GoldenCheetah

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
1) sopra 50% predominanza sinistra e viceversa
2) che nell'intervallo analizzato c'è una predominanza media destra

In base al tuo grafico direi che al 90% sono cambiati gli angoli di installazione (bePRO) rispetto al settaggio iniziale. Il problema non è in GC (riduci comunque lo smoothing -slider in alto- su intervalli così brevi valori elevati possono far perdere definizione sui tracciati).
Esempio di grafico e veloce spiegazione sx-dx (e perché è comunque pressoché inutile incistarsi su questi valori...utili però per valutare eventuali problemi di installazione, comuni per bePRO e Vector)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
a proposito di L/R balance in GC

oggi ho controllato una attivta salvata su GC facendo allenamento su "palestra" e salvando lo stesso su edge 510.
i dati di potenza sono da Vector.

noto che GC ha un andamento speculare di L/R balance rispetto a quello che registrava il garmin.
in pratica, se GC misura, per esempio, 48/52, il garmin stava misurando 52/48.
le potenze rimangono pressoche le stesse pero.

ho messo qui due immagini esempio di due intervalli, uno lungo ed uno breve. si nota uno sfasamento in X, asse temporale, perche tra le due attivita ci sono pochi sec di differenza.

in violetto, l'attivita salvata in modalita palestra, su GC, ed in blu quella registrata dal garmin.

Beibo
 

Allegati

  • LRbalance GC.png
    LRbalance GC.png
    49,3 KB · Visite: 41
  • LRbalance GC_2.png
    LRbalance GC_2.png
    97,9 KB · Visite: 34

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
1) sopra 50% predominanza sinistra e viceversa
2) che nell'intervallo analizzato c'è una predominanza media destra

In base al tuo grafico direi che al 90% sono cambiati gli angoli di installazione (bePRO) rispetto al settaggio iniziale. Il problema non è in GC (riduci comunque lo smoothing -slider in alto- su intervalli così brevi valori elevati possono far perdere definizione sui tracciati).
Esempio di grafico e veloce spiegazione sx-dx (e perché è comunque pressoché inutile incistarsi su questi valori...utili però per valutare eventuali problemi di installazione, comuni per bePRO e Vector)

Grazie!
Riporto anche qua quanto già detto, per coerenza.
Nella realtà è proprio all'opposto il mio bilanciamento. Il problema sembra proprio causato dalla registrazione di GC. In telemetria (live quindi) vedo i dati corretti, in analisi al contrario. Devo trovare il modo di registrare l'attività con un altro dispositivo diverso da GC, purtroppo non ho un Garmin.


a proposito di L/R balance in GC

oggi ho controllato una attivta salvata su GC facendo allenamento su "palestra" e salvando lo stesso su edge 510.
i dati di potenza sono da Vector.

noto che GC ha un andamento speculare di L/R balance rispetto a quello che registrava il garmin.
in pratica, se GC misura, per esempio, 48/52, il garmin stava misurando 52/48.
le potenze rimangono pressoche le stesse pero.

ho messo qui due immagini esempio di due intervalli, uno lungo ed uno breve. si nota uno sfasamento in X, asse temporale, perche tra le due attivita ci sono pochi sec di differenza.

in violetto, l'attivita salvata in modalita palestra, su GC, ed in blu quella registrata dal garmin.

Beibo

Grazie per la tua testimonianza. Proprio come sospettavo.
Il comportamento "invertito" lo hai notato solo in analisi o anche durante l'acquisizione?


Se il bug è confermato dalle mie analisi lo farò notare anche sul gruppo dedicato di GC.

PS: che PM usi?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie!
Riporto anche qua quanto già detto, per coerenza.
Nella realtà è proprio all'opposto il mio bilanciamento. Il problema sembra proprio causato dalla registrazione di GC. In telemetria (live quindi) vedo i dati corretti, in analisi al contrario. Devo trovare il modo di registrare l'attività con un altro dispositivo diverso da GC, purtroppo non ho un Garmin.




Grazie per la tua testimonianza. Proprio come sospettavo.
Il comportamento "invertito" lo hai notato solo in analisi o anche durante l'acquisizione?


Se il bug è confermato dalle mie analisi lo farò notare anche sul gruppo dedicato di GC.

