006
66
0
Visita sito
Anch'io per la prima volta ho cominciato a sollevare della ghisa,specialmente con le gambe,bè,devo dire,ho avvertito una spinta sul pedale del tutto inedita....come se la bici mi scappasse da sotto il sedere fuori dai tornanti,wow!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Un "famoso" se non "famigerato" dottore-preparatore toscano mi disse una volta:

"se esci in bicicletta e stai sotto le 135 pulsazioni è meglio che te ne stia a casa con le gambe sotto un tavolo"

Ok (parlo anche con Airone :) ) vedrò il da farsi... del resto non ho assolutamente esperienza, cerco di seguire i consigli di chi ne sa più di me ed è (anche) per questo che vorrei avere la possibilità di parlare con un preparatore magari dopo aver fatto un bel test.

Domani (tempo permettendo) provo a vedere cosa (mi) succede mettendomi intorno ai 135bpm (sempre in agilità!). Stay tuned e grazie dei consigli :-)

il panda

Novellino
17 Gennaio 2007
56
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bici
BMC IMPEC
Ciao a Tutte/i,
anche io come alcuni di voi, mi sono iscritto in una palestra per fare potenziamento con i pesi.
Quello che vorrei sapere da voi è:
per quanto tempo posso fare questo tipo di lavoro considerando che lo alterno allo spinning e alla BDC con un ritmo di fondo lento-lungo?

Saluti Il Panda

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.120
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a Tutte/i,
anche io come alcuni di voi, mi sono iscritto in una palestra per fare potenziamento con i pesi.
Quello che vorrei sapere da voi è:
per quanto tempo posso fare questo tipo di lavoro considerando che lo alterno allo spinning e alla BDC con un ritmo di fondo lento-lungo?

Saluti Il Panda
Questa nno io vorrei portarmeli per parecchio tempo, credo che bisogna testare la propria condizione di impastamento delle gambe.........
dciamo verso marzo e forse qualche richiamo ognitanto

Classifica generale Winter Cup 2024