PS: che PM usi?
Uso I vector.
Mentre registro l'allenamento non guardo il bilanciamento ne su GC ne sul 510. Dovro fare una prova, nei prossimi giorni.

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi faresti un favore! Al 90% vedrai che la telemetria è coerente col Garmin e la registrazione al contrario. Thanks!
credo che hai ragione. Qualche settimana fa feci un allenamento Dove controllavo bilanciamento sia sul garmin che su gc, oltre a vari altri valori. Non vedevo nulla di diverso tra gc e il 510, tranne che il 510 delle volte spara dei numeri assurdi sulle medie di potenza, ma regista il valore giusto nel file.

Comunque farò una prova e presterò attenzione nel prossimo allenamento indoor. [emoji482]

Beibo
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
377
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Qualcuno sa se è possibile disporre un allineamento automatico delle attività con garmin connect, così come fa Training Peak ? Oppure occorre caricare un'attività alla volta ?? Grazie in anticipo !
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
53
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
ciao a tutti, non mi ricordo come si possono aggiungere/togliere le informazioni dalla finestra dell' Overlay in modo da avere più dati quando analizzo gli intervalli? Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno sa se è possibile disporre un allineamento automatico delle attività con garmin connect, così come fa Training Peak ? Oppure occorre caricare un'attività alla volta ?? Grazie in anticipo !

Per adesso no ...:cry: e non è semplice farlo mi sa.

Comunque non importa caricarli uno alla volta , quando attacchi il garmin apri GC vai su import e li importi tutti insieme.
Se poi ti va di smanettare un minimo puoi comunque impostare un importazione automatica e cioè poi basta che attacchi il garmin avvii GC e in automatico ti tira dentro le attività

ciao a tutti, non mi ricordo come si possono aggiungere/togliere le informazioni dalla finestra dell' Overlay in modo da avere più dati quando analizzo gli intervalli? Grazie


posso dirti su mac.. preferenze, metrics , intervals o-o
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
53
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Per adesso no ...:cry: e non è semplice farlo mi sa.

Comunque non importa caricarli uno alla volta , quando attacchi il garmin apri GC vai su import e li importi tutti insieme.
Se poi ti va di smanettare un minimo puoi comunque impostare un importazione automatica e cioè poi basta che attacchi il garmin avvii GC e in automatico ti tira dentro le attività




posso dirti su mac.. preferenze, metrics , intervals o-o

Grazie, ho risolto!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi faresti un favore! Al 90% vedrai che la telemetria è coerente col Garmin e la registrazione al contrario. Thanks!

confermato oggi con allenamento: visualizzazione OK su GC in "palestra", mentre GC registra il valore R/L, invece che L/R.

controllato con attivita registraca, come da display, sul 510.

nell'immagine: porpora la registrazione di GC e blue la registrazione garmin

considera che la cadenza non riesco a visualizzarla tramite vector. che possa influire su questo problema a livello di codice? non so... ;nonzo%

Beibo
 

Allegati

  • LR balance.png
    LR balance.png
    58,6 KB · Visite: 23

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
confermato oggi con allenamento: visualizzazione OK su GC in "palestra", mentre GC registra il valore R/L, invece che L/R.

controllato con attivita registraca, come da display, sul 510.

nell'immagine: porpora la registrazione di GC e blue la registrazione garmin

considera che la cadenza non riesco a visualizzarla tramite vector. che possa influire su questo problema a livello di codice? non so... ;nonzo%

Beibo

Ho segnalato il bug. Per il momento non hanno ancora detto nulla. Strano che non si sia accorto nessuno prima. Boh.. ;nonzo%
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Forse era già stato chiesto. Su attività, quando salvo un file, a fianco del nome file, ad esempio Hills, mi appare un numero a caso, tipo 130 e poi la data del giorno. Come posso fare per togliere questi numneri che non trovo da nessuna parte?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Forse era già stato chiesto. Su attività, quando salvo un file, a fianco del nome file, ad esempio Hills, mi appare un numero a caso, tipo 130 e poi la data del giorno. Come posso fare per togliere questi numneri che non trovo da nessuna parte?
Intendi il nome del file .json o il nome che mostra gc sul sommario?

Beibo